Vespa Restauro
Venerdì 29/Marzo/2024 09:57:21 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Iscrizione della mia Vespa VNB 3 T al FMI  (Letto 2487 volte)
bullo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« il: Martedì 03/Giugno/2014 19:39:56 pm »

Vi chiedo ancora un grande aiuto per risolvere un problema.
Avendo da poco iniziato la procedura d'iscrizione della mia Vespa mod. VNB 3 T del 1962 al FMI, (premetto che la Vespa ? stata restaurata di carrozzeria, sabbiata, dato il fondo,dato l'antiruggine 3000 M e il colore grigio 701 Max Meyer) mi sono informato presso il mio Vespa club (Livorno) ho ricevuto un foglio dove mi veniva indicata tutta la documentazione da produrre. Prima di inviare tutto all'esaminatore, tra le quali le famose 9 fotografie a colori del motoveicolo etc. etc...tutto bene fino a quando non sono andato a cercare il numero di telaio posto sotto il cofano portaoggetti situato sul lato sinistro per fotografarlo mi sono accorto che il carrozziere lo aveva verniciato.
Visto che il lavoro lo vorrei fare io sapete indicarmi  quali prodotti e attrezzi usare   per togliere la vernice e riportare il numero allo stato originale?
Certo di una vostra risposta cordiali saluti Roberto
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 04/Giugno/2014 07:22:47 am »

Per conto mio la soluzione potrebbe essere una pennellata di sverniciante sul numero del telaio. Dopo aver pulito la superficie con cura puoi dare una pennellata di trasparente cos? rimane visibile e protetto.
Naturalmente proteggi le zone circostanti altrimenti anche una goccia ti rovina la verniciatura.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!