Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 10:11:44 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
  Stampa  
Autore Topic: il Vespino di Floro ▪ si parte ▪  (Letto 74027 volte)
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #105 il: Sabato 27/Settembre/2014 19:28:17 pm »



Avvitato proprio come hai detto tu fabio, lo spinotto ci va di misura dentro.

Comunque oggi mi sono dedicato alla sella, ho tolta il rivestimento originale, tagliato per usarlo da calco per il  nuovo rivestimento, comprato la nuova pelle e fatto i pezzi, tagliati e fatto cucire da una sarta, poi l'hofissato alla struttura della sella con del boatic nella parte anteriore e posteriore per farla aderire alla gomma sottostante, tirata per bene e fissata con i fermi originali sulla struttura.vi posto un paio ei foto per farvi vedere il lavoro  OK








Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #106 il: Sabato 27/Settembre/2014 20:01:39 pm »

Ma non lo rimetti il terrazzino sopra il baule?
e la sella era gi? foderata, perch? sulle prime foto non vedo la scritta Piaggio.
Loggato
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #107 il: Sabato 27/Settembre/2014 20:34:44 pm »

Il portaoggetti supra il bauletto ? l'ultimo pezzo che Mi manca, lo devo ordinare a giorni,anche se esteticamente mi piace piu senza, per? ho i buchi e sono obbligato a montarlo.
 stavo anche valutando lacquisto di questo tappetino, che dici meglio questo oppure l'originale?


http://m.ebay.it/itm/261162926063?nav=SEARCH

La sella era originale, nella prima foto si vede la scritta piaggio sulla parte posteriore.
Hai pet caso uno schema su come va.montato tutto il blocco del.kozzo.anteriore? Ho un seeger che mi avanza ed era nel sacchetto del mozzo anteriore, quindi vuoldire che deve andare per forza li  Imbarazzato
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #108 il: Sabato 27/Settembre/2014 22:20:36 pm »

Guardati il mio thread qui sul forum riguardante il mozzo anteriore di una px arcobaleno, che ? praticamente uguale al tuo:sez.: vespa restauro carrozzeria, poi: montaggio mozzo anteriore px arcobaleno.
Ad un certo punto c'? la foto di quando metto il seeger. OK
Loggato
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #109 il: Sabato 27/Settembre/2014 22:54:40 pm »

Il segeer piccolo ok, poi ho un'altro seeger pi? grande e non so proprio dove vada inserito  Occhio nero
Io l'ingranaggio del conta km ancora non l'ho montato, dici che mi.conviene smontare tutto il mozzo per montarlo oppure ci riesco anche con il mozzo montato sulla vespa?
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #110 il: Domenica 28/Settembre/2014 06:15:03 am »

Gli ingranaggi del contakm si possono montare tutti e due anche col mozzo montato. Ciao
Loggato
FabioPk
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 225



Guarda Profilo
« Risposta #111 il: Lunedì 29/Settembre/2014 17:21:56 pm »

visto che conosco il modello come le mie tasche ... forse meglio ... ti posso dire che:
- il portaoggetti sul bauletto anteriore sulla xl non c'?
- la sella originale xl ? quella col bordo tutt'attorno in basso in plastica
- le manopole che vedo sono della special e non dell'xl
- i tappetini che vedo sono della rush quelli dell'xl sono in tre pezzi
- e anche se non lo vedo bene non mi sembra i contakm giusto

 Birra
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #112 il: Lunedì 29/Settembre/2014 18:56:24 pm »

Fabio, tu conosci bene l'XL, ma la Vespa di Floro ? una Rush, cos? dice all'inizio del post.
La sella originale aveva il bordo in plastica con le striscioline adesive, ed era corta tipo gobbino, come questa:

ma credo che Floro lo sappia,
sbagliate invece le manopole e le leve, che erano di plastica grigio scuro e dritte, come tutte le PK.
Scusa Fabio, ma che contachilometri vedi? non c'?!, deve ancora montarlo.
Poi, visto che anche il colore ? appositamente sbagliato, credo che Floro l'abbia fatta tutta come piaceva a lui, o come era quando l'ha presa, a parte il colore, senza dare peso all'originalit?.
E' bene comunque precisare quali siano i particolari che non vanno, ma poi ognuno fa quel che vuole!
 OK
Loggato
FabioPk
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 225



Guarda Profilo
« Risposta #113 il: Martedì 30/Settembre/2014 10:06:50 am »

Fabio, tu conosci bene l'XL, ma la Vespa di Floro ? una Rush, cos? dice all'inizio del post.
La sella originale aveva il bordo in plastica con le striscioline adesive, ed era corta tipo gobbino, come questa:

ma credo che Floro lo sappia,
sbagliate invece le manopole e le leve, che erano di plastica grigio scuro e dritte, come tutte le PK.
Scusa Fabio, ma che contachilometri vedi? non c'?!, deve ancora montarlo.
Poi, visto che anche il colore ? appositamente sbagliato, credo che Floro l'abbia fatta tutta come piaceva a lui, o come era quando l'ha presa, a parte il colore, senza dare peso all'originalit?.
E' bene comunque precisare quali siano i particolari che non vanno, ma poi ognuno fa quel che vuole!
 OK

ah gi? ... non so perche ricordavo fosse come la mia
 Imbarazzato
Loggato
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #114 il: Martedì 30/Settembre/2014 18:10:45 pm »

Io ho il tappetino in 3 pezzi, avevo questa sella quando l'ho comprata e cercando su google ne ho viste altre con la stessa sella, quindi forse alcuni esemplari li hanno fatto con questa sella.
Per il discorso pezzi diversi da quelli originali, lo sapevo fin dall'inizio che non erano originali ma ho preferito farla come mi piaceva e non come alcuni avrebbero voluto vederla ( non mi riferisco a voi), ed infatti fin dall'inizio volevo cambiare il colore originale, ad un certo punto ci avevo pensato di farla originale solo per iscriverla d'epoca, per? poi ho seguito il progetto iniziale.
Ho specificato che era una pk xl rush perch? avevo proprio quell'adesivo gommato sulla vespa quando l'ho comprata, poi in base alle tabelle dei numeri di telaio trovate in rete ho visto che dovrebbe essere del 1988 proprio come mi aveva detto la vecchia proprietaria.
Cmq sono soddisfatto  del lavoro che ho fatto fino ad ora anche perch? per me ? la prima volta che smontavo e rimontavo una vespa, naturalmente sono riuscita anche grazie al vostro prezioso aiuto.
Ora spero solo non mi facciano delle storie al collaudo
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #115 il: Mercoledì 01/Ottobre/2014 19:30:45 pm »

Per il collaudo guardano prevalentemente la velocit? massima, quindi cerca di ostruire lo scarico, magari mettendo una grossa rondella tra il collettore di scarico e la marmitta, se non hai in collettore originale strozzato.
Il tappetino in 3 pezzi va bene, ? della rush, purch? sia come quello della foto che ho messo io, che sembra tutto intero.
La sella lunga non pu? essere uscita dalla Piaggio su una vespa 50, ? impossibile, queste vespe erano omologate per una sola persona.
Le sella che hai tu ? di una pk o pk-s 125. Io avevo un'altra sella lunga per la vespa in foto, era di una pk-xl 125, ed aveva la banda intorno in plastica, poi ho venduto tutto!!
Le pk le conosco bene, ho avuto una pk senza frecce, due xl, una rush, ed una pk-N, e quasi tutte le ho smontate e restaurate. Una delle xl l'ho fatta mimetica Risata poi ho venduto tutto per comprare roba pi? vecchia.
Diciamo che pure io mi sono fatto le ossa con le pk Risata e devo dire che un p? mi manca la strumentazione che avevano.
Loggato
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #116 il: Lunedì 20/Ottobre/2014 11:04:32 am »

Ad una settimana dal collaudo, ed ieri ho notato una perdita di olio dalla guarnizione tra mozzo posteriore e carter  Arrabbiato eppure ho montato una guarnizione nuova,come puo essere che perda?
Ora smonto dinuovo tutto e la sostituisco dinuovo.
Mi servirebbero info su come montare il cavo contakm compreso di tutti gli ingranaggi che vanno.nel mozzo, e come fissare  il cavo freno anteriore.  Grazie
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #117 il: Martedì 21/Ottobre/2014 22:07:00 pm »

Oggi ho provato a montare il contalm e anche il cavo del cantakm,risultato che.non mi gira la.lancetta del tachimetro,va montato cosi il.cavo? Perch? secondo me mi manca qualcosa




Inoltre uma volta fissato l'ingranaggio al cavo, si riesce a.mettere in sede oppure devo.smontare il.mozzo per fissat e bene l'ingranaggio?

Per la perdita di olio che dicevo ieri, ? possibile che perda olio dal selettore del cambio? Dove vanno fissati i2 cavi della marce?

Grazie
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #118 il: Mercoledì 22/Ottobre/2014 18:08:04 pm »

Per prima cosa, riguardo al contakm, accertati che ci sia il dado con l'ingranaggio dentro al tappo di gomma grigio; se c'? un dado normale va sostituito con quello avente i denti degli ingranaggi tutto intorno. Tieni conto che si svita al contrario.
Fatto questo, metti l'altro ingranaggio , quello della tua foto, da sotto, dal tappo metallico col taglio per il cacciavite, facendo attenzione al verso, il foro quadro deve stare verso l'alto.
Ora puoi inserire il cavo da sopra ma nel vano dove infili il cavo ci deve essere un gommino tipo oring che quando viene schiacciato dalla piastrina, quella della tua foto, comprime la guaina del cavo e non lo fa sfilare.
Per la perdita di olio ti conviene asciugare bene tutto, poi dopo qualche ora cerchi di capire da dove viene. E' possibile anche che venga dal selettore, ma non hai cambiato il relativo oring?
Loggato
floro
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #119 il: Venerdì 24/Ottobre/2014 07:44:22 am »

Per il discorso contakm, io non uo nessun tappo grigio dove inserire il dadocon l'ingranaggio, non ho nranche il tappo metallico, e non ho neanche il gommino che stringe la Guaina, riesci a postarmi una foto dei tappi che dici?
L'oring che parli per la.perdita olio ? quello del mozzo? Perch? ho sostituito anello tenuta e guarnizione tra mozzo e carter, nient'altro.
Ultima domanda, ieri ho svitato il dado del mozzo anteriore con tutti i relativi fermi, solo che a tirare il mozzo non viene fuori, volevo vedere dal dentro per il cavo contakm, io ricordo che l'altra volta ? venuto via, come faccio a toglierlo?
Loggato

Ci sono persone che si credono speciali.altre, silenziosamente lo sono !
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!