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Autore Topic: Restauro GS VSB1 160 maggio 1962 (VSB1T13.***)  (Letto 129535 volte)
Fabio65
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« Risposta #45 il: Martedì 28/Giugno/2011 18:19:03 pm »

Si ci sono i rivetti se li apri bene li puoi recuperare...
Per l'ammo e ganasce fai un giro sul mio post restauro 180 ss li lo puoi vedere in foto ed ? meglio di tante parole

 Ciao

grazie!
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Fabio65
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« Risposta #46 il: Martedì 28/Giugno/2011 23:52:32 pm »

allora... ho smontato tutto, ma i rivetti ho dovuto farli saltare, no way... Cercher? una soluzione che almeno dall'esterno non sia troppo diversa dalla precedente, il parapolvere va sabbiato e la parte terminale della sospensione pulita al meglio...

Nel frattempo qualcuno mi saprebbe dire se questa ? la sella originale????



GRAZIE!!!
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kiwi76
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« Risposta #47 il: Mercoledì 29/Giugno/2011 09:36:53 am »

Per i rivetti non preoccuparti ne troverai di simili in un ferramenta rifornito
L'ammo ? zincato puliscilo e controlla che sia efficiente.
La sella non ? originale. Riconosci le originali da molti particolari ma il pi? semplice da riconoscere ? la staffa di fissaggio il foto centrale per il passaggio d'aria deve avere un orlo rialzato
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Fabio65
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« Risposta #48 il: Mercoledì 29/Giugno/2011 12:37:01 pm »

Per i rivetti non preoccuparti ne troverai di simili in un ferramenta rifornito
L'ammo ? zincato puliscilo e controlla che sia efficiente.
La sella non ? originale. Riconosci le originali da molti particolari ma il pi? semplice da riconoscere ? la staffa di fissaggio il foto centrale per il passaggio d'aria deve avere un orlo rialzato

Grazie Kiwi, si per il bordo del foro nella staffa mi pareva di averlo notato... vorr? dire che mi spender? sto cifrone (250 eurozzi) ma la sella DEVE essere perfetta...
Ho letto che i ribattini del parapolvere possono essere sostituiti con il chiodo di un rivetto del giusto diametro...
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« Risposta #49 il: Mercoledì 29/Giugno/2011 12:44:51 pm »

molto bene.
 
Gi? Simone (KIWI) ha risposto.   OK
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« Risposta #50 il: Mercoledì 29/Giugno/2011 15:40:18 pm »

Ragazzi si sta avvicinando l'ora di affrontare il problema silent block... ma ? davvero cos? un casino sul GS???

Sarei tentato di acquistare quelli di SIP gi? imboccolati, ma ho letto che non sono affidabili come gli originali in gomma...
« Ultima modifica: Mercoledì 29/Giugno/2011 16:45:17 pm da Fabio65 » Loggato
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« Risposta #51 il: Mercoledì 29/Giugno/2011 20:13:18 pm »

Eheheheh....i nuovi MOD si danno da fare Tony
Cavolo 250 per la sella del 160!!! Cmq Sara sempre bella e simile all'originale ma non uguale...
Per i ribattini puoi fare come dici ma ogni brico o simile ha i ribattini di alluminio di diverse misure...e su un verniciato si schiacciano meglio di quelli in ferro
I silentbloc del 160 sono imboccolati nel ferro ma a forma di limone...a quanto ne so li vende solo pascoli e cari...quelli SIP sono adattabili...io se non sono distrutti terrei i suoi!
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« Risposta #52 il: Mercoledì 29/Giugno/2011 20:53:27 pm »

Eheheheh....i nuovi MOD si danno da fare Tony
Cavolo 250 per la sella del 160!!! Cmq Sara sempre bella e simile all'originale ma non uguale...
Per i ribattini puoi fare come dici ma ogni brico o simile ha i ribattini di alluminio di diverse misure...e su un verniciato si schiacciano meglio di quelli in ferro
I silentbloc del 160 sono imboccolati nel ferro ma a forma di limone...a quanto ne so li vende solo pascoli e cari...quelli SIP sono adattabili...io se non sono distrutti terrei i suoi!


Cacchio Kiwi, mi riferisco al ricambio originale Aquila... dovrebbe essere se non proprio identica, almeno molto simile... per quella cifra tra l'altro... Mi  sa che non ho altra scelta... ? quella che vedi montata su tutti i GS freschi di restauro direi...

Stasera fotografo i silent e ve li posto cos? magari mi dite voi, sicuramente hanno mezzo secolo ma pochi KM... li sostituirei ma solo a patto di migliorare la situazione, non per peggiorarla... provo comunque a sentire pascoli.

Ribattini... non lo sapevo! Provo a cercarne di alluminio della sezione giusta, Grazie per la dritta!!!!!

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« Risposta #53 il: Mercoledì 29/Giugno/2011 23:43:07 pm »

Ecco i silent



Sono scheggiati leggermente ma non hanno il minimo gioco... SIP ha dei ricambi descritti GS 160 e SS 180 ma non hanno la boccola col profilo a limone... da pascoli non mi pare ne abbiano...
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« Risposta #54 il: Giovedì 30/Giugno/2011 08:02:59 am »

anche io li devo cambiare sul motore 180 SS.

Li ho visti una volta sul sito concorrente di SIP.......scooter center.
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« Risposta #55 il: Giovedì 30/Giugno/2011 08:06:08 am »

eccoli......li dovrei prendere anche io.

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642119344&target=productdetail&category1=C%3AC_V%3AC_V_VSC1T&category2=CAT%3ACAT_ERSATZTEILE
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« Risposta #56 il: Giovedì 30/Giugno/2011 08:26:15 am »


Beh... direi che sono proprio loro, con la boccola e la forma a limone... Senti Tony, ho letto di vere e proprie vie crucis per la loro sostituzione, soprattutto sui PX, ma da come vedo io il lavoro (sicuramente male...) con un estrattore autocorstruito molto semplice, almeno sul GS/SS non dovrebbe poi essere sto gran casino...
come si procede?
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« Risposta #57 il: Giovedì 30/Giugno/2011 10:25:00 am »

effettivamente sul gs e sul 180 non dovrebbe essere un gran problema.....basterebbe pressarli.

Questo perche gi? sono imboccolati.

tutte le altre vespe invece hanno silent in gomma e tubo in acciaio.......qui ci vogliono attrezzi adeguati.
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« Risposta #58 il: Giovedì 30/Giugno/2011 10:47:32 am »

...sebbene sia ormai dalla parte sbagliata dei 40,  sto studiando di nuovo come al liceo... (bugiardo.... al liceo facevo tutto tranne studiare Birra)

se non ho capito male il casino sui PX o simili ? causato dal fatto che prima va inserito il block in gomma e dopo la boccola (tubo) che ospita il perno di fissaggio del blocco motore. Servono attrezzi specifici che nella pressatura riducano le dimensioni del block in gomma e nell'inserimento del tubo ne facilitino l'imboccatura/scivolamento in sede (punte di freccia o simili...)

Su GS/SS non mi aspetto lo stesso casino almeno per il fatto che la  bussola del perno di fissaggio motore ? gi? inserita nel block. Va capito solo come costruire la flangia di spinta della pressa che secondo me dovrebbe ripartire la spinta tra la boccola centrale in ferro ed il piano del block in gomma/bordi delle boccole esterne che sembrano sfalsati di qualche mm. questo per evitare che spingendo solo la boccola centrale questa si muova all'interno della gomma invece di spingere in sede tutto il blocco. 
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« Risposta #59 il: Giovedì 30/Giugno/2011 11:12:09 am »

basta una barra filettata due dadi e due rondelle a misura.....lo stesso sistema per inserire i silent dell'ET3.

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