Vespa Restauro
Venerdì 29/Marzo/2024 00:09:57 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6
  Stampa  
Autore Topic: Restauro motore V5A2M  (Letto 65555 volte)
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Mercoledì 09/Gennaio/2008 20:33:56 pm »

Si Volpe!
Per farlo venire cosi' ho grattato prima tutto lo strato sporco con una punta di legno (cosi' non righi il carter) poi con lo sgrassatore Ajax e la paglietta ho ripassato tutto. Gli angolini e le parti difficilmente raggiungibili le ho fatte con uno.... spazzolino da denti!
Con questo metodo meglio di cosi' non possono venire, mi ero prefissato di farli tornare nuovi ma senza la sabbiatura penso che non sia possibile.
Cosa dite, mi accontento e li lascio con qualche macchiolina di ossido?
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 15:47:48 pm »

...
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 18:06:00 pm »

Oggi avvitiamo ancora qualche bullone... e il rimontaggio prosegue... sempre con meno tempo!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 18:09:08 pm »

Dopo la dritta di Davide sul mettere una passatina di Ermetico Vittoria trai i carter sulla guarnizione.... mi ricordo che da qualche ho un barattolo di un prodotto simile. Due mani... una su un semicarter e la'ltra sull'altro.
Ecco allora tutto pronto per la chiusura!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
utente_cancellato
Visitatore
« Risposta #34 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 18:20:04 pm »

.....l'ermetico AREXONs
« Ultima modifica: Giovedì 10/Gennaio/2008 19:04:02 pm da utente_cancellato » Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 18:37:32 pm »

Grazie Davide!
Ora ho chiuso i carter, devo pero' finire la pulizia di tutti gli altri componenti (mozzo, GT, Carburatore).

Quindi carter a riposo, riprendero' con la frizione dopo l'acquisto dell'olio.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
volpe
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 505



Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 20:16:03 pm »

Grazie Giovanni: io l'ho pulito in tutti i modi ma non riesco a farli brillare cosi mi rimangono sempre opachi,  :'( :'( :'(  presto vi mostrer
Loggato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 20:52:31 pm »

Eppure a me questi carter non soddisfano...  :( :( :( :-\ :-\
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
utente_cancellato
Visitatore
« Risposta #38 il: Venerdì 11/Gennaio/2008 05:12:57 am »

Giovanni....i carter, dopo la certosina pulizia, sono ottimi.
Se vuoi un risultato del tipo"SATINATO" l'unico rimedio
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Venerdì 11/Gennaio/2008 10:11:09 am »

Si immaginavo, la ho lasciata perdere per quel motivo.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Domenica 13/Gennaio/2008 16:08:50 pm »

Un po' di pulizia a qualche copmponente che avevo lasciato indietro e tra poco potro' finire il motore e dedicarmi alla carrozzeria.
« Ultima modifica: Domenica 13/Gennaio/2008 19:01:26 pm da Giovanni » Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #41 il: Venerdì 18/Gennaio/2008 21:03:39 pm »

Arrivo ora dal meccanico. Smontando le fasce elastiche del pistone (che gia' avevo intenzione di cambiare) se ne e' rotta una. Purtroppo erano incollate e a nulla e' valso il mezzo litro di svitol che ho spruzzato in circa tre giorni.

Qui in foto vedere il GT pulito e pronto per il montaggio. In basso a SX vedete invece la fascia spezzate e dall'altra parte le due nuove.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Venerdì 18/Gennaio/2008 23:16:56 pm »

Rimontiamo pistone, cilindro  e testa.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Venerdì 18/Gennaio/2008 23:18:08 pm »

Mettiamo guarnizione e un po' di grasso. Io hio messo la Molycote, se mettete il grasso non esagerate altrimenti rischiate di imbrattare tutto.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Venerdì 18/Gennaio/2008 23:21:32 pm »

Prima di serrare le 4 viti del basamento del cilindro do ancor aun occhiata, scopro che il cilindro non appoggia bene sul basamento.
Praticamente "zoppica" come il tavolo della pizzeria "pizza Ciccio" di Grosso Canavese (ottima pizza fra l'altro!).
Controllo meglio e c'e' un pezzo di guarnizione un po' lunga che esce dal carter. Basta rimuoverla con un cacciavite e tutto e' ok.
« Ultima modifica: Domenica 17/Febbraio/2008 15:24:20 pm da Giovanni » Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!