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Autore Topic: inizio restauro motore vbc1m..  (Letto 85506 volte)
Mason1981
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« Risposta #195 il: Venerdì 14/Dicembre/2012 20:11:35 pm »

si ho fatto la prova, e l'albero ? entrato! domani mattina provo a montare il cuscinetto... Speriamo Triste
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« Risposta #196 il: Venerdì 14/Dicembre/2012 20:32:38 pm »

Prova col grasso o scaldanto col phon...
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« Risposta #197 il: Sabato 15/Dicembre/2012 09:56:17 am »

entrato? e lo rismonti di nuovo per montarne un altro?
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« Risposta #198 il: Sabato 15/Dicembre/2012 11:27:17 am »

si smontato quello che avevo messo e ora ne monto un'altro
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« Risposta #199 il: Sabato 15/Dicembre/2012 11:58:30 am »

secondo me ti da lo stesso problema....controlla la ghiera dove escono i rullini, forse le finestre sono troppo larghe.
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« Risposta #200 il: Sabato 15/Dicembre/2012 14:01:55 pm »

ho montato quello della cif, l'albero ENTRA!!! ma sembra un pelo duro a girare! E forse dovuto al grasso che ho messo nel cuscinetto?
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« Risposta #201 il: Sabato 15/Dicembre/2012 14:25:19 pm »

se ci hai messo il grasso, ovviamente non ? pi? libero come prima....prova a scaldare la zona cosi il grasso si scioglie e provi se gira meglio.
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« Risposta #202 il: Domenica 16/Dicembre/2012 16:07:52 pm »

 Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato
L'albero entra e dopo aver scaldato il cuscinetto e messo lubrificato il tutto scorre ma chiedo se e normare che l'albero vada fino a battere sul bordo del carter??? Inoltre se giro in un verso l'albero va in battuta se giro contrario esce da solo come se fosse filettato!
Per scrupolo ho guradato la gabbia a rulli originale e ho notato che le finestre dei rulli sono molto piu grandi, i rulli del cuscinetto nuovo passano da parte a parte!!
Sto cuscinetto di M_ _ _ _ A mi sta facendo dannare. maledetta quella volta che ho smontato l'originale.
Non s? piu cosa fare. Suggerimenti??
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« Risposta #203 il: Domenica 16/Dicembre/2012 16:27:20 pm »

quindi i rullini sono diversi rispetto a quello originale.

SIP i rullini li vende e forse hanno la stessa misura di quelli originali.
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« Risposta #204 il: Domenica 16/Dicembre/2012 18:37:16 pm »

sono molto piu piccoli! Ora ordino da sip. vediamo che succede.
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« Risposta #205 il: Venerdì 21/Dicembre/2012 21:28:24 pm »

Buonasera a tutti mentre attendo l'arrivo del cuscinetto malefico... oggi ho sistemato il parastrappi. Ho messo su un cuscinetto nuovo, ( ottimo il metodo freezer e bruciatore a gpl portatile ), messo le molle nuove e come ultima chicca ho messo una modifica della MAV vespe ( mavsp.it).
Devo rifinire le viti ma il risultato sembra pomettere bene!



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« Risposta #206 il: Venerdì 21/Dicembre/2012 22:33:37 pm »

Io non starei tranquillo con quel parastrappi, e se si svitassero?

Preferisco i ribarrini che li sbavi e non se ne parla pi?!

Opinione personale....poi non lo so! OK
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« Risposta #207 il: Lunedì 07/Gennaio/2013 22:09:56 pm »

http://www.motoricambisoviero.it/catalogo/-Kit-Modifica-Magnete-Volano-impianto-a-12-Volt-Vespa-150-VBB-VBA-VLA-VLB-TS-

sar? valido????
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« Risposta #208 il: Giovedì 10/Gennaio/2013 18:49:56 pm »

Le viti non mi piacciono....tanto non li cambierai pi? le molle....dovresti fare altri 50000 km e cmq cambieresti sempre i piattelli.

Devi stare attendo se le viti toccano da qualche parte.

Per l'impianto a 12 volts non sembra male...? quello montato sulle Ketach indiane.
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