Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 23:15:10 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Ciao A tutti  (Letto 3897 volte)
caddu007
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 50


Lombardia-Gussago


Guarda Profilo
« il: Venerdì 31/Ottobre/2014 12:19:39 pm »

Buon giorno a tutti ,e grazie per avermi accolto nel Forum. Mi chiamo Claudio e sono proprietario di una Vespa 50 special 3a serie V5B3T 39**** immatricolata nel Dicembre del 1980. la posseggo del 1992.  avrei bisogno di alcuni consigli e mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ne s? pi? di me . (il che non ci vuole molto). sto restaurando la Vespa per iscriverla al FMI. ho un problema sul colore. ovvero, so che le Vespe immatricolate nel 1980 erano dei seguenti colori:
BIANCOSPINO  715
ROSSO TABACCO P3/3
AZZURRO METALLI. PM 5/2
onestamente di verniciarla di Bianco non mi v? proprio . e il Rosso TABACCO o Katmandu proprio non se ne parla.
il quesito quindi ? il seguente: posso utilizzare il ROSSA CORSA P 2/1 o CHIARO DI LUNA METALLIZZATO 108-CODICE MAX MAYER D2.268.0108 del 1979 ? La commissione FMI pretende il colore dell'anno o per modello? so che comunque all'epoca si poteva richiedere il colore che pi? si preferiva.
vi ringrazio per l'attenzione. Buona giornata a tutti.
 
Loggato

caddu007
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Venerdì 31/Ottobre/2014 18:07:19 pm »

Ciao...secondo me il problema ? risolto.

prova a leggere questo link:

http://www.vesparestauro.it/newsito/index.php/codici-vernici/139

Da quanto ne so io anche nell'80 esisteva il rosso P 2/1...trovi pure un restauro fatto da me con questo colore.

Buon restauro.

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
caddu007
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 50


Lombardia-Gussago


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 31/Ottobre/2014 18:35:16 pm »

ciao Tony. grazie ancora per la spiegazione di come entrare a far parte del sito. la problematica ? che in Lombardia,dove vivo , gli Euro zero non posso pi? circolare. quindi per farlo devono diventare STORICHE. ora la vespolina ? messa da una settimana sotto i ferri. devo rimediare a 22 anni di disavventure e vita vissuta. la questione ? che una volta colorata non posso pi? smontarla per cambiare colore. il rosso corsa so che nel 1980 non c'era . nel 79 e 81 si. ma nel 80 hanno inserito in gamma il tristissimo (perdonatemi ma proprio non lo sopporto) Rosso Tabacco o Katmandu. ora guardo il link da te postato. mi piacerebbe tanto anche il Chiaro di luna. anche se il colore con cui ho visto per 20 anni ? il nero.. ma tristemente non posso farlo...
Loggato

caddu007
caddu007
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 50


Lombardia-Gussago


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerdì 31/Ottobre/2014 18:41:39 pm »

Tony ho contattato il signor Lari Fiorenzo del registro storico Vespa piaggio e mi parlava solo di
Biancospino P 9/6
Tabacco P 3/3
Azzurro Metallizzato PM 5/2
ho sentito anche Luigi Frisinghelli presidente Vespa Italia che per? mi da solo il Biancospino P 9/6
Tabacco P 3/3
eliminando il Blu Metallizzato che so che c'era.
quindi l'unica
se Tony hai ragione mi togli davvero un grosso peso
ma ho anche questa triste conferma
Loggato

caddu007
caddu007
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 50


Lombardia-Gussago


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Sabato 01/Novembre/2014 15:05:54 pm »

Tony ho visto il restauro che hai fatto per la tua Vespa 50 ... FAVOLOSO. voglio il Rosso Corsa anche io !!!
Loggato

caddu007
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Lunedì 03/Novembre/2014 08:31:10 am »

Ben arrivato.
Loggato
caddu007
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 50


Lombardia-Gussago


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Lunedì 03/Novembre/2014 11:30:11 am »

Grazie Rama. mi sto innamorando di questo Forum. ho visto il restauro eseguito da TONY per la Vespa 50 special del 1981 ed ? davvero una meraviglia! comunque la questione resta sempre la stessa... mi confermate il rosso corsa per il mio modello del 1980? posso adunare sul sicuro o potrebbero esserci problemi con FMI o al ASI?
Loggato

caddu007
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!