Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 11:42:04 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Acquisto ciclomotore  (Letto 6672 volte)
NINOVNB2T
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo
« il: Venerdì 28/Gennaio/2011 23:56:03 pm »

Il consiglio che posso dare ? di fare SEMPRE una scrittura privata con le firme autenticate in comune.
di seguito la scrittura da fare se il ciclomotore E' PROVVISTO DI LIBRETTO:
 
Il sig. AA nato a ___ il ___ e residente in ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___
V E N D E
al sig. BB nato a ___ il ___ e residente a ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___, il ciclomotore PIAGGIO Vespa 50 Special (o quello che ?), telaio n. V5B1T *123456*, al prezzo di euro 100,00 (o il valore reale), usato nello stato in cui si trova, provvisto di certificato di ciclomotore n. A12345 rilasciato dalla motorizzazione di ___ in data __/__/____, e comunque di pieno gradimento del sig BB, per averlo visionato in ogni sua parte.
Il sig. AA si dichiara completamente soddisfatto senza null?altro avere a pretendere dal sig. BB.
Letto, confermato e sottoscritto, in data odierna.
Citt?, data
In fede.
firmaAA firmaBB

Se invece ? SPROVVISTO DI LIBRETTO:


Il sig. AA nato a ___ il ___ e residente in ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___
V E N D E
al sig. BB nato a ___ il ___ e residente a ___ alla Via ___ n. __, Codice Fiscale ___, il ciclomotore PIAGGIO Vespa 50 Special (o quello che ?), telaio n. V5B1T *123456*, al prezzo di euro 100,00 (o il valore reale), usato nello stato in cui si trova, sprovvisto di documento e comunque di pieno gradimento del sig BB, per averlo visionato in ogni sua parte. Resta inteso che il ciclomotore cos? com?? non ? destinato alla circolazione stradale e il sig WJ ne prende atto.
Ogni spesa per l?eventuale immatricolazione e/o messa in circolazione del ciclomotore resta a carico del sig. BB.
Il sig. AA si dichiara completamente soddisfatto senza null?altro avere a pretendere dal sig. BB.
Letto, confermato e sottoscritto, in data odierna.
Citt?, data
In fede.
firmaAA firmaBB





DIFFIDATE DA CHI NON VUOLE FIRMARE UNA SCRITTURA PRIVATA E CONTROLLATE SEMPRE IL NUMERO DI TELAIO IN QUESTURA O IN UNA STAZIONE DEI CARABINIERI, IN QUANTO IL DATABASE DELLA POLIZIA DI STATO NON E' AGGIORNATO E LE POCHE INFORMAZIONI CHE CI SONO NON SONO ATTENDIBILI (ERRORI DI BATTITURA, OMISSIONE DEL PREFISSO DEL TELAIO).
« Ultima modifica: Sabato 29/Gennaio/2011 00:47:23 am da NINOVNB2T » Loggato

Chi ''Vespa'' mangia le mele.
                  Chi non ''Vespa'' no.
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 06/Marzo/2013 22:37:22 pm »

Ho recentemente venduto una vespa 50 special senza libretto. Dopo qualche giorno mi chiama il compratore e mi dice:"mi hai dato una fregatura".
"come?" dico io.
"si, perch? per rimetterla su strada mi costa pi? di quanto pensavo".
A queste parole devo ammettere di aver tirato un sospiro di sollievo, pensavo peggio....
"e perch??"
"perch? dopo il collaudo, per mettere l'anno di prima immatricolazione sul nuovo libretto ci vuole il certificato d'origine Piaggio che costa sui 65 euro, altrimenti il ciclomotore nasce a tutti gli effetti il giorno del collaudo, quindi non ? pi? d'epoca".
Io non ne sapevo niente e questa esperienza mi ha sollevato un problema al quale non avevo mai pensato.
E per i mezzi non Piaggio le cui case costruttrici hanno chiuso i battenti?
Voi mi direte che ci sono i registri storici che possono attestare che quel ciclomotore ? stato costruito in quel determinato anno, ma nel caso, l'ASI o l'FMI vanno fatti prima o dopo il collaudo in motorizzazione?

Qualcuno di voi conosce il problema?
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giovedì 07/Marzo/2013 15:58:36 pm »

Prima si richiede il CRS (certificato rilevanza storica) all' ASI o FMI. Poi si passa alla MCTC, carte e collaudo.
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giovedì 07/Marzo/2013 20:12:52 pm »

grazie!!
quindi qualsiasi motorino, anche se la casa ha fallito, pu? avere l'anno di prima immatricolazione sul nuovo libretto!
Perfetto. OK
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giovedì 07/Marzo/2013 23:41:24 pm »

Max, sei un imbroglione!! Lingua Lingua Lingua Risata Risata
Loggato

50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Venerdì 08/Marzo/2013 08:12:31 am »

io non ne sapevo niente dell'anno sul nuovo libretto!!!, lo giuro!!!, non ? stata colpa mia!!! le cavallette!!!
 Risata Risata Risata
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Venerdì 08/Marzo/2013 22:35:44 pm »

Si, si dicono tutti cos?!!

 PRRRR
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!