Vespa Restauro
Venerd́ 29/Marzo/2024 08:34:11 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: quesito elettrico  (Letto 3082 volte)
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« il: Venerd́ 16/Novembre/2007 12:03:29 pm »

Pongo un quesito sull'impianto elettrico della 50 N che mi sta causando qualche problema.
Ho sostituito tutti i fili, le puntine ed il condensatore. Devioluci nuovo. Ho seguito fedelmente lo schema e fatto verificare da un elettrauto il cablaggio fra clacson, devioluci, luci anteriori e fanale posteriore. A luci accese, il clacson non suona, a luci anabbaglianti spente c'
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Venerd́ 16/Novembre/2007 13:27:02 pm »

Si, l'impianto e' a corrente alternata.

Per eliminare il problema della fulminazione delle lampadine puoi mettere un regolatore di tensione, male causato proprio dall'elaborazione.

Per quanto riguarda il non-funzionamento del clacson dipende dai contatti non sistemati correttamente nel devioluci. Sei sicuro che sia il suo modello originale? Per far funzionare il tutto si potrebbe fare una modifica, ma bisognerebbe avere la vespa sott'occhio....
Verifica prima che il filo che alimenta il clacson non arrivi da una matassina che "prende" corrente dalle luci, potrebbe non avere tensione sufficiente per tutte e due oppure il devioluci potrebbe commutare erroneamente la corrente o alle luci o al clacson in modo da farli funzionare uno per volta.
Tienici informati!
« Ultima modifica: Venerd́ 16/Novembre/2007 13:29:47 pm da Giovanni » Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerd́ 16/Novembre/2007 15:47:11 pm »

Grazie Giovanni. Mi confermi ci
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!