Vespa Restauro
Lunedì 29/Aprile/2024 13:30:46 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Topic: AIUTO DISPERATO  (Letto 19185 volte)
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Giovedì 17/Maggio/2012 13:22:33 pm »

scusa sono nuovo e non ho ancora la piena conoscenza di come funziona il sito! ..


Ok, prima avevi fatto bene! OK




Procurati il nasello, lo hanno anche su e-bay: http://www.ebay.it/itm/VESPA-NASELLO-VESPA-50-L-N-R-125primavera-et3-/280879451472?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4165b84d50 OK
Loggato

VespaPezzotta
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 11


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Giovedì 17/Maggio/2012 18:35:47 pm »

Grazie per l'aiuto!
Mi ? sorto un dubbio...girovagando su internet mi sono imbattuto sul sito ufficiale della Vespa....e ho rivisto i modelli dal 1946 ai giorni nostri http://www.it.vespa.com/#/vespa/IT/it/passion/timeline....perch? non menzionano la mia Vespa 50R??? c'? solo una Vespa 90...
« Ultima modifica: Giovedì 17/Maggio/2012 20:15:33 pm da VespaPezzotta » Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Giovedì 17/Maggio/2012 20:54:43 pm »

Ciao e benvenuto!
anche a me ? capitata una cosa simile.
Ho una vespa 50 R del 1970 che era stata trasformata in special



ho comprato il manubrio e le ruote, ma st? ancora cos?, da restaurare



da notare lo stesso problema al nasello, ma ho gi? ricomprato anche quello ad una fiera pagandolo 45 ? Arrabbiato
? solo un pezzetto di lamiera, che diamine!!!!
La tua essendo una R del '73 deve avere i tamburi a stella con 4 punte, se li ha a 5 sono della special, come mi sembra di vedere nelle foto.
a presto OK
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Giovedì 17/Maggio/2012 20:58:31 pm »

Ma tu hai vespe anche sotto il letto!!!!!!!



Escono' cos?...ora che ci penso anch'io ho una R! Ipnotizzato
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Giovedì 17/Maggio/2012 21:24:24 pm »

 Risata Risata Risata Risata Risata
ma come, lo sai benissimo dai.... che ho 12 vespe quasi tutte da restaurare, ma sai anche che non compro pi? perch? ho deciso di sistemare ci? che ho....scusa Pezzotta st? divagando sul tuo post.
 Ciao
Loggato
VespaPezzotta
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 11


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Venerdì 18/Maggio/2012 08:17:58 am »

Non ti preoccupare....mi fa piacere conoscere esperienze di altre persone in modo da conoscere gi? la soluzione ai problemi che trover?!!!  OK
Come ho gi? detto ora non ho la Vespa sottomano e purtroppo non posso procedere con i lavori  Triste
appena torno a casa controller? tutte i particolari che mi avete fatto notare....anzi se ve ne vengono in mente altri fatemi sapere!!!  OK
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Venerdì 18/Maggio/2012 20:32:46 pm »

Risata Risata Risata Risata Risata
ma come, lo sai benissimo dai.... che ho 12 vespe quasi tutte da restaurare, ma sai anche che non compro pi? perch? ho deciso di sistemare ci? che ho....scusa Pezzotta st? divagando sul tuo post.
 Ciao

 OK





Non ti preoccupare....mi fa piacere conoscere esperienze di altre persone in modo da conoscere gi? la soluzione ai problemi che trover?!!!  OK
Come ho gi? detto ora non ho la Vespa sottomano e purtroppo non posso procedere con i lavori  Triste
appena torno a casa controller? tutte i particolari che mi avete fatto notare....anzi se ve ne vengono in mente altri fatemi sapere!!!  OK


Bene, controlla anche il fanalino posteriore...di sicuro avrai quello della special!

Fai delle belle foto e ce le mostri cos? ti consigliamo sul da farsi! OK
Loggato

djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Venerdì 18/Maggio/2012 21:11:15 pm »

Anche i tamburi sono della special...
Quindi metti in conto anche i tamburi, le ganasce, i cerchi e il mozzo anteriore...
Io sono nella stessa situazione con una N del 1967.
Loggato

Ehia fidati...
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Venerdì 18/Maggio/2012 22:20:09 pm »

anch'io ho una N, per? del'68 Risata
ma non lo diciamo troppo in giro che se viene a saperlo 2 fast poi si arrabbia Risata
comunque io ho speso per la R circa 300 ? di pezzi della carrozzeria, quasi tutti usati, e non ho aperto il motore Triste
per? puoi recuperare qualcosa vendendo i tamburi, le ruote e lo sterzo della special. Io il mio l'ho gi? venduto a 90?.
Loggato
VespaPezzotta
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 11


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Sabato 19/Maggio/2012 11:08:38 am »

Ho fatto controllare....anche quelli sono della special,e quindi tutto da cambiare...spero almeno di recuperare qualcosa vendendoli!....per i pezzi da comprare....mi sapete consigliare qualche buon sito ?? ebay ? affidabile?
Loggato
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Sabato 19/Maggio/2012 14:39:21 pm »

anch'io ho una N, per? del'68 Risata
ma non lo diciamo troppo in giro che se viene a saperlo 2 fast poi si arrabbia Risata
comunque io ho speso per la R circa 300 ? di pezzi della carrozzeria, quasi tutti usati, e non ho aperto il motore Triste
per? puoi recuperare qualcosa vendendo i tamburi, le ruote e lo sterzo della special. Io il mio l'ho gi? venduto a 90?.


Non ho visto niente... Gas
Loggato

2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Sabato 19/Maggio/2012 14:40:23 pm »

Ho fatto controllare....anche quelli sono della special,e quindi tutto da cambiare...spero almeno di recuperare qualcosa vendendoli!....per i pezzi da comprare....mi sapete consigliare qualche buon sito ?? ebay ? affidabile?


Ti conviene cercare qu? e l? nei mercatini e sul web per tutta la roba senn? spendi un capitale!
Loggato

vespinopa
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 185



Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Sabato 19/Maggio/2012 16:20:45 pm »

ma a quei tempi avere una vespa 50 faro tondo era vergogna? anche nel mio paese ( detto da mio padre che ha 53 anni) le N-L-R  venivano trasformate in special... tra modifiche di motore e carrozzeria la parola "originale" la disconoscevano
Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Sabato 19/Maggio/2012 17:58:00 pm »

ma a quei tempi avere una vespa 50 faro tondo era vergogna? anche nel mio paese ( detto da mio padre che ha 53 anni) le N-L-R  venivano trasformate in special... tra modifiche di motore e carrozzeria la parola "originale" la disconoscevano

Be la 50 special a quei tempi era sicuramente il massimo che un 14enne potesse avere.
Aveva le ruote da 10, il cambio a 4 marce e poi quel fanale trapezoidale piaceva tanto, quindi chi non poteva permettersela (visto che costava di pi? della R) la trasformava.
C'era anche l'abitudine di trasformarle in Primavera, che era molto ambita dai 16enni.
Loggato

Ehia fidati...
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Sabato 19/Maggio/2012 20:23:22 pm »

anch'io ho una N, per? del'68 Risata
ma non lo diciamo troppo in giro che se viene a saperlo 2 fast poi si arrabbia Risata
comunque io ho speso per la R circa 300 € di pezzi della carrozzeria, quasi tutti usati, e non ho aperto il motore Triste
per? puoi recuperare qualcosa vendendo i tamburi, le ruote e lo sterzo della special. Io il mio l'ho gi? venduto a 90€.


Non ho visto niente... Gas

vai sul mio profilo facebook.
Loggato
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!