Vespa Restauro
Domenica 28/Aprile/2024 23:32:16 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Re: Reimmatricolazione di veicoli senza targa e documenti  (Letto 24868 volte)
peter_peters02
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« il: Mercoledì 07/Novembre/2007 18:18:48 pm »

Intervengo sul post di Davide in tema di reimmatricolazione di veicoli senza targa e senza documenti (intendosi per veicoli senza targa soprattuttto quelli dei quali non si conosce il relativo numero).
Mi pare di capire che sia possibile reimmatricolarli, ma, al riguardo, ho qualche dubbio.
Avevo fino a poco tempo fa una VNA1T in questa situazione e, dopo aver ottenuto il certificato di Orgine dalla Piaggio (come descritto nel post di cui sopra) e dopo aver iscritto la Vespa al Registro Storico della FMI, mi sono messo in pista per reimmatricolarla. E qui ho potuto toccare con mano....
Sembra che, salvo qualche eccezione peraltro a me sconosciuta, nessuna Motorizzazione fissi il collaudo di un mezzo che non possiede i requisiti antiinquinamento. A Milano, dove vivo, non pare nemmeno si possa pi
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 07/Novembre/2007 18:24:57 pm »

Purtroppo su questo fronte non ho mai avuto notizie attendibili. Ho sentito parlare qua e' la di persone che sono riuscite a reimmatricolare veicoli di cui non conoscevano neanche il numero di targa, ma non ho mai avuto modo di poter discutere con qualcuno che ci sia riuscito di persona.

Sembrerebbe poi che molto dipenda dalla motorizzazione della tua citta', cosa non trascurabile in quanto devi per forza rivolgerti al distretto in cui sei residente.

Per ora io come molti del forum uso la regola di Davide.... basti pensare che per non rifare un libretto a un 50 ho cambiato telaio  ;D ;D ;D

 
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
utente_cancellato
Visitatore
« Risposta #2 il: Giovedì 08/Novembre/2007 17:23:37 pm »

....no libretto...no vespa....
Loggato
oliodigomito
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 86


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Martedì 20/Novembre/2007 17:24:04 pm »

Purtroppo >:( devo Concordare con Peter..... e gira voce da ambienti molto attendibili che dal 1 Gennaio 2008 daranno un ulteriore giro di vite ai mezzi d'epoca in quanto saranno anche d'epoca ma a loro dire  inquinano troppo

Meditate gente...meditate
Loggato

...togli la cera...metti la cera
bax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 55


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 21/Novembre/2007 12:48:52 pm »

ma per giro di chiave cosa intendi che non si potr
Loggato
peter_peters02
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Mercoledì 21/Novembre/2007 19:23:47 pm »

No bax. Io credo che l'iscrizione nei registri storici sia sempre consentita. Ci mancherebbe pure che ti impediscono di avere una certificazione di un ente abilitato a dichiarare che il tuo mezzo
Loggato
bax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 55


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Mercoledì 21/Novembre/2007 19:30:30 pm »

spero bene anche xch
Loggato
Vespa77
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giovedì 14/Febbraio/2008 00:16:23 am »

anche io ho ben 2 vespe da reimmatricolare una et3 (senza documenti ne conosco la targa) e un p125x (conosco la vecchia targa e risulta demolito dal precedente proprietario), quando avro finito di rimontarlo
Loggato

Andrea

Vespe: GL 1962 - Special 1977 - ET3 1978 - P125X 1979 PK 50 XLS plurimatic
antonio78
Visitatore
« Risposta #8 il: Giovedì 06/Marzo/2008 23:20:35 pm »

Ciao ragazzi mi chiamo Antonio e vivo in Irlanda da un bel pezzo ho appena aquistato in Italia precisamente a Caserta una vnb3 senza documenti e targa, una volta che l'avro' fatta restaurare li in Italia me la vorrei portare qui  con me in Irlanda e farla rimmatricolare qui, qualcuno mi puo' dare un consiglio, secondo voi la devo reimmatricolare prima li in Italia e poi qui in Irlanda o e possibile spedire direttamente qui in Irlanda... una mezza cosa la so ma mi devo informare meglio!
Grazie ragazzi a presto
Antonio
Ciao
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Venerdì 07/Marzo/2008 18:45:57 pm »

Non ho idea dell'irlanda.... ma credo che a okkio e credo che a occhio e croce la via migliore sia reimmatricolarla li' da te. Credo che sia importante avere una scrittura di compravendita (io la farei autenticare).
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
cilio
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Venerdì 09/Maggio/2008 21:10:16 pm »

ciao a tutti , io non sono molto pratico di leggi , ma leggendo la direttiva sopra , nelle ultime frasi dice che non si possono piu' immatricolare mezzi volutamente rottamati ,fatta eccezione dei veicoli di interesse storico . ma allora  mi domando e vi domando visto che voi ne sapete di piu' la mia et3,
e' di interesse storico ? PUO ' sotto questa veste essere reimmatricolata ?
Loggato
Vespa77
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Venerdì 09/Maggio/2008 21:28:57 pm »

certo, ma devi iscriverla in un registro storico tramite asi o fmi
Loggato

Andrea

Vespe: GL 1962 - Special 1977 - ET3 1978 - P125X 1979 PK 50 XLS plurimatic
cilio
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Domenica 11/Maggio/2008 21:22:32 pm »

 io non l'ho mai iscritta al reg stor. perche' la motorizzazione mi a detto che per ora la procedura di reimm. era bloccata  , forse quando ho parlato con l'ingenere  non mi sono spiegato bene ,  ci devo ritornare poi vi faccio sapere ciao e graziee...   
Loggato
massimo
Visitatore
« Risposta #13 il: Mercoledì 25/Giugno/2008 03:54:04 am »

Buon giorno a tutti. Premetto che sto comprando o vorrei comprare una vespa 125 VB.. del 63 senza targa e documenti. Avrei bisogno urgente di sapere se una volta confermata tramite visura la demolizione del mezzo
Loggato
Vespa77
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Mercoledì 25/Giugno/2008 12:45:55 pm »

io penso di si, basta che ci sia l'atto di vendita, poi come fanno a sapere se quello che ti ha fatto l'atto di vendita non sia il proprietario non intestatario della vespa senza documenti?
Loggato

Andrea

Vespe: GL 1962 - Special 1977 - ET3 1978 - P125X 1979 PK 50 XLS plurimatic
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!