Vespa Restauro
Mercoledì 24/Aprile/2024 08:14:55 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Vespa vnb1 parafango e forcella rovinati  (Letto 5685 volte)
gabrieledenardo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 27


Guarda Profilo
« il: Martedì 26/Agosto/2014 16:48:28 pm »

Ho appena cominciato a restaurare una vespa che io trovo bellissima, e con molta passione ho cominciato a smontarla pezzo per pezzo.
Non Sono un grande esperto eper questo pi? volte chieder? il Vs Aiuto.
Conoscevo il proprietario, costui molti anni fa prima del 1980 aveva avuto un piccolo incidente con questo mezzo e aveva riaprato da solo i danni. I risultati si vedono ancora oggi, niente di tragico ma ora vorrei riuscire a riportare questa bella signora al suo splendore.
il tamponamento ha compromesso la forcella anteriore e il relativo parafango. Lo stelo della forcella tra i due cuscinetti presenta dei colpi, spero la foto renda bene, non capisco se ? stato raddrizzato a martellate o se ? dovuto all'incidente. Lo scudo sotto sul lato dx ? deformato e la traversina di rinforzo ? schiacciata. Vi allego alcune foto

ecco il parafango artiginalemente ribattuto ..

ecco lo stelo con le martellate

una strana ranella fatta a mano con le forbici (da un pezzo di alluminio) aggiunta dal vecchio proprietario.

ecco lo scudo deformato e di seguito la traversina di rinforzo che pensavo di raddrizzare saldandoci un perno per poi ribatterlo con un martello a stelo.