Vespa Restauro
Giovedì 25/Aprile/2024 09:50:24 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10
  Stampa  
Autore Topic: Restauro Vespa PX 150 E '82  (Letto 114018 volte)
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #90 il: Martedì 09/Luglio/2013 21:04:59 pm »

Grazie Digi?,
Questa sera sono riuscito a montare il faro posteriore (qui purtroppo devo dire che per l'ennesima volta il faro comprato su ebay non andava bene), ad infilare a portare fuori lato motore tutti i cavi, montando anche i passacavi, quindi tutto bene.

Spero mi arrivino i pezzi dal carrozziere, cos? riuscir? a finire di rimontare tutto prima di Agosto, al motore penser? poi a Settembre.

Poster? delle foto domani, questa sera non ho il PC.
Loggato
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #91 il: Mercoledì 10/Luglio/2013 13:51:57 pm »

Ecco le due foto relative al lavoro fatto ieri sera.




Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #92 il: Giovedì 25/Luglio/2013 21:53:16 pm »

allora stai procedendo e anche abbastanza bene vedo.

bravo continua cosi
Loggato
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #93 il: Lunedì 29/Luglio/2013 13:09:48 pm »

Grazie DGi?. nel frattempo sono andato avanti in questo week-end.

Vista d'insieme





Moschettone


Tappetino e pedale freno posteriore



Leverismo chiusura pance laterali




Vista da dietro da destra


Vista da dietro da sinistra


Preparazione cavalletto. In questo caso, per fare le foto per l'iscrizione al FMI, ho recuperato il vecchio cavalletto, verniciato con la vernice fatta fare appositamente, dopo l'iscrizione vedr? se sostituirlo con il nuovo nero o lasciare questo.





Ora mi fermer? per le vacanze, non sono messo male, se il mio carrozziere mi avesse consegnato quanto ancora aspetto avrei potuto montare la forcella, il parafango, il manubrio lasciandomi solo il motore, ma ora viene tutto rimandato a settembre.
Se penso che ho praticamente recuperato le strisce del tappetino e le strisce della pedana che sono venute divinamente, i leverismi delle chiusure pance, i gommini passacavi (due li ho rovinati perch? ho usato prodotti non appropriati, ora uso lo sgrassatore e vengono benissimo), penso che non ha molto senso comprare tutto nuovo, si spendono molti soldi inutilmente e se si compra da Internet molto spesso i pezzi non vanno bene. Il mio impianto elettrico ad esempio non ? proprio perfetto, la diramazione dei cavi nel vano serbatoio, non ? proprio attaccata al coperchio interno, ? praticamente  in 10 cm in mezzo al vano, ma va bene cos?, spero solo che non mi dia problemi quando far? partire il motore.
Ci sentiamo a settembre.
« Ultima modifica: Lunedì 29/Luglio/2013 13:16:29 pm da jmax » Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #94 il: Martedì 30/Luglio/2013 22:32:59 pm »

fai con calma jmax,

la vespa ? tua e alla fine rester? a te. oltre alla vespa, resta la soddisfazione personale che ? impagabile secondo me.
quindi fai con calma e falla bene. a settembre dopo le ferie.
buone ferie ora e buon lavoro dopo.

le mie ferie purtroppo sono gi? finite, da luned? si riprende a pieno ritmo.

comunque sta venendo un ottimo lavoro. ancora bravo.
Loggato
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #95 il: Mercoledì 31/Luglio/2013 16:41:42 pm »

Grazie DiGi?, sei sempre molto gentile.
Il tempo non mi manca, non ho fretta, non ho bisogno della Vespa per andare al lavoro ogni giorno....
 Vorrei finirla prima della fine dell'anno perch? vorrei partecipare il prossimo anno all'eroica che si tiene ogni anno nelle zone di Pisa.
Qualcuno di voi la conosce e vi ha gi? partecipato?
Loggato
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #96 il: Martedì 03/Settembre/2013 14:56:01 pm »

Oggi sono andato a ritirare i pezzi mancanti della carrozzeria, finalmente...
dal week-end prossimo si ricomincia ........!!!!!!
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #97 il: Sabato 28/Settembre/2013 19:10:15 pm »

jmax, settembre ? quasi finito e..............................

vabb? dai scherzo fai con calma OK
Loggato
Er sorcio
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 181


Guarda Profilo
« Risposta #98 il: Giovedì 22/Maggio/2014 11:13:21 am »

quindi? finisce qui? non prosegui? peccato....
Loggato

....vespista dentro!
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #99 il: Venerdì 23/Maggio/2014 12:59:59 pm »

come ? finita?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #100 il: Domenica 08/Marzo/2015 09:27:00 am »

Ciao a tutti,
ragazzi rieccomi dopo molto molto tempo.
Mi spiace non avervi risposto prima, mi sono allontanato per oltre un anno perch? nel frattempo sono stato molto impegnato tutti i sabati e le domeniche quindi non ho potuto concentrarmi sulla mia amata a due ruote.
La vespa ? come l'avevo lasciata ma ora mi ci metter? di buona lena per portare in fondo quanto avevo iniziato.

Per il motore tuttavia ho qualche dubbio.  Il motore ? bloccato ed a verona mi hanno chiesto 700 ? per rimetterlo in marcia con tutte le garanzie, qualunque cosa abbia e ci sto seriamente pensando. Tony tu cosa ne dici, ? un prezzo onesto? Inoltre mi devo procurare almeno una chiave dinamometrica per chiudere bene i bulloni e da quello che ho visto me ne servirebbero due, esperienze di qualcuno di voi? Per la forza intendo.

Speriamo di risentirci presto.

Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #101 il: Domenica 08/Marzo/2015 19:37:34 pm »

bentornato jmax,

non mi sembra male 700euro con le dovute garanzie per rifare il motore.
come prezzo mi sembra onesto.

buon continuo di restauro OK
Loggato
jmax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 115


Guarda Profilo
« Risposta #102 il: Lunedì 11/Maggio/2015 21:28:24 pm »

Ciao ragazzi, ho purtroppo un grosso problema.
Domenica ho cercato di rimontare la forcella e la ruota, ho rimontato il tutto stringendo le ghiere superiori e ..... il manubrio non scende fino in fondo, restando ben 5 mm pi? alto quando va in battuta......

Ho cercato di andare un p? a fondo anche oggi e purtroppo mi sono reso conto che avendo sostituito i cuscinetti inferiori e superiori, qualcosa non ? andato per il verso giusto.

Il manubrio restava alto di 5 mm.

Ho rismontato la forcella, ho cercato di capire se la parte inferiore non era entrata bene, ho dato qualche colpo, ho smontato i cuscinetti superiori, idem e purtroppo mi sono accorto che l'ultima ghiera era pi? spesso di ben 1,5 mm, ho rimontato quella originale ed ora anzich? di 5 mm, il manubrio non scende di 3,5 mm.

Sta di fatto che il manubrio restando alto, lascia troppa aria rispetto al canotto ma soprattutto la vite di fissaggio del manubrio non entra  e quindi il dilemma.... cosa fare?

Inoltre ho cercato di andare su imageshack per caricare delle immagini ma da quando l'ho fatto l'ultima volta  deve essere cambiato qualcosa, non riesco pi? a trovare il modo di caricare delle immagini. Purtroppo manco da molto tempo e forse ho perso troppo.

1) consigli su come caricare le foto su iamge shack'
2) cosa posso fare per ovviare al problema del manubrio che non scende? l'apternativa sarebbe di smontare nuovamente le sfere ed i cuscinetti sopra e sotto ma con la carrozzeria ormai verniciata rischio di danneggiarla.
3) fresare la battuta del manubrio in modo da abbassarlo di 3 mm almeno
4) rifare la cava sull'asta della forcella ma rimane il fatto che il manubrio resta sempre troppo alto lasciando 7-8 mm di aria

Suggerimenti da chi ci ? passato prima di me?

Grazie in anticipo







« Ultima modifica: Giovedì 14/Maggio/2015 17:17:01 pm da tonysubwoofer » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #103 il: Giovedì 14/Maggio/2015 17:11:22 pm »

Ciao a tutti,
ragazzi rieccomi dopo molto molto tempo.
Mi spiace non avervi risposto prima, mi sono allontanato per oltre un anno perch? nel frattempo sono stato molto impegnato tutti i sabati e le domeniche quindi non ho potuto concentrarmi sulla mia amata a due ruote.
La vespa ? come l'avevo lasciata ma ora mi ci metter? di buona lena per portare in fondo quanto avevo iniziato.

Per il motore tuttavia ho qualche dubbio.  Il motore ? bloccato ed a verona mi hanno chiesto 700 ? per rimetterlo in marcia con tutte le garanzie, qualunque cosa abbia e ci sto seriamente pensando. Tony tu cosa ne dici, ? un prezzo onesto? Inoltre mi devo procurare almeno una chiave dinamometrica per chiudere bene i bulloni e da quello che ho visto me ne servirebbero due, esperienze di qualcuno di voi? Per la forza intendo.

Speriamo di risentirci presto.



Ciao...leggo solo adesso,

700 euro per restauro compreso di ricambi ? un ottimo prezzo.

Per? qualcosa mi fa pensare che di restauro non si tratta, quindi se gli devono dare una pulita cambiare 2 paraolii e 4 cuscinetti mi sembra caro.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #104 il: Giovedì 14/Maggio/2015 17:14:34 pm »

Per quanto riguarda lo sterzo... hai montato il portacuscinetto nuovo che va sul canotto del telaio lato inferiore?

Se si, credo non sia entrato del tutto.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!