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Autore Topic: Nuove normative 2012  (Letto 11348 volte)
2fast 2furious
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« il: Giovedì 19/Gennaio/2012 22:43:01 pm »

Salve a tutti,
ho saputo che da Febbraio 2012 sar? obligatoria la targa a 6 cifre e per averla bisogna consegnare il librettino o la denuncia di smarrimento alla motorizzazione. 

Se questo ? vero, rifare il librettino sar? pi? semplice! Birra
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tonysubwoofer
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« Risposta #1 il: Venerdì 20/Gennaio/2012 10:36:31 am »

fare il libretto nelle 50 ? stato sempre semplice.
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« Risposta #2 il: Domenica 22/Gennaio/2012 21:24:57 pm »

Non tanto, bisogna fare la denuncia di smarrimento e portarla al collaudo...poi tra le scartoffie ci si perde tempo e denaro!


Approposito, per il mio vespino con l'85 come faccio? Lo strozzo?



Poi dopo aver fatto il libretto lo devo portare alla mototizzazione e mi danno una targa?
« Ultima modifica: Domenica 22/Gennaio/2012 21:27:25 pm da 2fast 2furious » Loggato

rama
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« Risposta #3 il: Lunedì 23/Gennaio/2012 09:53:09 am »

Qui a Gorizia ? un'operazione unica, revisione per la rimessa in circolazione e contestuale rilascio della targa. Nel caso sia stato radiato.
Nel caso di sostituzione della targa, per un ciclomotore gi? revisionato ? solo una questione di scartoffie non serve portare il veicolo.
Informatevi bene perch? mi hanno consigliato di non restituire la targa piccola perch? pare ci sia un costo, ma ogni MCTC ? diversa.
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« Risposta #4 il: Lunedì 23/Gennaio/2012 10:53:33 am »

certo che lo devi strozzare....non gli devi far superare i 45 km/h
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« Risposta #5 il: Lunedì 23/Gennaio/2012 21:18:46 pm »

Da me ? stato smarrito il libretto, e la targa non c'?...devo rifare tutte e due cose!

Intanto devo fare la denuncia di smarrimento del libretto dai carabinieri, e poi? Alla motorizzazzione a fare le prove? E se le supero mi rilasciano targa e libretto?


Forse il vecchio proprietario ha una foocopia del libretto originale, me ne faccio qualcosa?






Tony per le strozzature poi se ne parla (ho gi? in mente qualcosa), ma se scoprono che sotto c'? un 85 che succede?
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« Risposta #6 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 13:55:44 pm »

in teoria.....fai la denuncia ai carramba e poi vai in motorizzazione....dopo poco ti dovrebbero rilasciare tutto.

Poi non s? se c'? bisogno di collaudo....ma credo di si, visto l'assenza del libretto.
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« Risposta #7 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 17:59:57 pm »

Dipende se era revisionato di recente, se ? radiato, nulla purtroppo ? certo nei meandri delle "carte" Ipnotizzato
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djgonz
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« Risposta #8 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 18:24:16 pm »

Allora io l'ho fatto da poco con una PK senza libretto.
La prima cosa da fare ? andare in caserma e fare una denuncia di smarrimento del libretto, poi si va alla motorizzazione dove ti rilasciano i moduli e i bollettini da compilare e pagare alla posta.
Dopo di che consegni i moduli compilati e i bollettini pagati e loro ti fissano una data per il collaudo.
La vespa deve essere perfettamente efficente (luci, freni, clacson ecc ecc) e non deve superare i 45km/h, se li supera non passi il collaudo. Se passi il collaudo ti rilasciano libretto e targa nuova.
Una cosa molto importante ? quella di farsi inviare dalla Piaggio il certificato d'origine tramite il numero di telaio della vespa, in modo che ci siano scritti TUTTI i dati tecnici che poi la motorizzazione dovr? scrivere sul nuovo libretto.
Altrimenti la motorizzazione scrive la nuova data di immatricolazione (per esempio 1 Febbraio 2012) e li son dolori se poi dovete iscriverla FMI o fare assicurazioni agevolate.
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« Risposta #9 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 18:38:50 pm »

Una cosa molto importante ? quella di farsi inviare dalla Piaggio il certificato d'origine tramite il numero di telaio della vespa, in modo che ci siano scritti TUTTI i dati tecnici che poi la motorizzazione dovr? scrivere sul nuovo libretto.
Altrimenti la motorizzazione scrive la nuova data di immatricolazione (per esempio 1 Febbraio 2012) e li son dolori se poi dovete iscriverla FMI o fare assicurazioni agevolate.

Questa non la sapevo....ottimo.
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« Risposta #10 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 21:16:00 pm »

Grazie a tutti, in particolare a djgonz!


La Vespa ? stata ferma in un garage per molti anni, quindi le ultime revisioni chiss? a quando risalgono...


Dj sai dirmi quanto chi hai speso fra collaudo e scartoffie varie?
Anche il certificato della piaggio ha un prezzo?


Qu? c'? qualche trucchetto per non fargli superare i 45km/h:
http://www.vespaforever.net/come.htm


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djgonz
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« Risposta #11 il: Mercoledì 25/Gennaio/2012 21:29:47 pm »

Grazie a tutti, in particolare a djgonz!


La Vespa ? stata ferma in un garage per molti anni, quindi le ultime revisioni chiss? a quando risalgono...


Dj sai dirmi quanto chi hai speso fra collaudo e scartoffie varie?
Anche il certificato della piaggio ha un prezzo?


Qu? c'? qualche trucchetto per non fargli superare i 45km/h:
http://www.vespaforever.net/come.htm




Ora non ricordo con precisione, ma meno di 100?. Il certificato ha un costo di circa 30?.
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« Risposta #12 il: Giovedì 26/Gennaio/2012 21:51:41 pm »

ok, grazie!
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« Risposta #13 il: Mercoledì 22/Febbraio/2012 13:07:13 pm »

Una cosa molto importante ? quella di farsi inviare dalla Piaggio il certificato d'origine tramite il numero di telaio della vespa, in modo che ci siano scritti TUTTI i dati tecnici che poi la motorizzazione dovr? scrivere sul nuovo libretto.
Altrimenti la motorizzazione scrive la nuova data di immatricolazione (per esempio 1 Febbraio 2012) e li son dolori se poi dovete iscriverla FMI o fare assicurazioni agevolate.


Il proprietario dice di avere una fotocopia del libretto, non si potrebbero estrarre i dati da la?
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« Risposta #14 il: Mercoledì 22/Febbraio/2012 20:36:17 pm »

Non tanto, bisogna fare la denuncia di smarrimento e portarla al collaudo...poi tra le scartoffie ci si perde tempo e denaro!


Approposito, per il mio vespino con l'85 come faccio? Lo strozzo?



Poi dopo aver fatto il libretto lo devo portare alla mototizzazione e mi danno una targa?
per fargli fare i framigerati 45 kmh io ho adottato due sistemi funzionali entrambi
1 allentare un po la corda dell acceleratore cosi va un po a vuoto
2 saldare nella leva del carburatore dove attacchi la corda dell acceleratore  un dadino da 4 e con una vite regoli quanto aprire la ghigliottina :-)
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