Vespa Restauro
Martedì 16/Aprile/2024 19:11:38 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Reimatricolare Vespa Radiata per demolizione con targa originale  (Letto 5138 volte)
AlexAnzi@tiscali.it
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 2


Guarda Profilo
« il: Martedì 04/Marzo/2014 17:16:11 pm »

Buongiorno,
sono in possesso di una Vespa restaurata Faro Basso del 1951 che vorrei reimmatricolatre, ho Targa originale e ho gi? provveduto ad effettuare una visura storica e richiesta alla Piaggio del certificato di Origine dai quali ho verificato che i numeri telaio/motore coincidano.
Il problema ? con non ho i documenti e il mezzo e stato radiato per demolizione, ora non so come procedere e cercavo qualcuno che mi potesse fare la pratica mantenendo la targa originale in mio possesso.
Sapreste consigliarmi a chi rivolgermi?
Io sono di Milano.
Grazie
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 05/Marzo/2014 08:32:06 am »

Per poterla reimmatricolare con la stessa targa devi richiedere il CRS (Certificato Rilevanza Storica) che viene rilasciato da FMI o dall'ASI. Bisogna richiedere il modello per la reimmatricolazione.
Poi puoi andare alla MCTC e predisporre la documentazione, successivamente dovrai recarti alla MCTC per fare la revisione. Ti daranno un libretto nuovo. In seguito dovrai recarti al PRA per l'iscrizione anche li. Lo puoi fare da solo o rivolgerti ad una agenzia specializzata.
Loggato
AlexAnzi@tiscali.it
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 2


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Mercoledì 05/Marzo/2014 09:10:50 am »

Mi sapresti indicare qualche agenzia che potrebbe occuparsene?
Purtroppo per lavoro non ho molto tempo!!

Grazie per la risposta!!!
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giovedì 06/Marzo/2014 08:23:36 am »

Io sono a Gorizia, a Milano non ho idea, sul Web trovi senza dubbio chi si occupa di pratiche automobilistiche.
Loggato
Umbett600
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 6


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giovedì 13/Marzo/2014 22:02:55 pm »

 Risata1
....scusate se mi intrometto ma se io ho una vespa regolarmente dotata di targa e documenti ma ferma dal 1997 come faccio per rimetterla in circolazione?
Intendo come burocrazia, faccio l'assicurazione pago il bollo epoca (. ? del 1981) e basta?
Devo fare revisione o quant'altro?
Grasssie
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Venerdì 14/Marzo/2014 07:24:54 am »

E si, la revisione va fatta ogni due anni poich? ? stata immatricolata dopo il 1960 puoi farla dai privati, sempre che nel frattempo non sia stata radiata d'ufficio. Se vai in un'officina privata con il numero di targa vedono subito se puoi revisionarla o no. Puoi andare al PRA e chiedere una visura, 6 ? e vedi la posizione esatta.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!