Vespa Restauro
Lunedì 29/Aprile/2024 12:38:16 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: inizio restauro vespa faro basso vn2t del 1956  (Letto 8500 volte)
flachi1988
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4



Guarda Profilo
« il: Martedì 22/Maggio/2012 20:06:13 pm »

ciao a tutti,
mi sto per avventurare nel restauro di una vespa farobasso del 1956 comprata per 1500? con targa (CT)e documenti originali mai iscritta al pra!

vista l'importanza della vespa e la particolare cura con cui devono essere fatti i lavori ho deciso di non metterci mano personalmente e far fare tutto a persone esperte e che sappiano cosa fare.

a breve inserir? le foto dettagliate della vespa nello stato in cui si trova al momento;? gi? sabbiata ma premetto che la far? sabbiare nuovamente, visto che sono stati commessi degli errori abbastanza gravi(pedale freno non tolto,alcuni terminali dei listelli non tolti)per colpa mia che mi sono fidato di quello che doveva sabbiarmela , cogliendo l'occasione per risanare anche il tunnel centrale dato che sostituir? la pedana.

partendo dal presupposto che chi meno spende pi? spende, sono consapevole del fatto che un restauro del genere ? costoso e non si pu? pretendere la luna dai carrozzieri che devono perdere tempo nel restaurare la vespa,ma allo stesso tempo non posso permettermi di spendere cifre che ritengo un p? troppo elevate.

nelle ultime settimane ho portato la vespa in giro per i carrozzieri della zona che conosco (abito nella provincia di La Spezia).
Chi mi ha dimostrato una grandissima incompetenza (uno ad esempio ,guardando la foto del parafango ha cominciato a divagare su possibili rinforzi da saldare all'interno con stucco per coprire il tutto) e chi invece ha dimostrato s? capacit? nel proprio lavoro, ma ha partorito un preventivo da 2300? per risanatura carrozzeria+verniciatura (66 ore di lavoro a 30?, 500 euro di vernici+stucchi ecc ecc e altra roba).

spero di riuscire a trovare in voi un aiuto,un consiglio e quant'altro.












 



 


forse il punto dove obbiettivamente ci sar? da penare molto, lato basso dello sportellino del carburatore:



questa ? la pedana pi? lunga che far? saldare, arriva pi? in alto di quelle standard!






« Ultima modifica: Mercoledì 23/Maggio/2012 07:30:24 am da tonysubwoofer » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Martedì 22/Maggio/2012 20:13:32 pm »

ok per il materiale....perch? costa.
Ma 2300 euro per solo la lattoneria e verniciatura mi pare assai senza vedere il mezzo.

Certo se poi ? un pezzo di ruggine ? un altro discorso.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
flachi1988
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Martedì 22/Maggio/2012 20:42:45 pm »

ecco fatto, la maggior parte delle foto le ho inserite.... questo solo per dare un quadro generale della vespa.

io sinceramente 1980 euro di manodopera non ce li vedo proprio! poi io non sono un carrozziere e non ho mai lavorato il ferro, ma ? una cifra spropositata a mio parere... se gli porto una macchina cosa mi chiede?
« Ultima modifica: Martedì 22/Maggio/2012 21:01:08 pm da flachi1988 » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Mercoledì 23/Maggio/2012 07:33:36 am »

Hai assolutamente ragione....la vespa alla fine non richiede grandi lavori.
Bisogna eseguire delle ricostruzioni, ma nulla di che.

Ti consiglio di cambiare carrozziere, perch? evidentemente avr? debiti da pagare e te li sta caricando a te.

 OK
« Ultima modifica: Mercoledì 23/Maggio/2012 13:41:48 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 23/Maggio/2012 08:39:08 am »

Quoto tony. 2300? di carrozzeria sono uno sproposito!!!
Te lo dice un carrozziere, quindi  Risata
Dalle foto io per un lavoro del genere non prendo pi? di 900?. Vab? io sono onesto e quindi un pollo, che il carrozziere te ne chieda 1000-1200 ci pu? anche stare (e sono gi? tanti), ma 2300 proprio non esiste... Io quel tanto lo prendo per rifare una 500...
Loggato

Ehia fidati...
2fast 2furious
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Mercoledì 23/Maggio/2012 13:44:33 pm »

Quoto tony. 2300? di carrozzeria sono uno sproposito!!!
Te lo dice un carrozziere, quindi  Risata
Dalle foto io per un lavoro del genere non prendo pi? di 900?. Vab? io sono onesto e quindi un pollo, che il carrozziere te ne chieda 1000-1200 ci pu? anche stare (e sono gi? tanti), ma 2300 proprio non esiste... Io quel tanto lo prendo per rifare una 500...
OK
Loggato

flachi1988
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Mercoledì 23/Maggio/2012 19:00:34 pm »

il problema ? che ora sono punto e a capo... non so assolutamente a chi rivolgermi per cominciare sta benedetta nonna! :D

nessuno ? delle mie parti o zone limitrofe tipo fino a genova da un versante, parma dall'altro,versilia/pisa/livorno dall'altro?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Mercoledì 23/Maggio/2012 19:17:13 pm »

Boh. Non so aiutarti.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!