Vespa Restauro
Venerdì 19/Aprile/2024 23:56:14 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Sverniciare una Vespa 50N del 68 ... consiglio!  (Letto 10208 volte)
rockhound78
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« il: Lunedì 10/Dicembre/2007 12:54:33 pm »

Ciao ragazzi... mi accingo a sverniciare la mia piccolina acquistata qalche mese fa al prezzo di 100 euro.
Vorrei utilizzare il metodo della spazzola di ferro con trapano ma non so quale prendere... mi sapete consigliare?
Lo so, la domanda
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 10/Dicembre/2007 13:08:20 pm »

Il trapano ce l'hai?
Se devi comprarlo megliouno da "battaglia" (meno spendi meglio e') visto che tanto a lavorare nella polvere prima o poi si rovina.
Tra l'altro ricordati di farlo raffreddare sovente, altrimenti scaldando si bruciano gli avvolgimenti del motore.
Per le punte prendi quelle a spazzola tipo ombrello, costano 4-5 euro l'una. Anche qui prodotti troppo tecnici non servono perche' per fare una Vespa intera metti in preventivo almeno 5 spazzole.

Un altro buon metodo e' la sabbiatura... se hai fortuna di trovare uno onesto con 50 euro te la cavi e eviti una valanga di polvere e notti insonni...

P.S. per farla a spazzola e smerigliatrice ci va circa 6-8 ore di ore di lavoro...
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Lunedì 10/Dicembre/2007 15:17:07 pm »

Sui materiali di consumo (spazzole ecc.) posso anche puntare sul risparmio, ma sugli utensili preferisco comperare cose di qualit
Loggato
rockhound78
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Martedì 11/Dicembre/2007 23:34:32 pm »

Scusate...mi sono spiegato male... volevo un cosiglio su che spazzola acquistare enon su che trapano!!!

Sperando di ricevere i vostri preziosi consigli vi saluto :-)

Scusate ancora
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 12/Dicembre/2007 09:49:21 am »

Ecco:

Lascia stare le spazzole come nella prima immagine, alla lunga si appiattiscono e non vanno piu' bene. Quelle che vanno meglio sono quelle tipo la seconda immagine. Attenzione e prendere quelle fisse, quelle con la testa avvitata dopo un po' si svitano quando inverti in senso di rotazione del trapano.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
rockhound78
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Mercoledì 12/Dicembre/2007 12:33:57 pm »

Grazie mille della dritta... che devo chiedere uando vado a comprarla che nella foto si vede veramente maluccio?

grazie ancora
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Mercoledì 12/Dicembre/2007 13:11:38 pm »

Spazzola rotonda per trapano.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
oliodigomito
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 86


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Venerdì 14/Dicembre/2007 11:01:51 am »

Ola  :D
Io per sverniciare la mia ho usato sia la tipica spazzola a Tazza (foto 1 di Giovanni) che quella a Cimbella (foto 2) entrambi si sono comportate bene, si
Loggato

...togli la cera...metti la cera
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Lunedì 17/Dicembre/2007 10:26:23 am »

Ecco un po' di tutto cio' che sto usando io. I dischi di cartavetro li avevo da precenti lavori, non sono il massimo ma visto che gia' li ho li sto utilizzando.

Come vedete sono tutti arnesi a cui non do' importanza, anche perche' con un lavoro del genere si rovinano in fretta. La piccola smerigliatrice ha gia fatto tre Vespa!
« Ultima modifica: Lunedì 17/Dicembre/2007 10:27:58 am da Giovanni » Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
fraba225
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 47


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Mercoledì 09/Gennaio/2008 23:07:54 pm »

Fan del trapano perdonatemi ma consiglio di gran lunga la moletta piccola con una tazza in acciaio per i punti della carrozzeria dove non ci sono spigoli ed in ottone nei punti piu delicati si fa molto prima ed
Loggato
fraba225
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 47


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Giovedì 10/Gennaio/2008 19:24:10 pm »

oggi ho provato il phon industriale...nn va male bisogna ripassare poi la smerigliatrice piccola ma accorcia di molto il lavoro sopratutto quando ci sono molte mani di colore
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!