Vespa Restauro
Lunedì 29/Aprile/2024 14:33:32 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 16
  Stampa  
Autore Topic: Restauro GS VSB1 160 maggio 1962 (VSB1T13.***)  (Letto 129543 volte)
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Giovedì 30/Giugno/2011 12:18:33 pm »

basta una barra filettata due dadi e due rondelle a misura.....lo stesso sistema per inserire i silent dell'ET3.

Non ti dannare la vita.
La via pi? semplice ? a volte la migliore OK
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Giovedì 30/Giugno/2011 12:19:48 pm »

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Fabio65
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 121



Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Giovedì 30/Giugno/2011 14:58:05 pm »

Sono d'accordo.

Acquistati come da consiglio di Tony, tra l'altro ad un prezzo inferiore di quelli di SIP!

Ovviamente il lavoro sar? documentato adeguatamente!

 OK
Loggato
Fabio65
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 121



Guarda Profilo
« Risposta #63 il: Giovedì 30/Giugno/2011 20:42:30 pm »

Ragassuoli.... cos?, a bruciapilu....

Duralit o Bilux??? Io in tutta onest? di buttar via tempo e soldi per avere una vespa di cinquant'anni lucida come un flipper, non ne ho molta voglia...

Consigliatemi! La Bilux ? davvero cos? fragile??? Sar? comunque anche pi? facile da ritoccare come tutte le vernici a solvente..
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Giovedì 30/Giugno/2011 21:22:22 pm »

se il verniciatore ? bravo la puoi fare metallizzato diretto opaco come in origine.....per? deve avere la voglia di fare qualche prova.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Fabio65
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 121



Guarda Profilo
« Risposta #65 il: Giovedì 30/Giugno/2011 21:25:04 pm »


se il verniciatore ? bravo la puoi fare metallizzato diretto opaco come in origine.....per? deve avere la voglia di fare qualche prova.

questo GS ? il 160 grigio biacca pastello, quindi credo sia tutto sommato pi? semplice da dare... giusto?
« Ultima modifica: Giovedì 30/Giugno/2011 23:20:44 pm da Fabio65 » Loggato
Fabio65
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 121



Guarda Profilo
« Risposta #66 il: Giovedì 30/Giugno/2011 23:27:55 pm »

Un piccolo lavoretto aspettando che il cofano torni dalla saldatura delle bacchette mancanti...

Ammo anteriore...

Prima




...e dopo



e' solo una cura estetica, tra l'altro dovr? studiarmi un sistema per proteggerlo dall'ossidazione...

secondo voi ? possibile aprirlo e cambiargli l'olio?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Venerdì 01/Luglio/2011 08:04:00 am »


se il verniciatore ? bravo la puoi fare metallizzato diretto opaco come in origine.....per? deve avere la voglia di fare qualche prova.

questo GS ? il 160 grigio biacca pastello, quindi credo sia tutto sommato pi? semplice da dare... giusto?

ragione hai!!!!

non s? perche ho parlato di metallizzato.  Imbarazzato
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #68 il: Venerdì 01/Luglio/2011 08:05:07 am »


se ancora ? buono non ti consiglio di cambiare olio.....non serve.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Venerdì 01/Luglio/2011 09:18:32 am »

Io andrei di duralit senza pensiero......non ho mai avuto il coraggio di usare il bilux....e vedendo come si comportano i cerchi in alluminio bilux penso di aver fatto bene
L'ammo come molti altri particolari andrebbe zincato ed in quel caso lo dovresti aprire e svuotare....
Loggato
Fabio65
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 121



Guarda Profilo
« Risposta #70 il: Venerdì 01/Luglio/2011 09:37:30 am »

Io andrei di duralit senza pensiero......non ho mai avuto il coraggio di usare il bilux....e vedendo come si comportano i cerchi in alluminio bilux penso di aver fatto bene
L'ammo come molti altri particolari andrebbe zincato ed in quel caso lo dovresti aprire e svuotare....

Ho trovato forse qualcuno che potrebbe zincarlo, non sono riuscito per? ad aprirlo (ha una ghiera con due fori per l'apertura ma non ho l'attrezzo ed ho paura di rovinarlo forzandolo con ferri impropri) nel frattempo ho acquistato un ricambio di pascoli che a colpo d'occhio ? davvero ben replicato.

Vernice:

Il mio amico Paolo, carrozziere di Loano e possessore di un GS VSB2 del 1963 (PURA COMBINAZIONE) mi ha consigliato allo stesso modo. Eh si, purtroppo il grigio alluminio c'? solo in Bilux... Lui dice che Duralit ? il miglior pastello che abbia mai usato, qualitativamente una vernice che teme solo l'asfalto, ma ? 'spessa' e temo non proprio fedele nei riflessi alla tinta originale...
Mi sa per? che alla fine scegliero quella per avere
1 un lavoro definitivo
2 una vespa da portare a spasso e non da guardare dall'altra parte di un vetro.
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #71 il: Venerdì 01/Luglio/2011 12:54:29 pm »

Confermo che la Duralit Car ? un ottima vernice, anche se ? cara... Con molto meno prendi la PPG che ? la stessa cosa della Duralit Car e asciuga anche prima...
Loggato

Ehia fidati...
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #72 il: Venerdì 01/Luglio/2011 14:42:37 pm »

Zincatura : esistono ditte che eseguono la zincatura a freddo, forse non serve aprirlo in quel caso. Se la zincatura avviene a caldo, l'ammo deve essere totalmente aperto. In un vecchio post c'era la procedura per la zincatura a freddo "fai da te" in casa.
« Ultima modifica: Venerdì 01/Luglio/2011 14:48:45 pm da rama » Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #73 il: Venerdì 01/Luglio/2011 14:48:01 pm »

Trovato, mancano le foto perse negli anni.

http://www.vesparestauro.it/vespaforum/index.php?topic=134.0


Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #74 il: Sabato 02/Luglio/2011 08:30:45 am »

Trovato, mancano le foto perse negli anni.

http://www.vesparestauro.it/vespaforum/index.php?topic=134.0



Rama... to devo contraddire......la zincatura viene eseguita in tre processi:

A spruzzo ad alta temperatura
A spruzzo a bassa temperatura
A caldo (zinco fuso)
Con processo elettrolitico.

Le zincature che vengono eseguite per i perni. bullone ecc... sono del tipo elettrolitico, questo perche lo spessore ? controllabile e siamo intorno i micron di mm.
La zincatura a caldo ? quella che si usa per i cancelli, tanto per far capire.
Poi ci sono quelle a spruzzo che si usano per lavori particolari.

Il processo da te segnalato non ? altro quella elettrolitica, con presenza di anodo e catodo immersi in soluzione di cloruro di zinco.

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 16
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!