Vespa Restauro
Venerdì 19/Aprile/2024 16:53:27 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Topic: Pedivella messa in moto non ingrana  (Letto 19695 volte)
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Martedì 04/Dicembre/2007 18:32:52 pm »

Ciao Lorenzo!
Se hai tolto tutto il necessario il carter dovrebbe aprirsi senza grossi problemi, se non viene e' perche' forse devi fare un po' piu' di forza.
Ti consiglio qualcosa di diverso di un cacciavite, meglio se qualcosa di meno robusto in modo da non "segnare" le facce che devo combaciare. Ad esempio un manico di legno (un piccolo martello).

Per quanto riguarda tra carter e cilindro la guarnizione ci deve essere, quella tra testa e cilindro no, o meglio e' gia' inglobata nella testata.

La pasta rossa ha la funzione di sostituire le guarnizioni mancanti.... ma a mio parere e' un lavoro da CANI. Meglio una guarnizione originale, senz'altro piu' lunga da reperire ma piu' duratura nel tempo.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
lorenzo GTR
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 38


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Mercoledì 05/Dicembre/2007 09:24:30 am »

Ce l'ho fatta !!!  ;D
Ho faticato non poco ma alla fine ho aperto il carter. Sorpresa, la molla reggispinta non c'era proprio !!!! questo mi spiega perch
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Mercoledì 05/Dicembre/2007 12:10:46 pm »

Sostituire per forza!
Ogni spira e' isolata dalle altre e lo spessore delle spire moltiplicato al numero di avvolgimenti da un certo valore... modificando potresti avere dei problemi.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
lorenzo GTR
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 38


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Mercoledì 05/Dicembre/2007 13:56:34 pm »

grazie Giovanni.

come metto la molla reggispinta ? e come chiudo poi il carter ??
Loggato
lorenzo GTR
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 38


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Giovedì 06/Dicembre/2007 10:39:16 am »

 ???   Sorpresa !! oggi sono stato da un ricambista Piaggio che mi ha detto che nel GTR non c'
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Giovedì 06/Dicembre/2007 12:23:49 pm »

Non lo sapevo, per mia sfortuna non ho un GTR  :-\
hai la possibilita' di mettere qualche foto? Cosi' cerchiamo di capire come funziona (io almeno, non lo so).
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Lunedì 10/Dicembre/2007 12:23:14 pm »

S
Loggato
volpe
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 505



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Lunedì 10/Dicembre/2007 13:52:20 pm »

Ciao Lorenzo GTR.
Ti invio la lista ricambi da prendere presso un concessionario Piaggio riguardo la molla messa moto della tua GTR. ;)
Nella tavola ingranaggio elastico:

N
Loggato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
lorenzo GTR
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 38


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Mercoledì 02/Gennaio/2008 10:56:21 am »

 ??? ??? ??? ???
Sono disperato !!!!!!
Ho finalmente risolto il problema sostituendo l'ingranaggio dentato che era leggermente consumato.
Ma ora la Vespa non parte se non con una lunghissima spinta in discesa (quella del box) e non risponde alla manopola dell'acceleratore nel senso che non si riesce a controllare il gas. Mi spiego meglio: aprendo il gas sale di giri terribilmente in modo non sincrono con l'apertura della manopola, ed altrettanto scende di giri fino a spegnersi se non si tiene molto aperto il gas.
In pratica sale di giri qualche secondo dopo avere aperto, e scende di giri qualche secondo dopo avere chiuso. Non regge + il minimo al di sotto di un certo numero di giri, devo continuamente smanettare per tenerla accesa.
Premetto che la Vespa era andata in letargo perfettamente funzionante ad Ottobre, le uniche cose che ho fatto sono:
1) apertura carter
2) sostituzione ingranaggio messa in moto
3) chiusura carter
4) sostituzione puntine
5) sostituzione bobina luci
Non ho toccato l'anticipo, non ho toccato il carburatore, non ho fatto niente di strano. Ho verificato tutti i collegamenti elettrici, ho verificato che la candela fa la scintilla, ho sostituito la candela, ho rimesso le vecchie puntine (non si sa mai !!), ho ripulito tutti i getti,............................. ma nulla cambia

Qualche idea ??
Ciao
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Mercoledì 02/Gennaio/2008 11:05:29 am »

Getto del carburatore svitato oppure anticipo errato.
Credo che sia piu' facile la seconda.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
lorenzo GTR
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 38


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Mercoledì 02/Gennaio/2008 12:18:55 pm »

I getti sono a posto, li ho puliti e riavvitati. L'anticipo dovrebbe essere OK, ho rimesso il piatto bobine esattamente sul segno fatto quando
Loggato
utente_cancellato
Visitatore
« Risposta #26 il: Mercoledì 02/Gennaio/2008 14:37:41 pm »

Anche se hai rimesso il piatto nello stesso punto contrassegnato, non
Loggato
lorenzo GTR
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 38


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Mercoledì 02/Gennaio/2008 17:26:04 pm »

OK, l'apertura delle puntine l'ho regolata a 0,4mm con lo spessimetro per cui sono tranquillo. La fase (anticipo) l'ho pure verificato con testa smontata ed anche questa dovrebbe essere a posto. In ogni caso un eccesso di anticipo o di ritardo non crea il problema che ho descritto.

altri consigli ???
Loggato
utente_cancellato
Visitatore
« Risposta #28 il: Mercoledì 02/Gennaio/2008 18:02:33 pm »

il fatto che la vespa "sbuffi" o ha irregolarita a mantenere il minimo...mi viene da focalizzarmi sul carburatore....magari prende aria da qualche parte....
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Mercoledì 02/Gennaio/2008 19:57:27 pm »

Io non ho dubbi, e' un problema legato all'anticipo di accensione errato che fa si' che la combustione che avviene sia fasata in modo da non poter sviluppare la giusta potenza. Prova a fare dei test manuali spostando le puntine in diverse posizioni. Vedrai che il sintomo cala oppure aumenta.
A qual punto controlla di nuovo tutto e cerca la posizione migliore.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!