Vespa Restauro
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Autore Topic: il Vespino di Floro ▪ si parte ▪  (Letto 74033 volte)
floro
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« Risposta #90 il: Giovedì 18/Settembre/2014 07:15:31 am »

L'olio tutto ok, ho chiuso il tappo quando l'olio mi usciva dal faro,.
Per i cavi di frizione e marce forse ho risolto, avevo  le guaine un po lunghe ed era proprio questo xhe mi dava rogne, ora devo solo regalarli meglio, ho provlemi con il finalino della guaina quel cappuccio di metallo non si ferma nella sede sella manopola e mi fa arrivare la guaina fino vicino alla leva frizione, e per questo motivo ho la Leva frizione morbida anche se sotto al blocco motore l'ho tirata gia molto.
Comunque ho fatto la prima accensione, tutto ok è partita al primo colpo.
Ora devo rivestire la sella, cercherò di trovare un tappezzerie in Zona, altrimenti dove posso comprare a buon prezzo una copertura per la sella?
« Ultima modifica: Giovedì 18/Settembre/2014 07:19:48 am da floro » Loggato

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« Risposta #91 il: Giovedì 18/Settembre/2014 15:12:39 pm »

Coperture per quella sella non ne ho mai viste; o trovi una sella in buono stato o vai dal tappezziere.
L'olio ti usciva dal faro?
i fili devi regalarli meglio?
 Risata Risata Risata
sulla guaina della frizione devi mettere un terminalino di quelli pi? grandi, un vero e proprio bicchierino terminale.
 Bye Bye
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« Risposta #92 il: Giovedì 18/Settembre/2014 21:12:56 pm »

Infatti sto cercando un rivestimento da sostituire alla mia, alcuni tappezieri li fanno e poi chi li compra se li monta sulla sella.
L'olio usciva dal foro prima quindi il livello dovrebbe essere ok.
Per i cavi devo proprio regalarli meglio  Risata
Ora le marce vanno bene sol che non c'? fluidit? tra le varie marce,da fermo con motore acceso se provo a girare tutte le.marce, ho difficolt? a cambiarle, come se facesse resistenza.
Cmq devo comprare quel cavolo di bicchierino terminale

Oggi ho messo un ulteriore fultro tra serbatoio e carburatore, e dopo non mi ? pi? partita la vespa, domani provo a smontatlo e cambiare verso, non vorrei che ho sbagliato verso.
Vi metto una foto



 
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« Risposta #93 il: Giovedì 18/Settembre/2014 21:25:13 pm »

e si, a vederlo cos? sembra messo al contrario ma non so se ha un verso.
Col motore acceso e la ruota ferma ? normale che le marce non entrino bene, a volte devi muovere la vespa avanti e indietro per mettere la prima. Per? quando stai andando in giro il manettino non deve avere difficolt? a ruotare.
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« Risposta #94 il: Giovedì 18/Settembre/2014 21:44:49 pm »

Ho controllato un altro filtrino uguale che ho di riserva ed il verso ? giusto, quindi non dovrebbe essere questo il ptoblema, forse ha meno forza nello scendere la benzina, domani provo.a toglierlo e vedere se risolvo.
Per il discorso marce, quando vado riesco a girare bene il blocco manopola, solo che ad esempio.inserendo la folla mi.entra la seconda, oppire mettendo la prim vado in folle, forse sono anche io che forae cerco troppo la perfezione in una cosa dove la perfezionenon si pu? ottenere
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« Risposta #95 il: Venerdì 19/Settembre/2014 05:35:49 am »

beh, ovviamente devi allentare uno dei due fili e tendere l'altro, cos? che sia ben posizionata la folla Risata
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« Risposta #96 il: Venerdì 19/Settembre/2014 18:00:52 pm »

Domanda, se cambio il gruppo termico originale con un 90 cc devo obbligatoriamente il carburatore oppure   posso tenere il 16/12  originale?
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« Risposta #97 il: Venerdì 19/Settembre/2014 18:23:20 pm »

Se cambi il g.t. puoi tenere il carburo originale ma rende meno.
Magari puoi togliere la retina al filtro dell'aria e mettere un getto pi? grande.
Un'altra cosa che fa la differenza ? la marmitta, quella originale soffoca parecchio.
Il collettore angolare della marmitta lo hai gi? messo tutto largo, o hai ancora quello strozzato?
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« Risposta #98 il: Venerdì 19/Settembre/2014 20:15:03 pm »

Ho tutto originale, poi comunque valuter? dopo aver fatto il collaudo alla motorizzazione.
Per ora ho montato il collettore strozzato per non avere problemi  con il collaudo in motorizzazione, poi dopo rimetto quello tutto aperto.
Comunque oggi ho risolto il problema che non mi partiva, non era il filtro della benza ma la candela,cambiato la candela ed ora va da dio  Risata
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« Risposta #99 il: Venerdì 19/Settembre/2014 21:04:30 pm »

ah, se devi fare il collaudo allora ok!
si, le candele spesso fanno cos?, maledette!!
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« Risposta #100 il: Martedì 23/Settembre/2014 08:39:26 am »




Mi sapreste dire a cosa serve questo pezzo ?

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« Risposta #101 il: Martedì 23/Settembre/2014 12:35:01 pm »

Mi dai del voi? grazie, ma oggi si usa il tu... Risata
tanto ti rispondo solo io ...HEI CHE FINE AVETE FATTO????
TONY!!!!!
Scusa Floro, a parte qualche intervento di Fabio stiamo facendo un discorso a 2.
Comunque quello in foto ? una mascherina che serve a tenere lo spinotto del cavo elettrico attaccato al carter; prima devi collegare lo spinotto, poi lo avviti al carter con quel coso li, che lo contiene.
 OK
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« Risposta #102 il: Martedì 23/Settembre/2014 16:26:14 pm »

Hai ragione, mi sono rivolto al forum, per? come dici tu sei il solo a rispondermi  Imbarazzato

Domani provo a vedere se riesco a capire dove e come va fissato quella mascherina.
Bel filtro aria c'? solo la parte filtrante in ferro vero? Oppure c'? anche una spugnetta dentro? Perch? sembra che la mia vespa faccia troppo rumore, e non proviene della marmitta.

La sella originale doppio posto a sedere della mia pk xl rush ? la stessa che montavano sulla px? Sembra uguale dalle foto trovate in rete.
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« Risposta #103 il: Mercoledì 24/Settembre/2014 05:30:59 am »

Nella scatola filtro c'? solo la pastiglia in ferro, non c'? nessuna spugnetta. La sella della Px ha l'attacco differente.
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« Risposta #104 il: Giovedì 25/Settembre/2014 08:44:24 am »




Mi sapreste dire a cosa serve questo pezzo ?



serve a fissare lo spinotto al blocco motore che collega il cavo che arriva dalla bobina del motore (quella da cui parte anche il filo che va alla candela) con il cavo che esce da sotto (nei pressi della marmitta)

nel braccio che supporta il motore ci sono due buchi devi fissarlo al foro a dx

piu che altro ci vorrebbe una bella foto ...
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