Vespa Restauro
Mercoledì 24/Aprile/2024 01:02:24 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
Autore Topic: Buongiorno..,.  (Letto 29149 volte)
emmeti
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 26/Febbraio/2014 11:07:52 am »

Buongiorno e ben trovati.
Sono Marco, da Genova.
Mi iscrivo con la speranza di carpire i segreti necessari all'acquisto di una vespa GL del 1964.
Non chiedetemi perch? proprio del '64, ma la cerco di quell'anno.
Spero vogliate darmi i giusti suggerimenti.
A presto......
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 26/Febbraio/2014 15:19:46 pm »

Benvenuto tra noi.

C'? proprio un restauro infinito sulla GL svolto da me stesso, dargli una guardata e sicuramente molti dubbi verranno risolti.

Tony.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
emmeti
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giovedì 27/Febbraio/2014 06:22:55 am »

Benissimo.
Grazie.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giovedì 27/Febbraio/2014 08:16:48 am »

di nulla.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giovedì 27/Febbraio/2014 11:37:59 am »

Ben arrivato
Loggato
emmeti
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Sabato 01/Marzo/2014 09:10:42 am »

di nulla.

Scusa Tony, ma non sono riuscito a trovare il tuo restauro.
Mi puoi aiutare?
Grazie
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Sabato 01/Marzo/2014 09:23:46 am »

Eccoti servito:

Restauro_GL
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Sabato 01/Marzo/2014 09:27:03 am »

Dal sito ? abbastanza facile arrivarci, la trovi nella sezione a destra in basso restauri vespa...se pigi sopra ti porter? in seguito al forum.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
emmeti
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Domenica 02/Marzo/2014 08:43:20 am »

Ho provato ma non l' avevo trovato.
Ora va meglio.
La quotazione di un GL gi? restaurato, intorno a che cifra si aggira?
Loggato
emmeti
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Domenica 02/Marzo/2014 09:28:57 am »

Mi spiego meglio: non ho amici o conoscenti nel " mondo" vespa, perci? curioso on line e cerco di capire quanto potrei pagare per la GL che vorrei. Ho trovato due vespaclub che hanno messo in rete dei listini di valutazione dei vari modelli, dal 98 fino agli ultimi modelli.
Da quei listini un gl del 64 dovrebbe andare dai 2200 ai 3000 ? se perfetto e magari con iscrizione ASI o FMI. Ma gli annunci che vedo on line hanno altre richieste, si va dai 4000 a salire. A 2500 vendono dei rottami da restauro totale e pure senza documenti.
Ecco perch? chiedo a che cifra si pu? arrivare. N oltre, in un momento in cui non si riesce a vendere niente, ha senso provare a fare controproposte al ribasso? Non vorrei offendere il venditore.......
Grazie....
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Domenica 02/Marzo/2014 10:29:25 am »

E' difficile dare una risposta...anche perch? come sai esiste il prezzo di mercato che differisce abbondantemente da quello di vendita.

Come del resto funziona nelle compravendite immobiliari.

Mi sono trovato a valutare immobili con valore di mercato intorno le 500 ?/mq e poi venduti a pi? di 800 ?/mq, perch?? perch? il confinante ovviamente era disposto a pagare di pi? purch? allarghi la sua superficie calpestabile, realizzando un grosso apparamento.

Per quanto riguarda la GL... fai conto che ? un modello unico con pezzo unici e quindi non compatibili con altri modelli, vedasi tasche, parafango, sterzo ecc.

Se dovessi dare un prezzo alla GL da me restaurata non scenderei sotto i 4500 euro...ma l? come vedi ? tutto documentabile e non a scatola chiusa.

Buona fortuna.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
emmeti
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Domenica 02/Marzo/2014 11:12:13 am »

 OK
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Domenica 02/Marzo/2014 14:04:16 pm »

effettivamente confermo quanto ha scritto Tony. esistono vari listini prezzi, ma nessuno ? ufficiale. impossibile stabilire un listino prezzi ufficiale per oldtimer. dipende molto da svariati fattori, restauro, documenti, ruggine, incidentato, funzionante, ....... ma quel che alla fine conta ? l'accordo venditore/compratore.

quando ho comprato la mia GL (ex mia) l'accordo telefonico e via email era 2.200euro, ma quando sono andato a prenderla ho trovato tutt'altro di come me l'aveva descritta. funzionante al 100% mi aveva detto, e la vespa non partiva neanche, nel serbatoio c'erano due dita di ruggine, insomma il motore girava, ma non andava in moto. spaccature sulla pedana, verniciata del colore sbagliato azzurra metallizzata (questo gi? lo avevo visto in foto), senza documenti (anche questo sapevo). amico mio 1.600euro ti do, contanti alla mano. se vuoi la carichiamo sul bus o te la tieni e aspetti tempi migliori. ha funzionato, di solito funziona questo sistema. con contanti alla mano ti senti dire: "vabb? gi? che sei tu", oppure "dai hai fatto tanti km, te la do", effettivamente non ? cosi, ? perch? vedere i soldi contanti, fanno un certo effetto.

prova a fare cosi, rispondi a qualche annuncio, poi vai a vederla, portati i soldi contanti, possibilmente in banconote piccole 50 o 100 al massimo, al 99% il prezzo lo fai tu che compri e paghi.

comunque la GL restaurata da Tony io la pagherei senza battere ciglio 5.000euro contanti e subito, e in banconote della taglia richiesta.

inoltre aggiungo che il mio ultimo acquisto fatto la 125 VNB4 l'ho comprata solo ed esclusivamente perch? il venditore mi ha detto che prima della verniciatura ha chiesto consigli su VR e che un certo Tony gli ha dato il numero colore. e la vespa l'ho acquistata da Genova, parecchio lontano dalla Sicilia.

insomma credo che a Tony andrebbe un riconoscimento particolare. il suo nome ? diventato una garanzia. credo che dovrebbe essere proposto a qualche banca, forse riusciamo ad avere un listino prezzi ufficiale per oldtimer. ci sarebbe ovviamente da lavorare tanto. ma ho la sensazione che la cosa sia davvero fattibile.

non so un fido, o un finanziamento bancario sotto restauro a nome di Tony, credo che ne aumenterebbero il valore di mercato alla vendita. vabb? sto delirando forse, ma vedo che l'eco a livello di restauro sta davvero incalzando a livello nazionale (Italia) e forse anche all'estero, ci penso io nel mio piccolo a fare le dovute pubblicit?.

compra questa GL e segui il mio consiglio per i pagamenti. chiedi solo di vederla e poi vai con un bus e con i soldi contanti, al 99% dovrebbe andare bene la vendita.
Loggato
emmeti
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Domenica 02/Marzo/2014 14:34:42 pm »

Uno dei problemi ? che dalle mie parti annunci non ce ne sono.
L'unico di Genova che ho visto ? uno schifo da rifare, radiato e chiede 2500?. Ok primo prezzo, ma per me parte troppo dall alto. Secondo te dovrei rischiare ad agganciare un carrello alla macchina e fare 3/400 km solo in base a qualche foto? Ovvio che qualche mail e telefonata la farei. Ma come hai scritto tu, non sempre i venditori dicono il vero. Sulla qualit?dei lavori di Tony non discuto, cos? come della sua parola.
Vediamo cosa trovo, se vorrete vi far? vederegli annunci con messaggio privato.
A presto......spero
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Domenica 02/Marzo/2014 19:58:53 pm »

Uno dei problemi ? che dalle mie parti annunci non ce ne sono.
L'unico di Genova che ho visto ? uno schifo da rifare, radiato e chiede 2500?. Ok primo prezzo, ma per me parte troppo dall alto. Secondo te dovrei rischiare ad agganciare un carrello alla macchina e fare 3/400 km solo in base a qualche foto? Ovvio che qualche mail e telefonata la farei. Ma come hai scritto tu, non sempre i venditori dicono il vero. Sulla qualit?dei lavori di Tony non discuto, cos? come della sua parola.
Vediamo cosa trovo, se vorrete vi far? vederegli annunci con messaggio privato.
A presto......spero


a Genova e dintorni non ci sono GL in vendita?
allora la mia VNB4 l'ho comprata proprio da Genova, Pegli per l'esattezza. e ci sono stato l'8 febbraio a prenderla.
forse al momento non ci sono GL a Genova, e dato che la cerchi per forza del 1964, penso che risulta un tantino difficile reperirla in tutta Italia.
comunque ? vero, ogni venditore non dice mai la verit?. sentirlo al tel o leggere via email sms ti verr? detto il massimo, ? come nuova, ? perfetta, ?............, una pulita al carburatore e vai tranquilllo.
l'unico venditore pi? onesto di tutti che ho trovato fin ora, ? stato appunto quello di Genova Pegli, al tel mi ha descritto prima tutti i difetti da riprendere. poi mi ha mandato una carrellata di foto delle imperfezioni sulla carrozzeria, senza che io chiedessi nulla di nulla. inoltre quando sono andato a prenderle lui stesso mi ha proposto che contribuisce con qualcosa alle spese di viaggio che ho sostenuto, nel caso non la comprassi. pi? onesto di cosi non credo di trovare altri venditori.
e da qui per Genova sono esatti 500km e altrettanti per tornare.
ma almeno l'acquisto ? andato in porto, e sono contento.

ma di viaggi a vuoto ne ho fatti tanti, ormai non li conto neanche pi?.

niente carrelli o rimorchi altrimenti sei obbligato ad andare a 80km/h e non arrivi mai e comunque dai troppo nell'occhio con carrello. appena ti vedono arrivare con carrello attaccato capiscono la chiara intenzione di comprare, quindi sul prezzo troverai poca flessibilit?.

io mi sono fatto un SEAT Alhambra vecchio modello di quello che i sedili si tolgono. il nuovo modello non va bene perch? i sedili si abbassano solamente e perdi in altezza. ma comunque Sharan e Ford Galaxy sono uguali. e comunque ho trasportato anche la VNA2T nella Golf dovrebbero esserci ancora le foto sul forum. coricata la vespa e messa di traverso ? entrata nella golf.

niente rispondi a qualche inserzione, fai qualche domanda vaga al tel, tipo funzionamento condizioni generali, tanto sai gi? che non ti dice la verit?, o meglio te la descrive come se stesse uscendo ora dalla fabbrica, o al massimo sentirai dire qualche lieve imperfezione, "lieve" eheheheheheheh
chiedi di andarla a vedere, ma non parlare di prezzo. mettiti in macchina con i soldi in tasca e vai. e ti garantisco che quando vedi la vespa non ti piacer? sicuro. ? tutt'altra cosa da come ti ? stata descritta. ma non fare tanto lo schizzinoso, perch? se ne vai a vedere un altra sar? peggio sicuramente. finale farai viaggi a vuoto come me. niente quando sei sul posto, se riesci a fartela piacere fai la tua offerta, questi soldi ho contanti. me la vuoi dare? la prima risposta sar? NO con ovvio tentativo di portarti al suo prezzo. se continua a dire no, vai via e basta. non ha intenzione di vendere, oppure ? stato consigliato male valutando in eccesso il mezzo.

attenzione che cercare e comprare non ? facile per niente.

forse ? pi? facile vendere che comprare.

dai non ti scoraggiare cerca sta GL, sicuro che la trovi. se non sei sicuro passa a me l'inserzioni che trovi, io ci metto davvero poco ad andare a vedere e portare a casa se mi interessa.
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 5
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!