Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 11:25:17 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Assicurazioni RC moto d'epoca  (Letto 19286 volte)
bluesrumba
Aiutante Vesparestauro
Utente Vesparestauro
*****
Offline Offline

Posts: 53


Guarda Profilo
« il: Venerdì 06/Maggio/2011 23:25:23 pm »

Come da titolo: Voi come fate? Con chi siete assicurati, ORA?
Io fino ad adesso ero con Marsh, ma adesso hanno chiuso i rubinetti anche l?. Sul sito fmi ? saltato fuori che la Toro se ne occupa, ma come al solito ti prendono per la cravatta. Chi ha chiesto un preventivo mi ha detto che chiedono cifre intorno ai 200 qui da noi, contro i 60 euro che pagavo con Marsh.
Dal suo canto Marsh non ne vuol pi? sapere si assicurare le nostre belle e amate vespe.

Come siete messi, voi?



Blues
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Sabato 07/Maggio/2011 06:49:12 am »

Io sono alla Toro...ma vogliono solo iscrizione ASI o pi? di 40 anni.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Sabato 07/Maggio/2011 08:40:59 am »

E' un problema, in particolar modo per i motoveicoli in genere, anche ASI costano come un'automobile. Purtroppo l'abuso dell'utilizzo dei veicoli storici ha portato ad un aumento dei prezzi. Io per esempio la Vespa non l'ho assicurata volevano 105 euro, per la Fiat 600 ho speso 77 euro !
Loggato
bluesrumba
Aiutante Vesparestauro
Utente Vesparestauro
*****
Offline Offline

Posts: 53


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Sabato 07/Maggio/2011 10:30:07 am »

Elena (la mia vespa...) ha 46 anni. Per? non ? ASI, ? FMI. Provo a chiedere seriamente un preventivo alla Toro, non solo per sentito dire e vi faccio sapere.

Tony, te quanto paghi, se si pu??

Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Sabato 07/Maggio/2011 10:56:57 am »

Questa settimana ho avuto un'incontro con la Allianz, ma dai primi dati non sono molto competitivi, inoltre non assicurano ne moto ne autocarri anche se d'epoca.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Sabato 07/Maggio/2011 12:17:39 pm »

la prima vespa intorno i 90 euro
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Sabato 07/Maggio/2011 19:53:12 pm »

io 130 con la fondiaria-sai Arrabbiato
Loggato
filace1
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 48


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Martedì 24/Maggio/2011 12:46:58 pm »

ciao a tutti allora io sono sempre il + SFIGATO..
l'anno scorso ero con un'agenzia (HAnnover) che pagavo il giusto durante l'arco della polizza (luglio 10) ho inserito altri mezzi sempre alla scadenza del 1? mezzo inserito (aprile10).
ALLA scadenza della polizza (aprile 11) l'agenzia ha ritirato la convensione e io ho dovuto cambiare compagnia ora sono con la Helvetia dove pago 129 per il 1? mezzo (che non deve essere 50) e poi inserendo successivamente altri mezzi sempre ?. 8 devo per? essere associato ad un vespa club.
LO SAPETE COSA MI E' SUCCESSO Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato ................... la 1? agenzia non mi rilascia l'attestato di rischio perch? sotto i 10 mesi non sono abbligati a farlo e l'agenzia di ora senza attestato di rischio non me la assicura la vespa (x legge non possono farlo) , dovrei ripartire dalla classe di merito + alta.
Cos? se non pago la tariffa  della classe + alta anche x i prossimi anni non la potr? fare...
UN PICCOLO consiglio gratuito a tutti.. attenzione informatevi bene  perch? il rilascio dell'attestato di rischio all'interno di una polizza annuale per un periodo inferiore a 10 mesi ? ha facolta della compagnia che PUO' o NON PUO' rilasciarlo.. ORA (ma solo ora lo ho saputo) le agenzie "serie" lo rilasciano anche per un giorno appunto per non far incorrere i loro assistiti in questi problemi.
Se qualcuno di voi si ? trovato nella mia identica situazione e ne ? uscito mi faccia sapere come ha fatto... ABBIAMO letto la legge ed ? molto ambigua ed interpretabile.... BELLA MIA ITALIAAAAAAAAAA Triste
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Mercoledì 25/Maggio/2011 11:06:46 am »

non ti so aiutare......io mi rifiuto nel dialogare con questi tizi.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
filace1
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 48


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Mercoledì 25/Maggio/2011 18:29:03 pm »

ora anche io ma il problema cmq persiste.
L'unica soluzione plausibile (mi hanno fatto un preventivo) ? iscriverla come mezzo storico il 18? classe ed invece di pagare ?. 8 cad ne pagherei 70 cad ....... Nooo
Loggato
gpl50r
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 31


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Mercoledì 29/Giugno/2011 23:40:02 pm »

con la 125 super ho anche io lo stesso problema....non mi hanno rilasciato la classe di rischio ma solo un foglio che mi dice che non ho fatto incidenti...e l'assicurazione era stata stipulata tramite convenzione FMI....certo che si stanno prendendo cura di noi..... Arrabbiato
Loggato
filace1
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 48


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giovedì 30/Giugno/2011 12:19:51 pm »

Spero questa volta di essere d'aiuto io a qualcuno (visto che fino ad ora siete stati VOI a venire in mio aiuto=
sono riuscito A RISOLVERE il problema
Con la'genzia HELVETIA di Quarrata (tanto x non fare pubblicit?) ho assicurato senza possedere  l'attestato di rischio (come avevo specificato giorni fa sopra) due mezzi per un importo di ? 130
Lo so che non sono  gli 8+8 che avevo come agevolazione per mezzi storici ma era l'unica soluzione, cmq ora me li hanno iscirtti come veicoli storici in 14? classe (che non ? paragonabile agli importi delle auto, ma si tratta di veicoli storici con tutte le restrizioni del caso)
1 cosa voglio dirvi: La stessa assicurazione (helvetia) ma di un'altra citt? (altra agenzia) mi ha detto che non lo potevo fare    ..... MA VOI CI CAPITE QUALCOSA??????? IO NO Triste Triste
so che anche la Toro ha queste agevolazioni sempre per mezzi che non possiedono l'attestato di rischio (ma forse bisogna essere tesserato a qualche club)
Spero di essere stato chiaro e di aver potuto aiutare qualcuno  Ciao
Loggato
cipa67
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 37



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 14:51:25 pm »

ho assicurato da pochi giorni due mezzi con la Toro, per poter essere assicurati come storici devono avere 30 anni ed iscrizione asi o agli altri registri storici riconosciuti,per quanto riguarda le auto, oppure dai 20 ai 40 anni se moto iscritte asi o fmi, oppure 40 anni ed iscrizione ad un club federato asi.
La formula ? bonus malus, se ? nuova entri con tariffa 14,non ? prevista limitazione di uso, se non quella del numero dei guidatori limitato a 4 per le auto, e 2 per le moto.
La tariffa ? vantaggiosa solo se hai almeno 2 mezzi, nel mio caso un'auto classe 1 e motociclo classe 14 ho pagato 150 euro, se aggiungo il terzo veicolo, ad esempio una moto, quest'ultima paga solo 15 euro.
La classe di appartenenza non influisce molto sulla tariffa, poche decine di euro tra minimo e massimo.
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Mercoledì 21/Marzo/2012 22:25:52 pm »

Io ora st? con la RSA, che mi ha assicurato 4 vespe (fino a 5 mezzi da 125 in s? e fino, credo, a 5 guidatori), tramite iscrizione ad un club locale (quindi non mi hanno chiesto n? asi, n? fmi), a 220?.
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Giovedì 22/Marzo/2012 09:35:26 am »

Ora la Allianz propone per la mia Vespa 150 del '59  la cifra di 155 ? per un anno inclusa l'opzione sospensione per 6  mesi. Se durate l'inverno non si usa la polizza vale per 18 mesi.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!