Vespa Restauro
Mercoledì 29/Maggio/2024 07:22:47 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
Autore Topic: Buongiorno..,.  (Letto 29309 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Lunedì 03/Marzo/2014 14:15:22 pm »

effettivamente confermo quanto ha scritto Tony. esistono vari listini prezzi, ma nessuno ? ufficiale. impossibile stabilire un listino prezzi ufficiale per oldtimer. dipende molto da svariati fattori, restauro, documenti, ruggine, incidentato, funzionante, ....... ma quel che alla fine conta ? l'accordo venditore/compratore.

quando ho comprato la mia GL (ex mia) l'accordo telefonico e via email era 2.200euro, ma quando sono andato a prenderla ho trovato tutt'altro di come me l'aveva descritta. funzionante al 100% mi aveva detto, e la vespa non partiva neanche, nel serbatoio c'erano due dita di ruggine, insomma il motore girava, ma non andava in moto. spaccature sulla pedana, verniciata del colore sbagliato azzurra metallizzata (questo gi? lo avevo visto in foto), senza documenti (anche questo sapevo). amico mio 1.600euro ti do, contanti alla mano. se vuoi la carichiamo sul bus o te la tieni e aspetti tempi migliori. ha funzionato, di solito funziona questo sistema. con contanti alla mano ti senti dire: "vabb? gi? che sei tu", oppure "dai hai fatto tanti km, te la do", effettivamente non ? cosi, ? perch? vedere i soldi contanti, fanno un certo effetto.

prova a fare cosi, rispondi a qualche annuncio, poi vai a vederla, portati i soldi contanti, possibilmente in banconote piccole 50 o 100 al massimo, al 99% il prezzo lo fai tu che compri e paghi.

comunque la GL restaurata da Tony io la pagherei senza battere ciglio 5.000euro contanti e subito, e in banconote della taglia richiesta.

inoltre aggiungo che il mio ultimo acquisto fatto la 125 VNB4 l'ho comprata solo ed esclusivamente perch? il venditore mi ha detto che prima della verniciatura ha chiesto consigli su VR e che un certo Tony gli ha dato il numero colore. e la vespa l'ho acquistata da Genova, parecchio lontano dalla Sicilia.

insomma credo che a Tony andrebbe un riconoscimento particolare. il suo nome ? diventato una garanzia. credo che dovrebbe essere proposto a qualche banca, forse riusciamo ad avere un listino prezzi ufficiale per oldtimer. ci sarebbe ovviamente da lavorare tanto. ma ho la sensazione che la cosa sia davvero fattibile.

non so un fido, o un finanziamento bancario sotto restauro a nome di Tony, credo che ne aumenterebbero il valore di mercato alla vendita. vabb? sto delirando forse, ma vedo che l'eco a livello di restauro sta davvero incalzando a livello nazionale (Italia) e forse anche all'estero, ci penso io nel mio piccolo a fare le dovute pubblicit?.

compra questa GL e segui il mio consiglio per i pagamenti. chiedi solo di vederla e poi vai con un bus e con i soldi contanti, al 99% dovrebbe andare bene la vendita.

Giuro che non gli passo nessuna percentuale per quello che ha scritto.  Per? lo ringrazio e spero di fare affare con gli Svizzeri anche se lui non lo ? Risata Risata

Quella sul colore non la sapevo proprio...cio? questo a chiesto a me il colore esatto e poi dopo anni l'ha venduta a te?
Quando ? piccolo il mondo!!!

Effettivamente ? cosi...quando hai davanti un mezzo che devi comprare e sai chi gli ha messo le mani e conosci tutta la storia perch? la trovi pure su internet, l'unica cosa che ti rimane ? pagare. Poi diciamocela tutta, c'? RESTAURO e restauro.

Cmq se hai bisogno di consulenza...basta che metti le foto di ci? che devi comprare.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
emmeti
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Lunedì 03/Marzo/2014 20:15:10 pm »

Posso solo ringraziarvi per i consigli e l' interesse che mi avete dimostrato.
Ho mandato una mail in risposta ad un annuncio. Se il venditore mi invier? quanto gli ho chiest, vi informer? com messaggi privati.
Nel frattempo vi ringrazio.
A presto......
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Lunedì 03/Marzo/2014 23:32:24 pm »

dimenticavo di dirti che la prima cosa che devi vedere e traguardare la vespa a circa un metro di distanza dalla parte posteriore verso il manubrio. se ci sono storture a desta o sinistra ? incidentata.

poi passi dal profilo, destro e sinistro sempre a circa un metro di distanza, butta un occhiata tra parafango anteriore e carrozzeria. non deve toccare il parafango alla carrozzeria. e se tocca non vuol dire che ? storta di telaio o forcella, ma potrebbe anche essere il parafango stesso storto magari dalla ruggine o da qualche botta, e in questo secondo caso non ? grave.

se tutto ti convince che non ? incidentata, allora passi a controllare compressione sulla pedivella, funzionamento motore, ruggine pedana etc, etc, ......etc.

sporco e graffi sono l'ultima cosa da vedere. delle foto non ti fidare. di solito sono di qualche decina d'anni fa. e se sono foto attuali sono fatte sempre dall'angolazione migliore, e non mettono mai in rilievo i difetti. ti vengono mostrato solo i pregi, se c'? qualche difetto difficile da occultare, le foto risulteranno sfuocate o in controluce. se gi? verniciata, in foto non vedrai mai stuccature o bozzi che vedi dal vivo, o che senti dal vivo passando la mano aperta sulla parte interessata. di solito sullo scudo anteriore e cofani laterali.

insomma le insidie sono milleuna, e non ? facile superarle tutte.

se il venditore ? un garagista, o un esperto ti far? vedere la vespa in spazi ristretti, (qualche sottoscala, o sgabuzzino) con presenza di poca luce, e guarda combinazione la lampadina si ? fulminata poco fa. se il motore non parte sentirai dire "strano fino a ieri funzionava benissimo, fatto anche un giretto"

non reclamare subito i difetti che trovi. la vespa ? sempre quella che hai sotto il naso. e le cose sono solo 2, o la compri o la lasci. ma ogni difetto che trovi pu? essere un abbassamento di prezzo. al venditore gli interessa ottenere il massimo, a te il minimo o pressoch? il giusto da pagare ed ? molto difficile perch? trattasi di un oldtimer senza alcun listino prezzi ufficiale, e non hai idea di quanto ti coster? riparare i difetti che trovi.

velocissimo a valutare sopratutto se ? incidentata o no, niente chiacchierate prima della conclusione. dopo caricata e pagata puoi dire quello che vuoi. ormai hai concluso. ma dal momento che arrivi li. se dimostri che ti interessa particolarmente (anno per esempio il tuo caso) difficilmente otterrai sconti o riduzioni sul prezzo anche in presenza di difetti.

sei li per comprare. lui ? li per vendere.

te lo dico per esperienza personale e diretta, sono gi? 6 che ne ho comprate. una in Germania e 5 in Italia, cambia la lingua, ma non il modo di trattare.

dai cerca e compra questa GL del 64. sicuro ci riesci. come sono riuscito io. se ti serve aiuto fischia che arrivo e compro io per te.

Tony di che percentuale parli? semmai sarei io che dovrei darti qualcosa a te per tutto quello che ho imparato in questo forum
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Martedì 04/Marzo/2014 08:45:19 am »

Posso solo ringraziarvi per i consigli e l' interesse che mi avete dimostrato.
Ho mandato una mail in risposta ad un annuncio. Se il venditore mi invier? quanto gli ho chiest, vi informer? com messaggi privati.
Nel frattempo vi ringrazio.
A presto......

No messaggi privati...se ne pu? discutere anche pubblicamente.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Martedì 04/Marzo/2014 08:49:27 am »

dimenticavo di dirti che la prima cosa che devi vedere e traguardare la vespa a circa un metro di distanza dalla parte posteriore verso il manubrio. se ci sono storture a desta o sinistra ? incidentata.

poi passi dal profilo, destro e sinistro sempre a circa un metro di distanza, butta un occhiata tra parafango anteriore e carrozzeria. non deve toccare il parafango alla carrozzeria. e se tocca non vuol dire che ? storta di telaio o forcella, ma potrebbe anche essere il parafango stesso storto magari dalla ruggine o da qualche botta, e in questo secondo caso non ? grave.

se tutto ti convince che non ? incidentata, allora passi a controllare compressione sulla pedivella, funzionamento motore, ruggine pedana etc, etc, ......etc.

sporco e graffi sono l'ultima cosa da vedere. delle foto non ti fidare. di solito sono di qualche decina d'anni fa. e se sono foto attuali sono fatte sempre dall'angolazione migliore, e non mettono mai in rilievo i difetti. ti vengono mostrato solo i pregi, se c'? qualche difetto difficile da occultare, le foto risulteranno sfuocate o in controluce. se gi? verniciata, in foto non vedrai mai stuccature o bozzi che vedi dal vivo, o che senti dal vivo passando la mano aperta sulla parte interessata. di solito sullo scudo anteriore e cofani laterali.

insomma le insidie sono milleuna, e non ? facile superarle tutte.

se il venditore ? un garagista, o un esperto ti far? vedere la vespa in spazi ristretti, (qualche sottoscala, o sgabuzzino) con presenza di poca luce, e guarda combinazione la lampadina si ? fulminata poco fa. se il motore non parte sentirai dire "strano fino a ieri funzionava benissimo, fatto anche un giretto"

non reclamare subito i difetti che trovi. la vespa ? sempre quella che hai sotto il naso. e le cose sono solo 2, o la compri o la lasci. ma ogni difetto che trovi pu? essere un abbassamento di prezzo. al venditore gli interessa ottenere il massimo, a te il minimo o pressoch? il giusto da pagare ed ? molto difficile perch? trattasi di un oldtimer senza alcun listino prezzi ufficiale, e non hai idea di quanto ti coster? riparare i difetti che trovi.

velocissimo a valutare sopratutto se ? incidentata o no, niente chiacchierate prima della conclusione. dopo caricata e pagata puoi dire quello che vuoi. ormai hai concluso. ma dal momento che arrivi li. se dimostri che ti interessa particolarmente (anno per esempio il tuo caso) difficilmente otterrai sconti o riduzioni sul prezzo anche in presenza di difetti.

sei li per comprare. lui ? li per vendere.

te lo dico per esperienza personale e diretta, sono gi? 6 che ne ho comprate. una in Germania e 5 in Italia, cambia la lingua, ma non il modo di trattare.

dai cerca e compra questa GL del 64. sicuro ci riesci. come sono riuscito io. se ti serve aiuto fischia che arrivo e compro io per te.

Tony di che percentuale parli? semmai sarei io che dovrei darti qualcosa a te per tutto quello che ho imparato in questo forum

Allora ti invio una fattura... Risata Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
emmeti
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Martedì 04/Marzo/2014 11:48:37 am »

Va bene, facciamo pubblicamente.
Intanto quello che avevo contattato mi ha risposto che la vespa ? stata venduta. Aspetto, sperando ne capitino altre facendo tesoro dei vostri consigli.
Ragazzi di dove siete? Tony se non ho visto male ? di Trapani, ma DGiu non lo so. Si ? offerto di aiutarmi ma se ? cos? lontano mi sa che son dolori......

Secondo voi, su una Ford C Max, levando i sedili posteriori, ci sta una vespa?

Loggato
emmeti
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Martedì 04/Marzo/2014 11:53:54 am »

per esempio, di questa che ne pensate? Non mi sembra male, colore a parte. Sarebbe da riverniciare ma magari lo potrei fare con calma......

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-gl-anni-60-anni-60-modena-85828677.htm

Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Martedì 04/Marzo/2014 12:46:22 pm »

cara.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Martedì 04/Marzo/2014 22:04:35 pm »

effettivamente ? cara.

conosco il venditore, per un acquisto mancato appunto per una GL. forse ? proprio quella che non ho comprato io. devo spulciare su questo pc se mi sono salvato qualche foto.
difficile perch? di solito gli acquisti mancati, cancello subito tutte cose e non ci penso pi?.
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Martedì 04/Marzo/2014 22:07:53 pm »

dai un occhiata qui
http://bari.bakeca.it/moto/piaggio-vespa-gl-150-sgip77928583

e qui
http://italia.bakeca.it/moto-0?vespa%20gl
Loggato
emmeti
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Mercoledì 05/Marzo/2014 07:09:03 am »

Grazie.
Quella di Bari l' avevo gi? vista.
Mi piace. Ma perch? se ? come dice chiede cos? poco? Ha sbagliato a digitare il prezzo? Bisognerebbe andarla a vedere di persona.
Ma belin..... ? a Bari......
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Mercoledì 05/Marzo/2014 07:54:46 am »

effettivamente il prezzo ? spropositato al contrario stavolta. cio? ? troppo basso rispetto a quello che si vende. e partendo dal principio che nessuno regala niente, sarebbe solo da vedere.


dai un occhiata a quest'altra
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-150-anni-60-pordenone-85022148.htm
se da restauro totale, il prezzo non dovrebbe essere male secondo me
Loggato
emmeti
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Mercoledì 05/Marzo/2014 08:25:48 am »

Ragazzi non sbattetevi a cercarmi la vespa dei desideri. Spero di trovarla. Evsono anche dell' idea che non siamo noi a scegliere le moto, ma siano loro a scegliere noi. Perci?, visto che un GL del 64 mi sta cercando, aspetto che mi trovi.
A piedi non sono, ho un Africa twin del 1988 e un Honda CN del 92. Quindi non ho premura. Prima o poi arriva.....
Ma se vi capita un affarone..........
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Mercoledì 05/Marzo/2014 10:21:08 am »

Grazie.
Quella di Bari l' avevo gi? vista.
Mi piace. Ma perch? se ? come dice chiede cos? poco? Ha sbagliato a digitare il prezzo? Bisognerebbe andarla a vedere di persona.
Ma belin..... ? a Bari......

Non ? male, anzi.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
emmeti
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 30


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Mercoledì 05/Marzo/2014 11:34:26 am »

Lo so anch'io che non ? male. Ma ? a Bari.....
Da Genova e ritorno mi ci vogliono 2 giorni, se poi ? una "sola".....?
Forse posso chiedere a un socio di Bari del motoclub al quale sono iscritto se pu? andarla a vedere per me, ma non ne sono sicuro.
Posso intanto mandare una mail al venditore......
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!