Vespa Restauro
Venerdì 19/Aprile/2024 00:30:18 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Restauro motore VNB4M 100xxx (dfteam) Terminato!!!!!!  (Letto 24283 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« il: Domenica 21/Settembre/2008 08:16:25 am »

Si d? inizio al restauro di un motore tipo "VNB4 125" del mio amico  salvo,detto Dfteam. OK


« Ultima modifica: Giovedì 17/Febbraio/2011 14:00:43 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Domenica 21/Settembre/2008 08:26:09 am »

ecco dopo un accurata sgrassatura dei carter.

semicarter completato.




Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Domenica 21/Settembre/2008 08:28:37 am »

incominciamo a chiudere il blocco.

albero.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Domenica 21/Settembre/2008 08:29:12 am »

primaria e secondario.





Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Domenica 21/Settembre/2008 08:29:56 am »

blocco finalmente chiuso.

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Domenica 21/Settembre/2008 08:30:51 am »

frizione,statore e pistone montati.





Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Domenica 21/Settembre/2008 08:32:26 am »

ganasce montate.

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Domenica 21/Settembre/2008 08:33:47 am »

ed ecco il coperchio completato.



Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Domenica 21/Settembre/2008 08:34:38 am »

ed ecco finalmente il cilindro sabbiato e verniciato di nero opaco AT



testa ben pulita



ventola sabbiata(di solito io la lavo per bene ma in questo caso era stata sabbiata e verniciata in alluminio, quindi a mio parere meglio  sabbiata che verniciata)

« Ultima modifica: Giovedì 17/Febbraio/2011 14:03:06 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Domenica 21/Settembre/2008 08:36:04 am »

e nn poteva mancare l'accensione dopo il montaggio! Risata

Accensione motore VNB4M 100XXX dopo il montaggio (tonysubwoofer)


Motore terminato!(nn fate caso alla scatola carburo, si lo so nn ? la sua ,ma con lo starter sul carburo di sicuro se nn ? alla prima pedala alla seconda si accende)


Buono divertimento DFTEAM(Salvo) OK






« Ultima modifica: Giovedì 17/Febbraio/2011 14:14:37 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Domenica 21/Settembre/2008 08:55:30 am »

Bello!
Quanto hai speso di ricambi? Hai cambiato anche i cuscinetti vero?
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Domenica 21/Settembre/2008 09:02:16 am »

ciao mi fa piacere ch ti piaccia!
di solio per un restauro spendo intorno alle 300 350 euro di ricambi.
Se vuoi con il tempo posto tutti i motori che ho restaurato.
« Ultima modifica: Giovedì 17/Febbraio/2011 14:09:13 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Domenica 21/Settembre/2008 09:21:58 am »

Sai che le foto sono sempre ben accette, specie se contengono indicazioni dettagliate che servono sempre a tutti.
350 euro per il restauro di un motore.... ma conti anche la manodopera? Intendo come ricambi, mi sembrano molti.... se e' solo una revisione senza riparazioni come grippaggi o sbiellature.

Vedo inoltre che oltre alle vespa hai anche molti altri pezzi! Ci fai vedere ualche foto nella sezione degli altri veicoli?  ;D ;D
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Domenica 21/Settembre/2008 09:23:50 am »

Dimenticavo...... bello anche il banco per disporre il motore!
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Domenica 21/Settembre/2008 09:28:52 am »

si grazie, come banchi ne ho diversi perche mi capita di fare anche 2 3 motori in una volta.

sulle 300 euro siamo senza toccare pistone e albero, sembra fesseria ma dalle liste che faccio escono sti prezzi solo per i ricambi.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!