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Autore Topic: Avviamento a caldo  (Letto 3703 volte)
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« il: Venerdý 02/Ottobre/2015 13:43:03 pm »

Buongiorno ragazzi, tra qualche giorno torner? in sicilia per un weekend dove mi aspetta la mia vbb. Quale miglior occasione per fare un po di manutenzione.
Il problema pi? grosso che avevo riscontrato ? l'accensione a caldo. Mi spiego meglio. Se l'accendo e la spengo e la riaccendo subito nessun problema, se dopo averci girato la spengo e provo ad accenderla niente, parte solo a spinta. Nel secondo giro si ? spenta da sola in discesa e non ? voluta ripartire. A freddo parte a primo colpo. Che pu? essere?
Grazie mille
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« Risposta #1 il: Venerdý 02/Ottobre/2015 15:32:57 pm »

Pu? essere tutto o niente!!!

generalmente ? dato dal carburatore o dalla bobina bassa tensione interna fissata allo statore.
Alcune volte si riscontra anche problemi alla bobina alta tensione...ovvero quella esterna.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #2 il: Venerdý 02/Ottobre/2015 15:44:05 pm »

Ciao Tony..caspita..  Triste grazie..e adesso?da che parto per capire quale di questi ? il problema? anche la pulizia del carburatore..mapi? che altro ala carburazione mi preoccupano un po..   
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« Risposta #3 il: Sabato 03/Ottobre/2015 10:24:44 am »

Se l'avessi davanti avrei pi? probabilit? di azzeccare la soluzione.

Pi? delle volte ? la bobina interna che scaldandosi funziona male, di conseguenza il motore fatica ad accendersi.

Se non erro costa intorno le 50 euro...

Ma ripeto!!! non ? detto
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« Risposta #4 il: Lunedý 05/Ottobre/2015 08:58:15 am »

Per quanto la tratta Marsala-Trapani non ? eccessiva..e la tentazione di disturbarti ? tanta..non ho assicurazione e con questo fatto che si spegne in discesa penso che ne vederei delle belle  Risata
Tornando seri..che tentativi faresti tu per capire il problema? Sostituiresti uno dei vari pezzi?
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« Risposta #5 il: Lunedý 12/Ottobre/2015 15:51:46 pm »

 Bye Bye  a tutti..qualche condiglio??
Grazie
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« Risposta #6 il: Martedý 13/Ottobre/2015 18:14:14 pm »

io inizierei con la bobina esterna... ne puoi mettere anche una di vespa 50
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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« Risposta #7 il: Sabato 17/Ottobre/2015 12:53:57 pm »

Ciao Tony ho bisogno del tuo aiuto!! oggi sono a Marsala (finalmente  Risata1 ) e ho iniziato a sistemare la vespa..ho comprato la bobina per vespa 50 come da tuo consiglio ma..in quella nuova di colore azzurro c'? un attacco per il cavo candela e un attacco per un cavo
.dalla mia attuale bobina invece,di colore marrone, parte un cavo per la candela e poi un nero e un rosso che vanno alla scatola di derivazione..come mi comporto? Grazie
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« Risposta #8 il: Sabato 17/Ottobre/2015 19:21:17 pm »

La bobina blu la monti al carter, il corpo ? collegato direttamente a massa...quindi il filo nero non ti serve. Il rosso lo colleghi al maschio faston che esce dalla bobina.
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« Risposta #9 il: Sabato 17/Ottobre/2015 21:10:06 pm »

Grazie mille avevo paura di far casino..mi sono fiondato nel garage a provare e funziona!! Sei un grande..ti rompo al prossimo dubbio  lodare
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« Risposta #10 il: Domenica 18/Ottobre/2015 07:38:08 am »

 OK
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« Risposta #11 il: Domenica 18/Ottobre/2015 14:35:26 pm »

E come promesso..rieccomi qui..non centra con l'avviamento a caldo ma non so se aprire una nuova discussione..la questione riguarda l'impianto elettrico che avevo lasciato funzionante in ogni lampada..ora..se accendonle luci funziona solo la luce anteriore e il clacson ma non lo stop ne caro post ne luce conta km..se metto gli abbaglianti lo stop va ma il resto no  Ipnotizzato non ci capisco niente :(
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« Risposta #12 il: Martedý 20/Ottobre/2015 13:31:52 pm »

ma la vespa funziona adesso? lasciamo stare per un attimo la parte elettrica.
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« Risposta #13 il: Martedý 20/Ottobre/2015 13:54:19 pm »

Ciao Tony..si dopo che mi hai spiegato come collegare la bobina funziona perfettamente..ho fatto un paio di giretti e poi l'ho spenta e riaccesa ad intervalli...prima non ripartiva calda ora invece parte a primo colpo in ogni condizione..grazie mille ancora
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« Risposta #14 il: Mercoledý 21/Ottobre/2015 11:06:44 am »

Ottimo...problema risolto. Per? stressa di pi? il motore, non vorrei faccia la furbetta.

Per l'impianto sar? qualche filo ossidato...l'unico si sistema e staccare tutti i carichi e montare man mano un componente e provare il funzionamento.

Scaricati lo schema, tanto sono 4 fili.
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