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Autore Topic: restauro motore vnb1 125 anno 1960  (Letto 19055 volte)
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« Risposta #15 il: Mercoledý 28/Novembre/2012 16:40:27 pm »

ottimo il verde.
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« Risposta #16 il: Venerdý 11/Gennaio/2013 19:53:20 pm »

Che fine ha fatto questo motore?
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« Risposta #17 il: Venerdý 25/Gennaio/2013 20:31:39 pm »

 Risata1
eccomi Tony dovrei avere un p? di tempo e soldi per dedicarmi al mio nuovo acquisto
 Ipnotizzato
oggi mi sono arrivati un p? di pezzetti per continuare il motore

e qui ho bisogno di aiuto e invoco TONYYYYY
il mio dubbio e sul cuscinetto a rulli del albero cambio lato selettore che non so se va messo in questa maniera o girato
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« Risposta #18 il: Venerdý 25/Gennaio/2013 20:40:51 pm »

sostituiti O-RING perno e guarnizione coperchio frizione

cambio revisionato, crocera e rasamento maggiorato

sostituito cuscinetto primaria e attesa delle molle parastrappi  Arrabbiato

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« Risposta #19 il: Sabato 26/Gennaio/2013 18:24:40 pm »

 Risata
oggi ho ripreso per una mezzoretta il lavoro
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« Risposta #20 il: Sabato 26/Gennaio/2013 18:32:23 pm »

 Arrabbiato
poi visto che nessuno non mi aiutaaaaaaaaaaaa sono arrivato a una conclusione logica sul montaggio del cuscinetto del albero ruota lato selettore marce lavoro finito, alla fine lo ho girato con la rondella in battuta e il resto del cuscinetto montato a chiusura secondo logica dovrebbe essere giusto
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« Risposta #21 il: Sabato 26/Gennaio/2013 19:38:26 pm »

io vorrei tanto aiutarti, ma non posso mai aperto un motore.

scusa la domanda alla penultima foto intravedo il cuscinetto albero motore, a alla seconda foto l'altro cuscinetto dove andr? a infilarsi l'altra parte dell'albero motore. Non ci va qualche paraolio dalla parte interna. Altrimenti che senso avrebbe mettere grasso. Di la passa la miscela carburata, che poi si travaser? nel cilindro per lo scoppio. Al passaggio della miscela non laver? quel grasso?

Comunque sto seguendo con attenzione questo restauro. Bella molto bella la 125 VNB1
mancato acquisto l'anno scorso, e c'? l'ho sempre in testa.
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« Risposta #22 il: Domenica 27/Gennaio/2013 21:11:17 pm »

io vorrei tanto aiutarti, ma non posso mai aperto un motore.

scusa la domanda alla penultima foto intravedo il cuscinetto albero motore, a alla seconda foto l'altro cuscinetto dove andr? a infilarsi l'altra parte dell'albero motore. Non ci va qualche paraolio dalla parte interna. Altrimenti che senso avrebbe mettere grasso. Di la passa la miscela carburata, che poi si travaser? nel cilindro per lo scoppio. Al passaggio della miscela non laver? quel grasso?

Comunque sto seguendo con attenzione questo restauro. Bella molto bella la 125 VNB1
mancato acquisto l'anno scorso, e c'? l'ho sempre in testa.
Si io ci metto il grasso sui cuscinetti perch? e vero come dici tu che poi sono auto lubrificati ma, se sono nuovi gli atriti sono tantissimi onde evitare gripaggi e buona norma sporcarli di grasso cosi per il tempo del rodaggio sono pi? lubrificati poi con il tempo si lavano con la benzina.
A riguardo i paraoli sono esterni dal lato volano e qui a diferenza dei modelli pi? piccoli il paraolio lato frizione e esterno a divisione camera biella. Bye Bye
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« Risposta #23 il: Venerdý 01/Febbraio/2013 21:36:19 pm »

ciao a tutti oggi ho ripreso in mano il motore finalmente un p? di tempo per me.
stato dei lavori:
cambio parastrappi


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« Risposta #24 il: Venerdý 01/Febbraio/2013 21:43:18 pm »

assemblaggio motore

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« Risposta #25 il: Sabato 02/Febbraio/2013 00:34:03 am »

montaggio frizione revisionata completamente pero mi sono dimenticato di fare foto Arrabbiato

montaggio pistone nuovo

 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1

cilindro retificato e lappato, montaggio piatello ganasce freno

ecco per oggi devo basta ho gi? finito il tempo a disposizione Arrabbiato
a domaniiii Bye Bye
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« Risposta #26 il: Domenica 03/Febbraio/2013 09:52:52 am »

ogggi posto le ultime del mio lavoro sul motore

ecco il lavoro finito nei dettagli

 OK
ora aspetto le guarnizioni del carburatore perch? ho sostituito l'originale 20/15 con un 20/15c con lo starter perch? e risaputo che ha freddo era dificoltosa l'accensione visto che ne ho trovato uno a pochi euri finisco il lavoro per sempre
 Bye Bye e a presto che vi invio il video accensione ma comunque, si accende gia provato OK
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« Risposta #27 il: Domenica 03/Febbraio/2013 19:09:17 pm »

Bel lavoro, complimenti!!! OK
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« Risposta #28 il: Lunedý 04/Febbraio/2013 18:32:23 pm »

Aspettiamo il carburatore e le guarnizioni che lo proviamo al banco
Chi mi Sa dire i getti originali del 20/15 c Ipnotizzato
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« Risposta #29 il: Lunedý 04/Febbraio/2013 22:48:31 pm »

meglio ancora se metti un 20/20 della px. Io l'ho messo sulla mia vbb ed ? una bomba!!! OK
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