Vespa Restauro
Sabato 20/Aprile/2024 13:38:44 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10
  Stampa  
Autore Topic: Restauro Vespa PX 150 E '82  (Letto 113913 volte)
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Giovedì 11/Aprile/2013 23:41:09 pm »

Bella Blue Marine, per? io continuo a preferire il Sabbia, gi? me la vedo come fosse nuova ed addobbata come l'ho ritirata ovvero con portapacchi posteriore nero, cavalletto nero (magari anche con sella marrone ma vedremo pi? avanti), insomma si avvicina al bianco che per me ? il top sul PX.

Ho letto e riletto il tuo topic sul mozzo molte volte e col grasso ho abbondato all'interno, se riesco domani la porto a Verona presso un distributore di pezzi che restaura e vediamo cosa mi dice.

Ciao a tutti.
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #76 il: Lunedì 29/Aprile/2013 17:19:58 pm »

jmax come va?

i lavori procedono per questa bella PX?

fai con calma, nessuna fretta il risultato finale ? quello che conta. E sopratutto soddisfazione personale del lavoro svolto.

Un saluto
Loggato
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #77 il: Martedì 30/Aprile/2013 22:07:10 pm »

Ciao DGi?,
mi sono un p? fermato con il PX.
devo portare il corpo dal verniciatore.

forse ho capito perch? il mozzo fa rumore quando ruota sull'asse: forse perch? i 2 cuscinetti a gabbia non sono perfettamente allineati sull'albero, secondo te potrebbe essere?
Mi sa che devo riaprire e verificare.
Mi ricordo che un cuscinetto a rulli, quello sotto la rondella, non era perfettamente parallelo.
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #78 il: Mercoledì 01/Maggio/2013 11:16:51 am »

ciao jmax,

fai con calma il restauro e fallo bene, perch? la vespa ? tua e resta a te alla fine.

per i rulli e cuscinetti, non ho la pi? pallida idea. non hai fatto qualche foto durante lo smontaggio? in modo che ti pu? aiutare al rimontaggio?
Loggato
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Mercoledì 01/Maggio/2013 16:50:06 pm »

Si DGiu, sono pieno di foto e pensavo di aver rimontato correttamente ma il rumorino non mi convince per cui preferisco riaprire e verificare, il tempo non mi manca e voglio fare le os? bene.
Loggato
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #80 il: Giovedì 30/Maggio/2013 19:11:35 pm »

Rieccomi dopo qualche tempo.
Un raduno organizzato in Autodromo a Monza mi ha tenuto un p? lontano.
Luned? scorso sono andato a prendere dal carrozziere il telaio della mia vespa nuova di pacca, sabbia 3002 M.
FANTASTICA.
Fra una settimana mi arriva il resto e poi si ricomincia a rimontare tutto.

Non vedo l'ora.
Loggato
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #81 il: Domenica 09/Giugno/2013 11:16:45 am »

Aggiungo qualche foto del telaio riverniciato.



 
Ve li ricordate i tagli della lamiera? Non si vede pi? nulla.



Loggato
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #82 il: Domenica 09/Giugno/2013 11:24:16 am »

Bordo scudo montato.




Loggato
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #83 il: Domenica 09/Giugno/2013 11:31:06 am »

HO UN GROSSO PROBLEMA

Ho montato le strisce pedana e ..... NON MI VENGONO BENE.
 Triste Triste

Ho comprato su e-bay una prima serie di strisce, ma non corrispondevano n? fori n? curvature.
Ho comprato una seconda serie di strisce in un negozio di Verona, i fori corrispondevano, ma non le curvature e le torsioni.
Risultato ... i due laterali pi? esterne sono stato costretto a rimontare le vecchie strisce, quelle centrali ho utilizzato le strisce nuove, provenienti dalla stessa azienda che le faceva una volta per la piaggio ma .... quando le fisso con i rivetti (le parti terminali) da un lato mi restano staccate dalla carrozzeria di un millimetro, NON MI PIACE.....

Ho bisogno di aiuti e consigli?
Come faccio a piegare le strisce? Finch? si tratta di torsioni nessun problema ma quando si tratta di far fare una curva temo che senza un attrezzo che si incastri all'interno della striscia non si possa fare nulla.






Qualcuno ha qualche consiglio? Sto pensando di ripulire le vecchie strisce, ma alcune sono molto rovinate.

HELP .....


Loggato
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #84 il: Sabato 15/Giugno/2013 17:26:37 pm »

Oggi sono andato avanti con i lavori.
Anche se avevo montato il bordo scudo, non mi era piaciuto molto come era venuto per cui  alla fine mi sono comprato in internet lo speciale attrezzo per il montaggio del bordo scudo e devo dire che dopo averlo passato il risultato ? migliorato notevolmente. L'avessi preso fin da subito avrei evitato di fare qualche piccolo errorino.

Ho poi recuperato le vecchie strisce, sono andato di olio di gomito e prodotti per la lucidatura dei metalli. smontato quelle che avevo montato e montate le vecchie  ed il risultato mi ha soddisfatto notevolmente. A parte due piccoli punti, non ci si rende conto che sono le vecchie strisce.





Ho poi iniziato ad infilare i cavi delle marce, le misure dei cavi ricevuti da un negozio su Internet corrispondevano, anche se non c'era la guaina nera, per quanto riguarda il resto, tutto da dimenticare. Forse ? normale ma incomincia a seccarmi che il materiale comprato su Internet, venduto per il PX non vada bene. Per ora due serie di strisce pedana (circa 40 ? tutte e due), la ghiera interna al mozzo, i cavi e le guaine acceleratore, freno e frizione, il cavo freno posteriore (non ha l'occhiello).
Basta, ora andr? solo per negozi con i vecchi campioni alla mano.
Loggato
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Domenica 16/Giugno/2013 09:47:25 am »

Giusto per farvi rendere conto di come sono venute le strisce pedana e come erano.














Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #86 il: Domenica 16/Giugno/2013 14:55:19 pm »

Ben fatto.
Loggato
nio974
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 55


Guarda Profilo
« Risposta #87 il: Martedì 18/Giugno/2013 16:09:46 pm »

Non sono un'esperto ma secondo me sono venute benissimo! Bravo Bravo Bravo
Loggato

GS 1200 ADV '06
PX 150 '98
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #88 il: Domenica 30/Giugno/2013 16:12:41 pm »

Grazie ragazzi, dal vivo rendono molto, per chi non ha attrezzature per piegare le strisce (avessi letto meglio i consigli di Tony avrei cercato di verificare le nuove prima della verniciatura) e giudicare da come mi sono venute, consiglierei di recuperarle sempre e le mie erano probabilmente le originali, quindi da oltre 30 anni su quella pedana.

Ieri sono andato avanti con i lavori, ho infilato i cavi delle trasmissioni (marce) e della frizione ed inoltre anche l'impianto elettrico comprato su e-bay.

La sezione di due cavi secondo me non sono identici a quelle originali, mi sono sembrati pi? piccoli, se dovessi dare un valore direi da 1 mmq anzich? 1,5 mmq, spero che questo non dia problemi al motore. Qualcuno di voi ha le dimensioni che questi dovrebbero avere?

Posto qui le foto fatte ieri, i lavori procedono e per il momento sono soddisfatto.







Ho montato anche le sedi per le ghiere superiore ed inferiore del manubrio e della forcella, sembra sia andato tutto bene, sto ancora aspettando il manubrio ed il parafango del carrozziere, appena mi arriver? monter? la forcella intera.

Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #89 il: Venerdì 05/Luglio/2013 10:00:10 am »

Bravo jmax, stai procedendo egregiamente.

 e qualche risultato si vede. bravo.
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!