Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 11:38:28 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: restauro vn2t del "54  (Letto 5662 volte)
fabrizioscascia
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 13



Guarda Profilo
« il: Domenica 01/Novembre/2015 20:02:24 pm »

eccoci qui, si parte. operazione difficile ma possibile.
i pezzi ci sono tutti e non tutti malmessi (alcuni sono in una cesta).
il motore non l' ho messo in moto, era bloccato, l' ho iniziato a smontare e non sta messo male, sicuramente da aprire e revisionare ma la meccanica ? semplice.
il telaio no. sta molto male: pedana marcia ma la scocca non ? malvagia e non ha ammaccature. o visto che vendono parti intere di lamierati e provveder?. il restauro conservativo per questa parte non ? possibile ed a me interessa rimetterla in funzione e non rivenderla; sar? un lungo stillicidio di passaggi, ma il tempo da dedicargli e le risorse economiche sono al lumicino, quindi pazientate con gli aggiornamenti:).    Che dirvi....ci provo! :) un saluto.







« Ultima modifica: Lunedì 30/Novembre/2015 12:53:44 pm da tonysubwoofer » Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 02/Novembre/2015 09:07:47 am »

Certo il lavoro non manca, ma con pazienza si arriver? alla fine. Buon lavoro.
Loggato
fabrizioscascia
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 13



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 11/Novembre/2015 18:33:59 pm »

aggiornamento:
il motore ? smontato . inizio da lui in attesa di sapere lo svolgimento della pratica di reimmatricolazione.
i cuscinetti tutti, a parte quello della frizione, sono andati e pure una fascia. non riesco a togliere la spinetta del selettore del cambio che resta montato sul blocco. vedo che la sua piastra di supporto ? di alluminio e fissata con due viti, se le tolgo viene via tutto cos? posso lavorarci o devo necessariamente togliere prima la spinetta?
per tutti i ricambi motore, a parte la piaggio, a Roma, qualcuno sa indirizzarmi in un negozio dove reperire cuscinetti e guarnizioni per il rimontaggio?
grazie
Loggato
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerdì 05/Febbraio/2016 12:10:09 pm »

WOW!!!
Il mio sogno, trovar euna farobasso da restaurare!!!!
Per i pezzi di ricambio, guarda qui:

http://www.sip-scootershop.com/it/main/base/home.aspx

? un sito germanico ma ci trovi davvero di tutto o quasi?anche per modelli vecchi!!!!

Io per la mia gran parte dei pezzi di ricambio, motore specialmente, ma pure pedana e cofano e altro?.liho presi li.
Super professionali!!!
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!