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Autore Topic: Restauro motore V5X1M  (Letto 94995 volte)
50specialmax
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non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


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« Risposta #45 il: Mercoledì 04/Gennaio/2012 21:59:06 pm »

C'? anche Pascoli.
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« Risposta #46 il: Giovedì 05/Gennaio/2012 08:18:01 am »

zangheratti.
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« Risposta #47 il: Giovedì 05/Gennaio/2012 08:18:20 am »

in verit? ce ne sono a migliaia.
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« Risposta #48 il: Giovedì 05/Gennaio/2012 13:12:24 pm »

Infatti ma molti hanno ricambi fatti di marmellata!
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djgonz
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« Risposta #49 il: Giovedì 05/Gennaio/2012 14:11:12 pm »

Ecco, ? proprio perch? stai mettendo tutta quella roba che per me non ha senso non raccordare i travasi. Non lo sfrutti a pieno quel GT. Per quello ti ho consigliato il DR (c'? anche l'85) che oltre a costare di meno ha i travasi molto simili a gli originali.
Comunque il mio ? solo un consiglio, poi sei tu che devi decidere come fare il motore  Risata  Ciao
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« Risposta #50 il: Giovedì 05/Gennaio/2012 14:27:55 pm »

Hai perfettamente ragione ma questo cilindro ? stato un accasione quindi l'ho preso al volo(i polini sono molto affidabili anche nel tempo).
L'albero anticipato mi costa 10? in pi? quindi lo prendo, poi ha la gabbia rinforzata quindi durer? di pi?!


Tieni a mente che a me non interessa un elaborazione spinta! Nooo
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« Risposta #51 il: Mercoledì 11/Gennaio/2012 12:40:36 pm »

E' arrivato il cilindro!


Cilindro:










Testa:








Pistone:






Il venditore ? stato serissimo ed ha altri cilindri 75, 85 e 102 Dr e Polini in buone condizioni ed a prezzi bassi, se ne avete bisogno vi mando il suo contatto in mp!

 Ciao
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« Risposta #52 il: Sabato 14/Gennaio/2012 21:06:35 pm »

Sgrassaggio carter:






Carter  quasi terminati:









Devo passare il lubrificante e insistere sulla camera di manovella e sui travasi che proprio non ne vogliono sapere di pulirsi...




Parapolvere terminato:






Carterino frizione terminato:



Scusate la qualit? delle foto, domani ne faccio migliori alla luce del sole! OK
« Ultima modifica: Sabato 14/Gennaio/2012 21:09:39 pm da 2fast 2furious » Loggato

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« Risposta #53 il: Domenica 15/Gennaio/2012 09:49:32 am »

la camera di manovella ti conviene sabbiarla.
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« Risposta #54 il: Domenica 15/Gennaio/2012 14:05:01 pm »

Si tony, ma a me piacerebbe ripristinare il trattamento originale!
Volevo insistere col diluente al nitro per cercare di sciogliere.


Alcuni invece di sabbiare spazzolano col dremel ma io non raggiungerei il mio scopo!

Se non riesco a sgrassare si va di sabbiatura! OK
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« Risposta #55 il: Domenica 15/Gennaio/2012 14:36:42 pm »

Sabbia senti a me.....li non c'? nessun trattamento da tenere originale.
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« Risposta #56 il: Domenica 15/Gennaio/2012 15:29:50 pm »

Vedremo tony! Anche perch? prima devo trovarlo qualcuno che mia faccia quella sabbiatura...


Comunque sto cominciando ad ordinare i pezzi, alla fine il sito che ha quasi tutto quello che mi serve ? officine tonazzo...speriamo bene!
Per me lo shopping ? una cosa nuova...solitamente ci pensa il principale! Risata


Sto partendo dai cuscinetti, che se la memoria non mi inganna dovrebbero essere i segueti:


Banco lato volano  SKF NU204ECP (20x47x14)  costa 50?!! Ipnotizzato

Banco lato frizione SKF 6303/C3 (17x47x14) o quello senza tolleranza?

Campana frizione  SKF 16005   (25x47x8)

Albero quadruplo SKF 6200 (10x30x9)

Albero cambio   SKF NK1612  (16x22x12)

Perno ruota    SFK 6204/2RSH (20x47x14)  Cio? quello schermato

L'astuccio a rulli della leva frizione 18x24x16

tutto ok?
« Ultima modifica: Domenica 15/Gennaio/2012 20:44:16 pm da 2fast 2furious » Loggato

djgonz
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« Risposta #57 il: Domenica 15/Gennaio/2012 16:05:35 pm »

Del cuscinetto lato volano a rulli puo farne a meno, prendi un 6204/C4 (C4 ? la tolleranza) da 10? e sei a posto.
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volpe
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« Risposta #58 il: Domenica 15/Gennaio/2012 17:30:03 pm »

Da quel che vedo era proprio un gran meccanico colui che lo ha rimontato, usava guarnizioni a go go.
Saluti Volpe.
Dimenticavo buon restauro.
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Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
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« Risposta #59 il: Lunedì 16/Gennaio/2012 12:39:29 pm »

Djgonz per? quello ha rulli ha il suo perch?...vediamo se riesco a trovarlo ad un prezzo pi? decente (di sicuro non gli lascio 50? per quel cuscineto! Ipnotizzato) se non lo trovo pazienza...si va di cuscinetto a sfera!

E per il lato frizione prendo il C3 o quello senza tolleranza?




Volpe quando si va dal meccanico e si chiede di risparmiare i risultati sono questi!
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