Vespa Restauro
Venerdì 26/Aprile/2024 18:40:50 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: vespa 50 senza documenti  (Letto 6668 volte)
stebba
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« il: Martedì 10/Marzo/2009 20:08:39 pm »

buon giorno a tutto il sito,leggo su un sito dove si vende di tutto che molte vespe vengono vendute senza documenti e rimango un p
« Ultima modifica: Giovedì 12/Marzo/2009 11:32:58 am da stebba » Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Domenica 15/Marzo/2009 09:25:07 am »

Reimmatricolarla
Loggato
stebba
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Domenica 15/Marzo/2009 10:59:27 am »

ok quindi basta una semplice dichiarazione su carta bianca o anche un eventuale denuncia di smarrimente ?Per quanto riguarda la rimatricolazione l'iter e motorizzazione con veicolo completamnte originale ? sai sono alle prime armi e non so bene come muovermi parlando con un meccanico diceve che la moto deve essere perfetta cioe 45 km orari e fumi perfetii se avete qualche consiglio vene sarei grato .cmq per ora grazie mille ....stebba
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Domenica 15/Marzo/2009 14:16:18 pm »

Io non mi accontenterei di una semplice dichiarazione di vendita. Anche se il venditore firama con il sangue che la provenienza e' lecita devi considerare una cosa:
Sei TUI che devi andare dai carabinieri e denunciare che TU hai perso il libretto di circolazione. Ovviamente non puoi dire che hai comprato una Vespa  e che il proprietario di prima li ha persi (come fai ad esserne certo???).
Immagina di denunciare lo smarrimento del libretto della Vespa che hanno rubato a me, e che io conservo ancora nel mio cassetto (non si sa mai... magari si ritrova....). Vai a spiegare che hai una dichiarazione di vendita.... Come minino ti prendi incauto acquisto!
IO se compro un mezzo senza documenti.... esigo la denucia di smarrimento fatta da chi me la vende. A quel punto sei in una botte di fero!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
stebba
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Martedì 17/Marzo/2009 18:08:05 pm »

Infatti a questo ci avevo gia pensato ma per rimmatricolarla la vespa deve essere originale non deve avere nessun tipo di elaborazione ?E un'altra cosa visto che voi siete molto pi
Loggato
peter_peters02
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Martedì 24/Marzo/2009 18:19:56 pm »

Quoto Giovanni circa il pretendere la denuncia di smarrimento da perte di chi si assume proprietario e ti vende la vespa. Una simile prassi tende ad evitare proprio quell'incauto acquisto che consiste nella leggerezza di chi compra un mezzo senza curarsi di verificare, con una normale dose di diligenza, che il mezzo
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!