Vespa Restauro
Giovedì 25/Aprile/2024 23:32:32 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Problema frecce PX  (Letto 4173 volte)
azzel
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 75


Guarda Profilo
« il: Venerdì 25/Aprile/2008 16:09:39 pm »

E da qualche giorno che le frecce del mio PX non vogliono piu' funzionare correttamente,.............mi spiego meglio,alla mia accensione della freccia destr o sin, lampeggiano 3 o 4 volte e poi si spengono,per vederle lampeggiare di nuovo devo attendere almeno un minuto, all'inserimento della freccia mi fa lo stesso scherzo.Oggi ho provato a controllare l'impianto e tutti i contatti,ma non c'e'stato verso di metterle in funzione.Cosa sara' successo?????
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Venerdì 25/Aprile/2008 16:16:30 pm »

Hai un componente difettoso che con il surriscaldamento va in avaria, appena si raffredda ritona a funzionare correttamente.
E' quello che serve per dare l'intermittenza alla corrente che arriva alle lampadine delle frecce sostituiscilo e vedrai che il problema sara' risolto.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
azzel
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 75


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 25/Aprile/2008 19:51:49 pm »

Hai un componente difettoso che con il surriscaldamento va in avaria, appena si raffredda ritona a funzionare correttamente.
E' quello che serve per dare l'intermittenza alla corrente che arriva alle lampadine delle frecce sostituiscilo e vedrai che il problema sara' risolto.

Ho cambiato anche l'intermittenza, ma la cosa non e' cambiata.
Loggato
Davide970
Visitatore
« Risposta #3 il: Sabato 26/Aprile/2008 05:54:40 am »

Ancor prima del intermittenza....hai controllato se arriva tensione al blocco?

Dobrebbe essere il cavetto di colore verde che va dal regolatore al blocco intermittenza.

Metti in moto la vespa, inserisci i puntali di un multimetro tra la massa e l'uscita corrispondente al cavetto verde.

Aziona la freccia....il multimetro dovrebbe segnare circa 12volt.

Non appena la freccia smette di lampeggiare, i 12 volt dovrebbero sparire.
Subito dopo controlla se i fari o lo stop funzionano.




Loggato
azzel
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 75


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Domenica 27/Aprile/2008 20:22:47 pm »

Tutto risolto....................c'era un filo a massa,per trovarlo ho dovuto aprire in due la vespa. grazie a tutti,ciao.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!