Vespa Restauro

Sezione Restauri VESPA => Vesparestauro Motore => Topic iniziato da: 2fast 2furious su Venerdý 16/Dicembre/2011 22:06:46 pm



Titolo: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Venerdý 16/Dicembre/2011 22:06:46 pm
Come direbbe qualcuno....  

stato di fatto.


 yteeye

(http://img824.imageshack.us/img824/4710/95981269.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/824/95981269.jpg/)

(http://img17.imageshack.us/img17/8340/47226896.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/17/47226896.jpg/)

(http://img600.imageshack.us/img600/873/85995135.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/600/85995135.jpg/)

(http://img16.imageshack.us/img16/9545/91285939.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/16/91285939.jpg/)

(http://img28.imageshack.us/img28/3526/68299684.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/28/68299684.jpg/)

(http://img585.imageshack.us/img585/4140/39131667.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/585/39131667.jpg/)

(http://img27.imageshack.us/img27/3100/96442903.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/27/96442903.jpg/)

(http://img819.imageshack.us/img819/4333/52377659.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/819/52377659.jpg/)



Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Sabato 17/Dicembre/2011 09:01:36 am
evitiamo di sfottere............... yrhg yrhg

































 etet  hree


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Sabato 17/Dicembre/2011 12:30:37 pm
Al contrario tony, qunado mi piace il modo di fare di qualcuno certo di imitarlo! hree


Attenzione, non copiarlo spudoratamente, ma cercare di fare bene tanto quanto esso!

 yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Sabato 17/Dicembre/2011 12:31:57 pm
 yteeye


 thgewge


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Sabato 17/Dicembre/2011 14:08:49 pm
Oggi ho cominciato il disassemblaggio...ho trovato taaaante bella roba!


Pi? tardi foto!


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 18/Dicembre/2011 14:41:40 pm
Testa smontata

(http://img713.imageshack.us/img713/8557/94554350.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/713/94554350.jpg/)

(http://img26.imageshack.us/img26/2492/sam0005z.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/26/sam0005z.jpg/)



Cilindro smontato

(http://img62.imageshack.us/img62/9008/sam0014gk.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/62/sam0014gk.jpg/)

(http://img845.imageshack.us/img845/6212/sam0001y.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/845/sam0001y.jpg/)
I professionisti prima di me non avevano montato nemmeno la guarnizione...



Smontaggio silent:

(http://img546.imageshack.us/img546/3668/114ia.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/546/114ia.jpg/)

(http://img69.imageshack.us/img69/5669/115cfw.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/69/115cfw.jpg/)




Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 18/Dicembre/2011 14:54:51 pm
Pezzi vari.



Pistone

(http://img46.imageshack.us/img46/5650/113py.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/46/113py.jpg/)

(http://img513.imageshack.us/img513/6873/112ni.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/513/112ni.jpg/)



Collettore di scarico

(http://img831.imageshack.us/img831/4356/110xa.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/831/110xa.jpg/)



Gruppo carburatore

(http://img522.imageshack.us/img522/6881/sam0007v.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/522/sam0007v.jpg/)
Qu? ci deve essere qualche problema, la vespa aspirava aria da qualche parte!


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: djgonz su Domenica 18/Dicembre/2011 16:42:43 pm
Nella testata non ci va nessuna guarnizione. E' giusto cos


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Domenica 18/Dicembre/2011 16:58:57 pm
forse parla del cilindro.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 18/Dicembre/2011 17:36:34 pm
Si ovvio, ho sbagliato immagine.

Il cilindro era montato direttamente sul carter, Infatti lo sporco si ? accumulato nei bordi con diverse distanze.

Li ci andrebbe una guarnizione di metallo ma (lo fa anche tony etet) vi si mette una guarnizione in cartone apposito perch? ? un materiale pi? versatile per adattarsi ai possibili decimi che differiscono tra i carter.
Comunque sia, far poggiare il cilindro "sul morbido" secondo me ha i suoi vantaggi ad esempio il cartone risponde meglio alle sollecitazioni-vibrazioni.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Domenica 18/Dicembre/2011 19:45:28 pm
esatto.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 18/Dicembre/2011 20:39:00 pm
Ora che ci penso non ho trovato guarnizioni nemmeno nel collettore d'aspirazione e in quello di scarico una mancava!

 grreg


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Domenica 18/Dicembre/2011 21:00:09 pm
insomma un pasticcio.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Domenica 18/Dicembre/2011 21:03:02 pm
Wow, non dirmi che ? il motore della tua pk senza frecce celeste, messo maluccio ?....buon lavoro. hree


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 18/Dicembre/2011 21:53:15 pm
Tony diciamo che ? stato rattoppato come la carrozzeria...solo che per ora la carrozzeria non la tocco, solo cif e una bella ripulita sotto che ci sar? mezzo chilo di terra. 
Poi vi faccio vedere... yteeye



Si max, ultimamente ha chiamato a gran voce una bella sistemata!


Grazie per gli auguri!! thgewge


 


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Lunedý 19/Dicembre/2011 21:26:26 pm
Ripulita generale
(http://img820.imageshack.us/img820/328/72337413.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/820/72337413.jpg/)




Guardate cos'? saltato fuori!

(http://img577.imageshack.us/img577/262/33394155.jpg)[/URL
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/822/88317374.jpg/](http://img822.imageshack.us/img822/7822/88317374.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/577/33394155.jpg/)
Appena l'ho vista mi ? preso un colpo! yey



(http://img580.imageshack.us/img580/2943/67432246.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/580/67432246.jpg/)
Se ci fate caso dopo la crepa la creta tende a storcersi...avr? preso una botta?




(http://img51.imageshack.us/img51/1828/13390080.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/51/13390080.jpg/)
Eppure da qu? la cresta sembra parallela al carter...


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Martedý 20/Dicembre/2011 17:42:08 pm
una saldatura e via.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 29/Dicembre/2011 20:51:43 pm
Via il dado del tamburo, la pistola non l'ha nemmeno allentato...ci sono volute le maniere forti!

(http://img191.imageshack.us/img191/5317/img6425i.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/191/img6425i.jpg/)



Piatto ganasce

(http://img703.imageshack.us/img703/6812/img6426y.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/703/img6426y.jpg/)



Tamburo

(http://img11.imageshack.us/img11/5967/img6427km.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/11/img6427km.jpg/)



Smontaggio ganasce

(http://img684.imageshack.us/img684/3769/img6429p.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/684/img6429p.jpg/)



Smontaggio parapolvere

(http://img42.imageshack.us/img42/6007/img6431lo.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/42/img6431lo.jpg/)



Apertura carterino frizione

(http://img861.imageshack.us/img861/9462/img6435m.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/861/img6435m.jpg/)

(http://img708.imageshack.us/img708/3172/img6436o.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/708/img6436o.jpg/)

Ps: perch? ogni tanto mi gira le foto?


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: djgonz su Giovedý 29/Dicembre/2011 21:36:56 pm
Bene, buon lavoro.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 29/Dicembre/2011 22:02:05 pm
Grazie,

Ho smontato anche il carterino frizione, tirato via la leva e gli astucci a rulli della frizione, ho gi? sgrassato il carter..domani vi faccio vedere!


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Giovedý 29/Dicembre/2011 23:10:01 pm
bene 2 fast, non vedo l'ora di rivederlo tutto pulito e rimontato, buon lavoro e buon anno.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Venerdý 30/Dicembre/2011 00:45:03 am
Grazie,
buon anno max,  buon anno a tutti!


ps: max forse ci scappa un 85 yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Venerdý 30/Dicembre/2011 08:29:07 am
 hree ottimo lavoro.....continua cosi.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Venerdý 30/Dicembre/2011 21:08:08 pm
Oggi ho fatto un salto in officina, adesso facciamo parlare le immagini! yteeye





Smontaggio volano

(http://img233.imageshack.us/img233/6235/sam0030dr.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/233/sam0030dr.jpg/)




Piatto statore

(http://img51.imageshack.us/img51/534/sam0031l.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/51/sam0031l.jpg/)



Carter sottostante

(http://img16.imageshack.us/img16/5731/sam0032o.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/16/sam0032o.jpg/)



Smontaggio pacco frizione

(http://img845.imageshack.us/img845/8162/sam0034b.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/845/sam0034b.jpg/)



Dischi frizione

(http://img194.imageshack.us/img194/7804/sam0035w.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/194/sam0035w.jpg/)
Da notare la versione a 4dischi in sughero non originale del modello.



Apertura carter

(http://img834.imageshack.us/img834/2415/sam0036e.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/834/sam0036e.jpg/)



Smontaggio cambio

(http://img694.imageshack.us/img694/5347/sam0038rv.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/694/sam0038rv.jpg/)



Smontaggio albero, albero cambio e settore messa in moto

(http://img834.imageshack.us/img834/8421/sam0039o.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/834/sam0039o.jpg/)


Ho tirato via anche il cestello della frizione, la forcellina e tutti i cuscinetti, prossimamente altre foto dei vari pezzi.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Venerdý 30/Dicembre/2011 21:50:09 pm
 hree


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Domenica 01/Gennaio/2012 21:39:26 pm
scusa 2 fast, vuoi dire che ci metterai un 85 di cilindrata?
la mia giace ancora l? e non ho il tempo di metterci mano, non s? nemmeno se ? 50 o 75.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 01/Gennaio/2012 22:16:12 pm
Si, ed anche un 16.16, tutto il resto originale!

max secondo me anche se non metti mano sulla carrozza, una revisione generale al motore ci sta!

Io sono andato di restauro perch? ormai c'erano troppi acciacchi, una volta che hai problemi con la frizione, aria che aspirata da tutti i lati, cilindro rigato, pistone grattato, compressione inesistente, marce che non entrano, freni andati, pedivella che scappa, volano che balla, albero sbiellato e statore impazzito grreg  

Inutile stare li a giocare... ma se la tua gi? va bene magari te ne esci con poco!

Il tempo per una vespa lo si trova, chess? invece di dormire o mangiare o perdere tempo in modo cos? inutile.... lavori sul 50ino! dhgh

yeeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Lunedý 02/Gennaio/2012 23:56:52 pm
si, infatti molto spesso ho trascurato moglie e figli per la vespa, ma ora sto recuperando, prima di arrivare al divorzio.... grreg dhgh dhgh dhgh


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 03/Gennaio/2012 00:57:49 am
Allora adottami! hdhttt


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Martedý 03/Gennaio/2012 08:29:07 am
si, infatti molto spesso ho trascurato moglie e figli per la vespa, ma ora sto recuperando, prima di arrivare al divorzio.... grreg dhgh dhgh dhgh

Cadiamo tutti in questi errori.... grreg grreg hdhdgs


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: djgonz su Martedý 03/Gennaio/2012 12:25:10 pm
Se metti l'85cc (DR?) ti consiglio vivamente di cambiare i rapporti, con gli originali sarai sempre in fuorigiri con la conseguenza di far scaldare molto il motore. Quelli della vespa 50 3 marce (18/67) andranno bene.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 03/Gennaio/2012 15:50:47 pm
Carter nudi

(http://img220.imageshack.us/img220/5923/img6438h.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/220/img6438h.jpg/)

(http://img850.imageshack.us/img850/1599/img6440v.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/850/img6440v.jpg/)




Ingranaggi cambio

(http://img266.imageshack.us/img266/6099/sam0044m.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/266/sam0044m.jpg/)




Campana

(http://img839.imageshack.us/img839/9633/sam0045h.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/839/sam0045h.jpg/)

(http://img100.imageshack.us/img100/4127/sam0046.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/100/sam0046.jpg/)




Cestello

(http://img267.imageshack.us/img267/9921/sam0048dy.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/267/sam0048dy.jpg/)

(http://img851.imageshack.us/img851/4209/sam0049e.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/851/sam0049e.jpg/)




Disco frizione bombato, disco di chiusura e il raccoglitore olio

(http://img854.imageshack.us/img854/8197/sam0051l.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/854/sam0051l.jpg/)







Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 03/Gennaio/2012 16:05:11 pm
Albero quadruplo

(http://img854.imageshack.us/img854/7848/sam0060v.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/854/sam0060v.jpg/)




Leva freno

(http://img202.imageshack.us/img202/7044/sam0054l.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/202/sam0054l.jpg/)




Settore messa in moto

(http://img846.imageshack.us/img846/4594/sam0058uz.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/846/sam0058uz.jpg/)




Leva frizione

(http://img268.imageshack.us/img268/9607/sam0052j.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/268/sam0052j.jpg/)




Forcellina cambio

(http://img521.imageshack.us/img521/7892/sam0064a.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/521/sam0064a.jpg/)



Collettore di scarico

(http://img215.imageshack.us/img215/3706/sam0066x.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/215/sam0066x.jpg/)

(http://img23.imageshack.us/img23/7641/sam0068e.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/23/sam0068e.jpg/)
Il perno era spanato, ho forato ed ? da rifilettare.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 03/Gennaio/2012 16:17:33 pm
Ciao djgonz ,

E' un 85 polini, carburo 16.16 e forse un albero mazuchelli amt 158 rinforzato e anticipato.

Per i rapporti ci avevo pensato anche io magari mi procuro quelli di una R ...
 


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: djgonz su Martedý 03/Gennaio/2012 16:51:32 pm
Ciao djgonz ,

E' un 85 polini, carburo 16.16 e forse un albero mazuchelli amt 158 rinforzato e anticipato.

Per i rapporti ci avevo pensato anche io magari mi procuro quelli di una R ...
 

Anche l'albero anticipato. B? visto che ci sei allora raccorda anche i travasi, ne giover? alle prestazioni e all'affidabilit


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 03/Gennaio/2012 21:27:06 pm
No, per i travasi non ci sto!
Non mi piacciono le elaborazioni irreversibili...


L'albero lo prendo anticipato perch? mi costa solo 10? in pi?!





Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 03/Gennaio/2012 21:56:53 pm
Silent block braccio motore

(http://img832.imageshack.us/img832/6121/sam0070b.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/832/sam0070b.jpg/)




Prima sgrassatura carter

(http://img827.imageshack.us/img827/3541/sam0071z.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/827/sam0071z.jpg/)

(http://img441.imageshack.us/img441/8850/sam0072x.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/441/sam0072x.jpg/)

(http://img841.imageshack.us/img841/7805/sam0073nf.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/841/sam0073nf.jpg/)



Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Mercoledý 04/Gennaio/2012 08:34:19 am
Ciao 2 fast, per i silent blocks come farai? ci metterai quelli commerciali che si montano anche in casa o il tubo intero(nel braccio) come fa tony, ma ci vuole attrezzatura specifica?


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Mercoledý 04/Gennaio/2012 08:36:42 am
Io ho l'attrezzatura specifica. Ma cmq quelli del 50 non sono cosi difficili come per le large.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Mercoledý 04/Gennaio/2012 12:18:20 pm
No, monter? i suoi, quelli commerciali non mi convincono.
Con un po' di ingegno, e grasso nelle small alla fine entrano...al massimo ci perdi qualche ora!
L'unico problema ? che non li trovo, mi toccher? andare alla Piaggio e pagarglieli chiss? quanto! hhtge

Nelle large non saprei...


Si, a martellate non enrano, stavo pensando a un attrezzo con due barre filettate da 10 e dei tubolari che spingano il mozzo con un cono davanti che faciliti l'entrata nei gommini, non so se mi spiego.


Invece per il gt che ne dite? E per i rapporti(ne parlavamo prima con djgonz)?


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Mercoledý 04/Gennaio/2012 12:34:02 pm
http://www.sip-scootershop.com/it/products/silentblock+braccio+del_11204000 (http://www.sip-scootershop.com/it/products/silentblock+braccio+del_11204000)


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: djgonz su Mercoledý 04/Gennaio/2012 12:37:11 pm
No, monter? i suoi, quelli commerciali non mi convincono.
Con un po' di ingegno, e grasso nelle small alla fine entrano...al massimo ci perdi qualche ora!
L'unico problema ? che non li trovo, mi toccher? andare alla Piaggio e pagarglieli chiss? quanto! hhtge

Nelle large non saprei...


Si, a martellate non enrano, stavo pensando a un attrezzo con due barre filettate da 10 e dei tubolari che spingano il mozzo con un cono davanti che faciliti l'entrata nei gommini, non so se mi spiego.


Invece per il gt che ne dite? E per i rapporti(ne parlavamo prima con djgonz)?

Se non vuoi raccordare i travasi io monterei un 75 DR che li ha molto simili agli originali.
Montare un polini senza raccordare i travasi per me ? come incontrare Monica Bellucci ubriaca che te la offre su un piatto d'argento  hshgg hhy hdhttt e limonarci soltanto. Non so se ho reso l'idea.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Mercoledý 04/Gennaio/2012 14:27:05 pm
 hdhdgs dhgh dhgh dhgh


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: rama su Mercoledý 04/Gennaio/2012 15:45:45 pm
Piuttosto che usare grasso sui silent usa liquido per i piatti, l'olio e il grasso con il tempo possono danneggiare la gomma.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Mercoledý 04/Gennaio/2012 21:36:15 pm
Grazie tony!

Approposito come siti affidabili e con ricambi di qualit? oltre SIP e Officine Tonazzo quali ci sono?



djgonz un 85 da sempre qualcosa in pi? di un 75, fai conto che l'albero sar? anticipato e come carburo un 16.16 e forse cambio anche i rapporti...direi che gliela sto mettendo in cu..yrhg!!!  etet hdhttt dhgh



rama non lo sapevo, seguir? il tuo consiglio!


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Mercoledý 04/Gennaio/2012 21:59:06 pm
C'? anche Pascoli.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Giovedý 05/Gennaio/2012 08:18:01 am
zangheratti.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Giovedý 05/Gennaio/2012 08:18:20 am
in verit? ce ne sono a migliaia.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 05/Gennaio/2012 13:12:24 pm
Infatti ma molti hanno ricambi fatti di marmellata!


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: djgonz su Giovedý 05/Gennaio/2012 14:11:12 pm
Ecco, ? proprio perch? stai mettendo tutta quella roba che per me non ha senso non raccordare i travasi. Non lo sfrutti a pieno quel GT. Per quello ti ho consigliato il DR (c'? anche l'85) che oltre a costare di meno ha i travasi molto simili a gli originali.
Comunque il mio ? solo un consiglio, poi sei tu che devi decidere come fare il motore  dhgh  herty


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 05/Gennaio/2012 14:27:55 pm
Hai perfettamente ragione ma questo cilindro ? stato un accasione quindi l'ho preso al volo(i polini sono molto affidabili anche nel tempo).
L'albero anticipato mi costa 10? in pi? quindi lo prendo, poi ha la gabbia rinforzata quindi durer? di pi?!


Tieni a mente che a me non interessa un elaborazione spinta! jdhdh


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Mercoledý 11/Gennaio/2012 12:40:36 pm
E' arrivato il cilindro!


Cilindro:

(http://img266.imageshack.us/img266/3530/855jz.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/266/855jz.jpg/)

(http://img805.imageshack.us/img805/1564/859.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/805/859.jpg/)

(http://img836.imageshack.us/img836/7749/858o.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/836/858o.jpg/)




Testa:

(http://img254.imageshack.us/img254/3062/856j.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/254/856j.jpg/)

(http://img714.imageshack.us/img714/8966/857gi.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/714/857gi.jpg/)




Pistone:

(http://img576.imageshack.us/img576/2845/851cg.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/576/851cg.jpg/)




Il venditore ? stato serissimo ed ha altri cilindri 75, 85 e 102 Dr e Polini in buone condizioni ed a prezzi bassi, se ne avete bisogno vi mando il suo contatto in mp!

 herty


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Sabato 14/Gennaio/2012 21:06:35 pm
Sgrassaggio carter:

(http://img252.imageshack.us/img252/9070/mv1w.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/252/mv1w.jpg/)




Carter  quasi terminati:

(http://img513.imageshack.us/img513/3086/mv5v.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/513/mv5v.jpg/)

(http://img651.imageshack.us/img651/4347/mv6k.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/651/mv6k.jpg/)

(http://img268.imageshack.us/img268/6332/mv7m.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/268/mv7m.jpg/)

(http://img40.imageshack.us/img40/9880/mv3ju.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/40/mv3ju.jpg/)

Devo passare il lubrificante e insistere sulla camera di manovella e sui travasi che proprio non ne vogliono sapere di pulirsi...




Parapolvere terminato:

(http://img855.imageshack.us/img855/2166/mv2.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/855/mv2.jpg/)




Carterino frizione terminato:

(http://img833.imageshack.us/img833/1079/mv4x.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/833/mv4x.jpg/)

Scusate la qualit? delle foto, domani ne faccio migliori alla luce del sole! yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Domenica 15/Gennaio/2012 09:49:32 am
la camera di manovella ti conviene sabbiarla.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 15/Gennaio/2012 14:05:01 pm
Si tony, ma a me piacerebbe ripristinare il trattamento originale!
Volevo insistere col diluente al nitro per cercare di sciogliere.


Alcuni invece di sabbiare spazzolano col dremel ma io non raggiungerei il mio scopo!

Se non riesco a sgrassare si va di sabbiatura! yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Domenica 15/Gennaio/2012 14:36:42 pm
Sabbia senti a me.....li non c'? nessun trattamento da tenere originale.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 15/Gennaio/2012 15:29:50 pm
Vedremo tony! Anche perch? prima devo trovarlo qualcuno che mia faccia quella sabbiatura...


Comunque sto cominciando ad ordinare i pezzi, alla fine il sito che ha quasi tutto quello che mi serve ? officine tonazzo...speriamo bene!
Per me lo shopping ? una cosa nuova...solitamente ci pensa il principale! dhgh


Sto partendo dai cuscinetti, che se la memoria non mi inganna dovrebbero essere i segueti:


Banco lato volano  SKF NU204ECP (20x47x14)  costa 50?!! hdhdgs

Banco lato frizione SKF 6303/C3 (17x47x14) o quello senza tolleranza?

Campana frizione  SKF 16005   (25x47x8)

Albero quadruplo SKF 6200 (10x30x9)

Albero cambio   SKF NK1612  (16x22x12)

Perno ruota    SFK 6204/2RSH (20x47x14)  Cio? quello schermato

L'astuccio a rulli della leva frizione 18x24x16

tutto ok?


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: djgonz su Domenica 15/Gennaio/2012 16:05:35 pm
Del cuscinetto lato volano a rulli puo farne a meno, prendi un 6204/C4 (C4 ? la tolleranza) da 10? e sei a posto.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: volpe su Domenica 15/Gennaio/2012 17:30:03 pm
Da quel che vedo era proprio un gran meccanico colui che lo ha rimontato, usava guarnizioni a go go.
Saluti Volpe.
Dimenticavo buon restauro.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Lunedý 16/Gennaio/2012 12:39:29 pm
Djgonz per? quello ha rulli ha il suo perch?...vediamo se riesco a trovarlo ad un prezzo pi? decente (di sicuro non gli lascio 50? per quel cuscineto! hdhdgs) se non lo trovo pazienza...si va di cuscinetto a sfera!

E per il lato frizione prendo il C3 o quello senza tolleranza?




Volpe quando si va dal meccanico e si chiede di risparmiare i risultati sono questi!


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: djgonz su Lunedý 16/Gennaio/2012 14:19:00 pm
Lato frizione 6303/C3


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Lunedý 16/Gennaio/2012 14:39:05 pm
puoi mettere senza problemi il cuscinetto a sfere con gabbia in teflon.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Lunedý 16/Gennaio/2012 17:53:38 pm
Oggi sono stato dal fornitore abituale e mi ha chiesto 40? per quel cuscinetto sfk, 20? per uno senza marca hdhdgs


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 22/Gennaio/2012 19:39:30 pm
Leva messa in moto

(http://img823.imageshack.us/img823/4936/mv5i.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/823/mv5i.jpg/)





Scatola aria

 (http://img190.imageshack.us/img190/9298/mv4r.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/190/mv4r.jpg/)





Camera di manovella

(http://img197.imageshack.us/img197/8540/mv3j.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/197/mv3j.jpg/)
Gi? ? molto meglio ma devo dare il tocco finale col diluente al nitro che devo andare a comprare...




Collettore:

(http://img825.imageshack.us/img825/2915/mv1gx.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/825/mv1gx.jpg/)
Purtroppo meglio di cos? non viene e considerando che ha un pernoda rifare lo prendo nuovo da sip con 5?! yteeye



Sto comprando un p? di roba da sip e mi sono soffermato su questo kit di paraoli e o-ring RMS, sono buoni?

http://www.sip-scootershop.com/it/products/set+paraolio+motore+_91100000 (http://www.sip-scootershop.com/it/products/set+paraolio+motore+_91100000)


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Lunedý 23/Gennaio/2012 10:51:55 am
sono buoni....ma preferisco i corteco.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 24/Gennaio/2012 22:09:18 pm
Proprio questo volevo sapere, visto che fanno lo stesso prezzo prendo i corteco! yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Mercoledý 25/Gennaio/2012 13:56:22 pm
Corteco forever!!!!  hree


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 26/Gennaio/2012 22:26:11 pm


 yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Lunedý 30/Gennaio/2012 17:54:04 pm
Cuscinetti! yteeye



Banco lato volano

(http://i43.tinypic.com/11c5jlt.jpg)





Banco lato frizione

(http://img854.imageshack.us/img854/8222/cuscinei1.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/854/cuscinei1.jpg/)





Campana frizione:

(http://i43.tinypic.com/9tilxd.jpg)





Albero quadruplo

(http://img29.imageshack.us/img29/9642/cuscinei3.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/29/cuscinei3.jpg/)
E' la versione 2Z cio? quella stagna, la protezione ? rimovibile ma penso di lasciarla.





Perno ruota

(http://img163.imageshack.us/img163/2278/cuscinei.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/163/cuscinei.jpg/)
La solita versione protetta.




Pasta rossa

(http://i40.tinypic.com/21nff4m.jpg)
Eh si, mi era teminata! dhgh


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: rama su Lunedý 30/Gennaio/2012 19:25:41 pm
Mi ? capitato di usare la pasta rossa di concorrenza, una porcheria. Meglio la Arexons.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Lunedý 30/Gennaio/2012 20:38:19 pm
Anche io conosco quella economica, sembra frenafiletto! hdhdgs


Si, la Arexons ? una garanzia, ho ho usato frenafiletto, grasso per cuscinetti e parti meccaniche, pasta per guarnizioni, crema lavamani, lubrificante (identico al wd-40) e posso garantire che ? tutto ottimo!

L'unica pecca ? che la roba costa...8.50? questa pasta!
Per? ? resistente e gommosa al punto giusto, e poi quella in eccesso viene via facilmente senza imbrattare nulla! yteeye




PS: quando far? meno freddo monto i cuscinetti!

 yeeye



Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: djgonz su Lunedý 30/Gennaio/2012 21:04:24 pm
Eviterei la pasta rossa, un buon ermetico basta e avanza.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Lunedý 30/Gennaio/2012 21:20:10 pm
Si, l'ermetico ? buono, ma la pasta secondo me ? il top!

L'importante ? non metterne troppa, perch? quella che sbuffa fuori la levi ma quella dentro no, se si mette la giusta quantit? dentro ne rimane poca e non da disturbo anche perch? ? molto resistente all'olio!


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Martedý 31/Gennaio/2012 09:28:55 am
La protezione ai cuscinetti la devi togliere....tranne per quello lato tamburo.

Quindi le due protezioni sulla primaria le devi togliere.
Sul cuscinetto 6204 del mozzo togli solo il lato interno.

Se non lo fai il cuscinetto dura un mese.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 31/Gennaio/2012 13:30:45 pm
Per il scondario immaginavo che quella interna fosse solo d'intralcio, impedisce all'olio di lubrificare costantemete il cuscinetto!


Invece per la primaria pensavo non facesse differenza...avrei preferito non torliela pe evitare di danneggiare il cuscinetto stesso.



Voi per toglierle che metodo usate?

Io solitamente faccio uno o pi? piccoli fori e poi con un giravite la tiro via.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Martedý 31/Gennaio/2012 14:39:02 pm
con un punteruolo fino.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 31/Gennaio/2012 18:11:55 pm
con un punteruolo fino.

ma ribatti?


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Martedý 31/Gennaio/2012 19:06:24 pm
no sollevo il labbro.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 31/Gennaio/2012 20:25:53 pm
no sollevo il labbro.

Ma questo vale per quello con la protezione in gomma!


Io parlo di quello stagno con le pareti in ferro...


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Mercoledý 01/Febbraio/2012 14:39:04 pm
non li ho mai usati.....? difficile toglierli?....penso sia incastrata.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: rama su Mercoledý 01/Febbraio/2012 17:27:31 pm
Se fai i forellini rischi che qualche briciola di metallo rimanga all'interno anche soffiando, se trovi un altro sistema ? meglio.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Mercoledý 01/Febbraio/2012 21:51:56 pm
Per l'incoveniente dei trucioli basta magnetizzare la punta o semplicemente bloccare il trapano in morsa con la punta verso l'alto e avvicinare il cuscino con la mano e lasciare che la gravit? faccia il suo lavoro.

Comunque visto che devo rimuovere tutti e due i lati alla fine il truciolo dovrebbe uscire...

Tony, diciamo che ? intrappolata!




Purtroppo ho un brutto raffreddore, quando star? meglio ci lavorer? un po su...vediamo che ne esce fuori!yteeye


 yeeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Giovedý 02/Febbraio/2012 10:57:17 am
Ma perch? hai preso questo cuscinetto? non potevi prendere il normale?


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 02/Febbraio/2012 13:10:33 pm
I 6200 erano finiti, il negoziante mi ha dato questo 6200 2Z e mi ha detto che le protezioni sono facilmente rimovibili.



Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Giovedý 02/Febbraio/2012 15:33:24 pm
ok.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 02/Febbraio/2012 16:33:37 pm
Appena mi riprendo faccio questo lavoretto, magari faccio foto...cos? sar? d'aiuto per tutti! yteeye   Sul web non si trova niente a riguardo...


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Sabato 04/Febbraio/2012 20:19:41 pm
Oggi ho fatto il lavoro dei cuscinetti, una stupidagine!

La protezione ? in metallo dolce ? bastato un giravite piccolo italiano per tirarle fuori senza alcuno sforzo!


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Sabato 04/Febbraio/2012 20:56:52 pm
Cuscinetto perno:

(http://img15.imageshack.us/img15/7849/sam0202o.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/15/sam0202o.jpg/)
L'altro lato ? libero.





Primaria

(http://img62.imageshack.us/img62/2980/sam0203g.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/62/sam0203g.jpg/)

(http://img4.imageshack.us/img4/5462/sam0207v.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/4/sam0207v.jpg/)
Potete vedere il cuscinetto liberato sotto consiglio di tony che ringrazio.
E' ingrassato, il grasso ? l'ho messo dall'altro lato per questo non si vede.





Secondaria revisionata:

(http://img195.imageshack.us/img195/5066/sam0208j.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/195/sam0208j.jpg/)

(http://img705.imageshack.us/img705/6880/sam0209r.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/705/sam0209r.jpg/)
Mancano spessore e fermo finale perch? li ho dimenticati in officina quando ho smontato.

 yeeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: djgonz su Sabato 04/Febbraio/2012 21:57:09 pm
Guarda che l'ingranaggio ? messo al contrario.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Domenica 05/Febbraio/2012 00:17:31 am
Oggi ho fatto il lavoro dei cuscinetti, una stupidagine!

La protezione ? in metallo dolce ? bastato un giravite piccolo italiano per tirarle fuori senza alcuno sforzo!

quindi pensavo bene!!!


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 05/Febbraio/2012 13:36:45 pm
Citato da: tonysubwoofer link=topic=2264.msg14997#msg14997
quindi pensavo bene!!!
[/quote

Si, anche se non ho sollevato il labbro come per quello in gomma ma ? bastato un giravite!  yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 05/Febbraio/2012 13:47:20 pm
Guarda che l'ingranaggio ? messo al contrario.

Bravo dj! hree

Si, mi sono lasciato prendere dalla fretta e li ho messi a casaccio solo per la foto visto che non trovo lo spessore e il fermo per chiudere.




Quello che mi preoccupa ? altro:

Quando ho smontato il motore per non perdere la minuteria l'avevo messa tutta dentro un recipiente, era una confezione del gelato lo ricordo bene.
Poi al principale serviva spazio allora ho messo i carter e i pezzi nel carrellino con le ruote ma non sono sicuro di averci messo anche lo scatolino. Poi quando me ne sono andato ho caricato tutto in macchina lasciando il carrellino vuoto.

Ora non trovo questo scatolino!!
E' importante, dentro c'? tutta la bulloneria, anelli elastici, spessori, molle, ganasce, le chiavette, tutta la minuteria della frizione e tutto il resto!


Ho chiamato in officina e il principale non ha trovato niente!! yey



Vediamo se mi tocca comprare tutto da capo! hhtge


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Domenica 05/Febbraio/2012 14:13:12 pm
peccato....controlla tu stesso.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 05/Febbraio/2012 14:32:38 pm
Certo, appena vado in officina lo cerco!


Tony, ma dalle tue parti che temperature ci sono?

Qu? da me 5-6 gradi, quindi per ora me ne sto dentro al calduccio! ysey


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Domenica 05/Febbraio/2012 14:36:54 pm
7 gradi


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Domenica 05/Febbraio/2012 19:33:17 pm
questo ? il mio cinquecentesimo post e pertanto hai vinto una confezione di bulloneria per vespa PK dhgh
scherzi a parte, se non la ritrovi fammelo sapere che ti mando tutto io, ho un paio di motori di PK in pi?, tutti smontati ed in parte gi? sacchrggiati. yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Lunedý 06/Febbraio/2012 17:32:35 pm
Grazie max, sei un amico!! grefwrfe



Ps, hai un bel coprivolano originale?


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Lunedý 06/Febbraio/2012 19:21:42 pm
si ne ho, ma tutti un p? storti,  yey se hai voglia di addrizzarlo uno te lo posso mandare hree, fammi sapere.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Lunedý 06/Febbraio/2012 21:08:49 pm
Si, ma poi per verniciarlo? Io non sono in grado...

Gli unici nuovi che trovo in vendita sono cromati, mi sa che ne prendo uno di quelli e poi quando restauro il telaio(in futuro), si va di alluminio 939.




Invece max volevo chiederti una cosa, la vespa ll'inizio aveva i fili deteriorati, io ho saldato i nuovi esattamente dove c'erano prima gli altri.
Come sai la tensione ? altissima, ? arrivata a bruciare 2 lampadine suluro collegate in serie da 24V l'una!!

Lo statore ha 4 bobine, ma come vedo da quelli in vendita ne dovrebbe avere 2.

Guarda:
http://www.sip-scootershop.com/it/products/statore+piaggio+per+vespa+_19949100 (http://www.sip-scootershop.com/it/products/statore+piaggio+per+vespa+_19949100)

Il connettore per? ha 3 fili(come ? giusto che sia), mentre la S ne ha 5. Magari monto uno statore della PK S adattato a PK e per questo ho pi? corrente.


Quando non hai niente da fare controlli com'? combinata la tua?



 yeeye e grazie!




Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Martedý 07/Febbraio/2012 06:19:59 am
Ho capito qual'? il problema, domenica la tiro fuori che st? incasrata dietro, e mi levo la curiosit? anc'io. A presto.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Mercoledý 08/Febbraio/2012 21:08:24 pm
 thgewge


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Lunedý 13/Febbraio/2012 21:35:55 pm
Buone notizie!

Il principale ha ritrovato la minuteria!!!  thgewge


E proprio oggi ? arrivata la campana

(http://img11.imageshack.us/img11/1227/89997558.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/11/89997558.jpg/)

(http://img268.imageshack.us/img268/208/86632403.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/268/86632403.jpg/)

(http://img846.imageshack.us/img846/5668/14268731.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/846/14268731.jpg/)


Presto si continua!
 yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Lunedý 13/Febbraio/2012 22:13:34 pm
ma quella ? la campana delle vecchie 3 marce, vuoi allungare un p?, cosa metti un 75? scusa 2fast, ho dimenticato di controllare lo statore della mia pk, presto lo guardo.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Lunedý 13/Febbraio/2012 22:35:43 pm
Si, bravo!  hree

E' una 18/67 della Cif nuova nuova!


Monter? un 85 polini, per lo statore non ho mica fretta!  yteeye


 herty


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Domenica 19/Febbraio/2012 19:33:41 pm
Si, ma poi per verniciarlo? Io non sono in grado...

Gli unici nuovi che trovo in vendita sono cromati, mi sa che ne prendo uno di quelli e poi quando restauro il telaio(in futuro), si va di alluminio 939.

Invece max volevo chiederti una cosa, la vespa ll'inizio aveva i fili deteriorati, io ho saldato i nuovi esattamente dove c'erano prima gli altri.
Come sai la tensione ? altissima, ? arrivata a bruciare 2 lampadine suluro collegate in serie da 24V l'una!!

Lo statore ha 4 bobine, ma come vedo da quelli in vendita ne dovrebbe avere 2.

Guarda:
http://www.sip-scootershop.com/it/products/statore+piaggio+per+vespa+_19949100 (http://www.sip-scootershop.com/it/products/statore+piaggio+per+vespa+_19949100)

Il connettore per? ha 3 fili(come ? giusto che sia), mentre la S ne ha 5. Magari monto uno statore della PK S adattato a PK e per questo ho pi? corrente.


Quando non hai niente da fare controlli com'? combinata la tua?



 yeeye e grazie!





Si, avevi ragione piccolo grande fast!!!!
io ho due bobine dentro il volano, guarda qu?:

(http://i42.tinypic.com/21nil5f.jpg)





Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 19/Febbraio/2012 22:56:41 pm
Sapevo io!

A questo punto l'impianto dovrebbe essere 6V, giusto?



Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Lunedý 20/Febbraio/2012 14:07:18 pm
non ci ho pensato, ora guardo le lampadine che monta e ti faccio sapere, ciao. hree


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 21/Febbraio/2012 20:58:19 pm
Ti chiedo questo perch? quello della S ? misto.
 Ma comunque quello che ho ora ? difettoso, produce troppo agli alti, non esiste lampadina che regga! hdhdgs


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 08/Marzo/2012 21:37:22 pm
Sono arrivati i pezzi dall'officina di rettifica!


Carburatore

(http://img444.imageshack.us/img444/7540/kkk1q.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/444/kkk1q.jpg/)





Albero

(http://img594.imageshack.us/img594/5231/kkk2d.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/594/kkk2d.jpg/)

(http://img846.imageshack.us/img846/5197/kkk3m.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/846/kkk3m.jpg/)

(http://img198.imageshack.us/img198/1363/kkk4x.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/198/kkk4x.jpg/)



Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 08/Marzo/2012 21:47:54 pm
Il carburatore ? stato portato a 16.16,  il polverizzatore ? stato uscito prima del lavoro ma ? stato tagliato. Il signore me l'ha rimontato ma adesso guardando il canale non lo si vede spuntare...non mi ero mai ritrovato in una situazione del genere, voi che ne dite?  ...che fare?



Per l'albero invece ? stato rimbiellato e anticipato, l'anticipo ? da rivedere! grreg


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Venerdý 09/Marzo/2012 14:08:22 pm
Non mi dite niente?


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Venerdý 09/Marzo/2012 22:24:04 pm
Non ho capito bene cosa ? successo, se ti ha tolto il polverizzatore perch? si ? tagliato?


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Venerdý 09/Marzo/2012 22:33:24 pm
No, l'ha tolto, l'ha tagliato in modo obliquo e l'ha rimontato! hdhdgs






Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Venerdý 09/Marzo/2012 22:52:03 pm
non s?, non mi ? mai capitato, non puoi chiedere spiegazioni a chi ti ha fatto il lavoro?
o forse il polverizzatore ? fatto proprio cos?, solo che quando il foro era da 12 non si vedeva.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Venerdý 09/Marzo/2012 22:53:34 pm
io sono stato sempre contrario a tornire i carburatori.......con 4 soldi lo prendi gi? da 16.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 27/Marzo/2012 18:32:43 pm
non s?, non mi ? mai capitato, non puoi chiedere spiegazioni a chi ti ha fatto il lavoro?
o forse il polverizzatore ? fatto proprio cos?, solo che quando il foro era da 12 non si vedeva.


Si lo far?, ma ? che il meccanico parla male e non si capisce una mazza! hhtge


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 27/Marzo/2012 18:34:24 pm
io sono stato sempre contrario a tornire i carburatori.......con 4 soldi lo prendi gi? da 16.



Si lo so tony ma ci volevano 45cucuzze per il 16.16 e mi sta costando troppo! hdhdgs


e poi tecnicamente ? stato lavorato sotto la fresa! etet


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Martedý 27/Marzo/2012 21:18:23 pm
ma st? motore quando lo finisci? etet dhgh


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 27/Marzo/2012 22:49:52 pm
Colpa della scuola!!!  hdhdgs grreg


ps, hai un mp!


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Mercoledý 28/Marzo/2012 06:37:03 am
si, si, l'ho visto, grazie. hree


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Mercoledý 04/Aprile/2012 15:41:59 pm
Gente, da domani si comincia a montare!

Oggi ho fatto un po' di spesa per chiudere i carter!



Ecco il motore montato su cavalletto:
(http://img10.imageshack.us/img10/4039/14845332.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/10/14845332.jpg/)


La camera di manovella ? stara completamente ripulita senza sabbiare o spazzolare, ? stata ripresa la sua finitura originale!


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Mercoledý 04/Aprile/2012 16:41:36 pm
bene bene....vedremo finalmente il motore montato.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Mercoledý 04/Aprile/2012 16:45:55 pm
Dopo 9 pagine!!  dhgh  yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Mercoledý 04/Aprile/2012 17:07:46 pm
 dhgh


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Mercoledý 04/Aprile/2012 21:01:45 pm
oooo, finalmente!!!!! dhgh


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 05/Aprile/2012 21:07:35 pm
Oggi ho cominciato a montare il carburo (manca lo spillo), ? stato 2 giorni a bagno nel diluente al nitro e uno nella benza ed ? stato ripulito come si deve!

L'ho fatto vedere al principale ? ha visto che il polverizzatore (di cui parlavamo prima)doveva ancora essere spinto in fondo facendo lavorare un altro canale!!


Quel meccanico che ha fatto il lavoro non ne capisce niente!!!!!!! hhtge




Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 05/Aprile/2012 21:10:12 pm
Carburatore:




Tocco di classe

(http://img840.imageshack.us/img840/5094/65422921.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/840/65422921.jpg/)
La scritta ? stata modificata a 16.16 ma dalla foto non si capisce bene




Parte superiore

(http://img62.imageshack.us/img62/8220/90227031.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/62/90227031.jpg/)





Collettore

(http://img854.imageshack.us/img854/8247/93147334.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/854/93147334.jpg/)
La spugna ? stata lavata.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 05/Aprile/2012 21:17:34 pm
Montaggio cuscinetto banco lato frizione e paraolio:

(http://img705.imageshack.us/img705/6106/72680496.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/705/72680496.jpg/)




La valvola ? stata scesa un po'

(http://img267.imageshack.us/img267/3390/10610300n.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/267/10610300n.jpg/)
Questo ? un lavoro del principale, non mi prendo il merito.







Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 05/Aprile/2012 21:22:13 pm
Montaggio mezzaluna d'avviamento con molla

(http://img855.imageshack.us/img855/7061/65204441.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/855/65204441.jpg/)




Montaggio campana

(http://img535.imageshack.us/img535/9771/48786978.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/535/48786978.jpg/)

(http://img62.imageshack.us/img62/1189/59764202.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/62/59764202.jpg/)





...e per oggi mi fermo qu?, anche perch? mancano crociera e ingranaggio d'avviamento per proseguire.

 herty




Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Giovedý 05/Aprile/2012 21:26:38 pm
come dice tony, molto bene.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 05/Aprile/2012 21:31:44 pm
 yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Venerdý 06/Aprile/2012 08:00:19 am
Molto bene!!!  dhgh dhgh


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Venerdý 06/Aprile/2012 13:12:03 pm
Dopo pasqua si continua! hree


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Venerdý 06/Aprile/2012 21:00:21 pm
Oggi ho fatto un po' di spesa, alla fine ho comprato un gt 102 nuovo DR e quel polini 85 lo conservo! yteeye

Ho preso la molla della frizione e i sui dischi originali, il gruppo e la sua candela, spillo del carburo, il collettore di scarico e una bella crociera nuova!

(http://img94.imageshack.us/img94/4476/15477008.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/94/15477008.jpg/)

(http://img441.imageshack.us/img441/1641/74613110.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/441/74613110.jpg/)





Ho provato la candela ed ho notato che sporge un po'...

(http://img841.imageshack.us/img841/8315/30514285.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/841/30514285.jpg/)

Tutto normale?




Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Venerdý 06/Aprile/2012 21:04:07 pm
Continuando con i lavori...

Staffa porta centralina spazzolata

(http://img844.imageshack.us/img844/6827/60222922.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/844/60222922.jpg/)

(http://img27.imageshack.us/img27/7816/48590286.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/27/48590286.jpg/)





Carburatore revisionato

(http://img824.imageshack.us/img824/1540/53176315.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/824/53176315.jpg/)

(http://img837.imageshack.us/img837/5531/89378459.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/837/89378459.jpg/)


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: salvo2712 su Martedý 10/Aprile/2012 21:21:45 pm
dai che ormai siamo quasi alla fine quando lo finisci lo vengo a vedere rombante  yteeye  yeeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 10/Aprile/2012 21:46:38 pm
 yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 15/Aprile/2012 21:05:32 pm
Cambio di programma, ? arrivato un 19.19.



Ecco come si presenta:

(http://img51.imageshack.us/img51/9168/44022455.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/51/44022455.jpg/)


(http://img26.imageshack.us/img26/4383/81107400.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/26/81107400.jpg/)


(http://img534.imageshack.us/img534/936/23197084.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/534/23197084.jpg/)


(http://img72.imageshack.us/img72/9666/62786508.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/72/62786508.jpg/)



Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Domenica 15/Aprile/2012 21:21:25 pm
bello!!!
per? ora ti serve anche il collettore che se non erro ? un pk a due fori e forse lo trovi solo da sip.

Col 19 la vespa ti vola yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 15/Aprile/2012 21:28:20 pm
Anche se sono in pigiama e nella mia stanza non ho resistito allo smontaggio... dhgh




Vaschetta e parte superiore

(http://img137.imageshack.us/img137/9416/84287432.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/137/84287432.jpg/)




Qu? sono state adattate delle autofilettanti. hhtge

(http://img138.imageshack.us/img138/9201/17200403.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/138/17200403.jpg/)




E qu? il filetto ? sparito..

(http://img571.imageshack.us/img571/7637/24760225.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/571/24760225.jpg/)




Corpo nudo

(http://img827.imageshack.us/img827/2848/88517837.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/827/88517837.jpg/)

(http://img196.imageshack.us/img196/1583/m10v.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/196/m10v.jpg/)

(http://img703.imageshack.us/img703/8584/73094405.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/703/73094405.jpg/)

(http://img96.imageshack.us/img96/9149/m11en.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/96/m11en.jpg/)

(http://img204.imageshack.us/img204/226/36102734f.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/204/36102734f.jpg/)

(http://img192.imageshack.us/img192/7559/m12ty.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/192/m12ty.jpg/)

(http://img708.imageshack.us/img708/1531/10511210.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/708/10511210.jpg/)




Minuteria

(http://img252.imageshack.us/img252/1135/63892898.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/252/63892898.jpg/)



Il carburo sar? sottoposto alla procedura standard, spennellata con la benza per sgrassare l'esterno, 2notti a bagno nel diluente al nitro e 1 nella benza. La minuteria e i getti verranno sgrassati, spillo e filtro nuovi e la guarnizione in cartone nuova. Il dado che accoglie il filo dell'aria nuovo pure.





Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 15/Aprile/2012 21:32:49 pm
bello!!!
per? ora ti serve anche il collettore che se non erro ? un pk a due fori e forse lo trovi solo da sip.

Col 19 la vespa ti vola yteeye


Vedremo... ho bisogno anche del bocchettone in alluminio?


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: djgonz su Domenica 15/Aprile/2012 21:39:25 pm
Devi procurarti anche l'attacco dell'aria...


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 15/Aprile/2012 21:53:04 pm
Dj, dici lo scatolo?


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: djgonz su Domenica 15/Aprile/2012 22:01:20 pm
Dj, dici lo scatolo?

Il bussolotto d'ottone col dado a chiave 9 dove metti il filo dell'aria, lo starter insomma...


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 15/Aprile/2012 22:29:33 pm
Gi? c'?!


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: djgonz su Lunedý 16/Aprile/2012 12:56:54 pm
Pardon, l'ho visto solo ora nell'ultima foto.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Lunedý 16/Aprile/2012 12:59:16 pm
 yteeye


ora devo cercare collettore e bicchiere d'alluminio...


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 17/Aprile/2012 12:25:42 pm
Oggi avevo coprato il collettore e il bocchettone ma arrivato a casa ho provato e non erano giusti  e sono tornato dal negoziante... ha detto che domani mi portata tutto giusto, gli ho lasciato il carburo cos? non sbaglia!  yteeye



Spesa 18? ... yey


...anche se facendomi i conti, il carburo pi? economico che trovavo in zona completo collettore + bocchettone era 55?. Cos? io ho speso 30? di carburo
 + 18? di  collettore + bocchettone = 48?.
Quindi 7? risparmiati e mi ritrovo collettore e bocchettone nuovi! yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Mercoledý 18/Aprile/2012 17:50:55 pm
Collettore

(http://img339.imageshack.us/img339/1953/lklk3.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/339/lklk3.jpg/)

(http://img708.imageshack.us/img708/8315/lklk4.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/708/lklk4.jpg/)




Bocchettone

(http://img821.imageshack.us/img821/1523/lklk1.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/821/lklk1.jpg/)

(http://img651.imageshack.us/img651/4228/lklk2.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/651/lklk2.jpg/)





Ora si che ci siamo! yteeye



Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Mercoledý 18/Aprile/2012 18:00:21 pm
Ache s? nella parte finale c'?ra qualche difettuccio tipo la saldatura che andava a ostruire e il tubo ovalizzato che con la piastra andava a occludere un pezzo del diametro.


Non so se notate...

(http://img269.imageshack.us/img269/9446/lk2n.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/269/lk2n.jpg/)

(http://img207.imageshack.us/img207/7952/lk6zo.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/207/lk6zo.jpg/)

(http://img441.imageshack.us/img441/3971/lk7e.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/441/lk7e.jpg/)







Allora il bordo e le curve sono stati spianati ed ? stato creato uno scivolo

(http://img41.imageshack.us/img41/2885/lk3c.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/41/lk3c.jpg/)

(http://img9.imageshack.us/img9/7273/lk1n.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/9/lk1n.jpg/)

(http://img829.imageshack.us/img829/3668/lk4j.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/829/lk4j.jpg/)
Anche se si ? persa un po' di tropicalizzatura...ma a farci caso l'originale internamente non ? trattato, sul liscio scivola meglio la benza!




Tutto ok, si pu? andare avanti! hree


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: salvo2712 su Mercoledý 18/Aprile/2012 20:03:58 pm
bel carburatore.. ma ? pieno di olio incrostato all'interno?


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Mercoledý 18/Aprile/2012 20:42:34 pm
No, all'esterno ? sporcizia, dentro la vaschetta ci sono residui di sporcizia della benza.

Tranquillo, sparir? tutto ? gi? stato spennellato con la benza ed ? da una notte a bagno nel diluente al nitro dove passer? tutta la giornata di domani per poi passare il venerd? nella benza! yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 19/Aprile/2012 21:26:53 pm
Carburo 19.19 revisionato

(http://i43.tinypic.com/2emeyyw.jpg)
Filtro nuovo, dado dello starter nuovo, guarnizione nuova e ho montato una vaschetta in alluminio. la filettatura del tirante del filo ? stata portata a M6 e si adatta a un tirante pi? grosso.
Come getto c'? un 74, vedremo come sar? la carburazione


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 19/Aprile/2012 21:28:09 pm
Albero del cambio, ingranaggio d'avviamento, sfiato vapori olio, collettore e albero montati

(http://i40.tinypic.com/30885c3.jpg)


 hree


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Venerdý 20/Aprile/2012 21:13:12 pm
molto bello, complimenti.
l'albero motore, nelle small, io l'ho sempre montato prima sull'altro carter.
a proposito di sfiato olio, io sul motore della mia px200 al suo posto ho trovato un bulloncino come tappo, ma la valvola di sfiato ci va, vero?


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Sabato 21/Aprile/2012 21:03:31 pm
Si, ma ? che l'altro carter ? stato a essere saldato, da questo lato l'albero entra facilmente e poi io monto l'albero dall'altro lato con quello stroumento (vedi sezione strumenti vespa) quindi non sforzo niente! yteeye


Si, ci va certo!!


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: salvo2712 su Martedý 24/Aprile/2012 20:46:28 pm
dai che ce la fai!  hree  dhgh


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Mercoledý 25/Aprile/2012 18:56:49 pm
 gdg


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Sabato 28/Aprile/2012 22:51:27 pm
Scarico

(http://img444.imageshack.us/img444/3980/hwerctg8mrgie4.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/444/hwerctg8mrgie4.jpg/)

(http://img52.imageshack.us/img52/7548/hwerctg8mrgie5.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/52/hwerctg8mrgie5.jpg/)

(http://img585.imageshack.us/img585/3080/hwerctg8mrgie6.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/585/hwerctg8mrgie6.jpg/)

(http://img703.imageshack.us/img703/1097/hwerctg8mrgie1.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/703/hwerctg8mrgie1.jpg/)

E' una Delirium PK della Far turbocompressa...scarico molto interessante che non da nell'occhio come i serpentoni e permette il montaggio della ruota di scorta.


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Sabato 28/Aprile/2012 22:56:56 pm
Statore

(http://img849.imageshack.us/img849/4755/hwerctg8mrgie2.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/849/hwerctg8mrgie2.jpg/)




Volano

(http://img441.imageshack.us/img441/4045/hwerctg8mrgie3.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/441/hwerctg8mrgie3.jpg/)
Non sono soddisfatto del risultato...pu? venire meglio!


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Sabato 28/Aprile/2012 22:57:33 pm
forte la marmitta!!!
ma ? rumorosa?
dove l'hai trovata?
lo statore poi rimonti quello che c'era?


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: djgonz su Domenica 29/Aprile/2012 07:54:13 am
forte la marmitta!!!
ma ? rumorosa?
dove l'hai trovata?
lo statore poi rimonti quello che c'era?

Si, ? parecchio rumorosa...


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Domenica 29/Aprile/2012 15:50:05 pm
forte la marmitta!!!
ma ? rumorosa?
dove l'hai trovata?
lo statore poi rimonti quello che c'era?

La marma ? particolare, forse c'? una ventola dentro che comprime i gas!

In quanto al rumore mi ? stato detto che non fa un fracasso infernale...e che come intensit? ? uguale alla proma ma il suono ? meno cupo.
 hdhttt

L'ho trovata in un negozio che ha molti fondi di magazino, l'ho anche pagata poco, ho promesso a mio zio di cercargliene una a lui per la sua pk se vuoi chiedo anche per la te... yteeye


Per quanto riguarda lo statore ho sostituito i cavi, per il problema delle lampadine risolver? con uno stabilizatore di corrente a 12V...e non se ne parla pi?!!

 herty


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Martedý 01/Maggio/2012 20:53:17 pm
no, non ti preoccupare per me, ero solo incuriosito perch? ? una marmitta che non ho mai visto, ma sulla mia lascio la sua originale.
 yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Mercoledý 02/Maggio/2012 20:24:09 pm
Va bene! yteeye


L'ho presa visto che era un'occasione ed ha incuriosito pure me, caso mai ho sempre l'originale. hree


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 08/Maggio/2012 21:32:26 pm
Carter chiusi e gt

(http://img138.imageshack.us/img138/4048/77678754.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/138/77678754.jpg/)




Frizione e pignone

(http://img341.imageshack.us/img341/827/70819314.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/341/70819314.jpg/)




Gabbia a rulli asta frizione e o-ring

(http://img687.imageshack.us/img687/5002/57224372.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/687/57224372.jpg/)
Ho dimenticato di fare la foto all'astuccio a rulli...




Carterino pronto e montaggio

(http://img13.imageshack.us/img13/7448/93861181.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/13/93861181.jpg/)


(http://img155.imageshack.us/img155/6710/w10uy.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/155/w10uy.jpg/)


(http://img259.imageshack.us/img259/3970/78050596.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/259/78050596.jpg/)




Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 08/Maggio/2012 21:33:58 pm
Selettore marce

(http://img98.imageshack.us/img98/6910/33157689.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/98/33157689.jpg/)




Piatto ganasce

(http://img515.imageshack.us/img515/8683/45820589.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/515/45820589.jpg/)




Tamburo

(http://img685.imageshack.us/img685/5460/17402823.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/685/17402823.jpg/)
L'ho sporcato tutto mi tocca ripulirlo! hdhdgs



Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Martedý 08/Maggio/2012 21:49:54 pm
.....dai che st? venendo s? bene, voglio vederlo in moto. yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Mercoledý 09/Maggio/2012 16:23:43 pm
.....dai che st? venendo s? bene, voglio vederlo in moto. yteeye

A breve sar? pronto!  yteeye

 Manca solo il paraolio lato volano che ha fatto una brutta fine...


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Sabato 12/Maggio/2012 21:29:21 pm
Dimenticavo di farvi vedere il carter saldato! ysey



Eccolo appena arrivato

(http://img823.imageshack.us/img823/45/89846850.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/823/89846850.jpg/)

(http://img209.imageshack.us/img209/6992/69501064.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/209/69501064.jpg/)




Dopo una spazzolatina

(http://img862.imageshack.us/img862/9862/59865465.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/862/59865465.jpg/)

(http://img835.imageshack.us/img835/353/71682380.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/835/71682380.jpg/)


Intanto l'ho ripulito perch? quello me l'aveva imbrattato! hdhdgs

Po ho dato una limatina perch? non era bello esteticamente quel cordone di saldatura...per? ho dimenticato di fargli una foto!

Al pi? presto lo vedrete! hree


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Mercoledý 16/Maggio/2012 22:05:33 pm
Motore terminato!!


(http://img215.imageshack.us/img215/9150/59466864.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/215/59466864.jpg/)


(http://img100.imageshack.us/img100/2153/81804712.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/100/81804712.jpg/)


(http://img546.imageshack.us/img546/5158/93175154.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/546/93175154.jpg/)


(http://img443.imageshack.us/img443/1453/93134116.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/443/93134116.jpg/)


A breve ve lo faccio sentire...io l'ho gi? provato sul banco ma poi lo vedrete sul telaio!! yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: salvo2712 su Venerdý 18/Maggio/2012 21:06:03 pm
che dire... da com'era messo prima non ci somiglia neanche... complimenti... a quanto sento anche il motore della mia camilla ha qualcosa che nn va... ne parleremo pi? in l?. ciao pi?  herty


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Sabato 19/Maggio/2012 14:27:46 pm
Grazie!
 yrdhy




Scusa, se me ne sono doveto andare ieri...con calma ne riparliamo!! yteeye



Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 22/Maggio/2012 16:32:39 pm
Video accensione! yteeye

Accensione motore V5X1M dopo restauro/elaborazione. (http://www.youtube.com/watch?v=BHNWmJHr2KU#)





E' incredibile come si sporchi in cos? poco tempo il motore... hdhdgs


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 22/Maggio/2012 17:49:50 pm
Come potete notare essendo in rodaggio il gt non faccio urlare il motore... yteeye


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Martedý 22/Maggio/2012 19:45:18 pm
Complimenti, ? un orologio!
anche il marmittino f? un bel rumore yteeye
fossi in te la metterei su strada, ? un peccato non godersela. hdhdgs
 herty


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Martedý 22/Maggio/2012 20:34:39 pm
Grazie... yteeye



Soltanto che il rubinetto non sta funzionando bene e ogni tanto me la ingolfa...domani vado dal negoziante e vedo se me lo cambia!



Lo so ma devo rifare il libretto...ho parlato con un mio amico vediamo.. hdhdgs


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Martedý 22/Maggio/2012 21:45:51 pm
E' pi? facile di quanto pensi, almeno qu? a Roma; se non hai il libretto ti costa 150? anzich? 100(per la nuova targa ed il nuovo libretto che ora devi fare comunque)  e devi passare il collaudo in motorizzazione.....ovviamente dovresti rimettergli il 50 originale.
la scocciatura sono: bollo, revisione e soprattutto assicurazione( devi trovare un'agenzia che ti f? la polizza d'epoca senza richiederti l'iscrizione fmi o asi, ma si accontenti di un club locale, pi? economico).....mi sa che alla fine comunque in totale ti viene a costare parecchio yey


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 24/Maggio/2012 19:52:52 pm
In pi? devo farmi mandare dalla piaggio, come diceva dj gonz, quel documento per avere i dati del vecchio libretto!


Per l'assicurazione ci pensa un mio amico...con 100? l'anno risolvo tutto!




Il problema ? che non sono libero come te e mi sveglio la mattina e vado a reimmatricolare la Vespa...devo convincere i genitori!! hdhdgs


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Giovedý 24/Maggio/2012 21:21:36 pm
e che io sono libero? c'? mia moglie che mi controlla!!! dhgh dhgh dhgh


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Giovedý 24/Maggio/2012 22:17:54 pm
Faciamo cos?, visto che io conosco il tuo idirizzo e tu conosci il mio io ti mando s? i mei genitori e tu mi spedisci tua moglie!!   dhgh dhgh

Non so chi dei due f? un affare!





 hree




Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 50specialmax su Venerdý 25/Maggio/2012 12:59:48 pm
 dhgh


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: 2fast 2furious su Venerdý 25/Maggio/2012 18:47:57 pm
dhgh

Mi s? che gi? hai spedito...arriver? da un momento all'altro!! yey


Titolo: Re: Restauro motore V5X1M
Post di: tonysubwoofer su Giovedý 10/Gennaio/2013 18:13:07 pm
E le fidanzate no?....la mia ? convinta che alcuni mezzi che ho sono di amici.  dhgh dhgh

Questo post merita la posizione in Bacheca... bravo Pietro.  yteeye