Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 21:06:25 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Numero Telaio DIFFERENTE.  (Letto 4003 volte)
silvano1953
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« il: Sabato 01/Marzo/2014 17:48:57 pm »

Salve, ho iniziato il restauro della mia Vespa 50 L  tipo V5A1T   che possiedo  dal 1968  (avevo 15 anni).   Ho appena iniziato lo smontaggio e mi sono accorto che il numero di telaio punzonato sopra lo sportellino ventola  ? DIVERSO da quello che ? scritto (a penna) sul librettino che mi fu consegnato  insieme al mezzo . Pi? precisamente ci sono le ultime due cifre invertite:  nel telaio 569946,  nel libretto 569964.  Mai nessuno si era accorto di questa differenza,  la vespa  ? ferma da prima dell'obbligo revisione periodica.  Vi chiedo: che devo fare??  Io vorrei rimetterla su strada.   Meglio risolvere subito questo problema oppure  lasciar perdere? Grazie a Voi per i consigli che mi darete.
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 03/Marzo/2014 08:09:45 am »

La vespa ha la targa ?
Io andrei alla MCTC a spiegare il problema e ascoltare ci? che dicono.
Si potrebbe immatricolare ex novo con il numero giusto.
Loggato
silvano1953
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 4


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Sabato 15/Marzo/2014 22:52:09 pm »

Grazie Rama x la risposta.  La vespa ha la targhina trapezoidale in uso anni  90.  Sono andato in MCTC, l'iter da seguire ? il seguente: Denunciare c/o  CC smarrimento librettino (quello della prima immatricolazione)  indicando il numero giusto del telaio (quello effettivo punzonato),  fare collaudo al mezzo presso Motorizzazione previo appuntamento   e rilascio di un  nuovo libretto circolazione  "nominativo"  con consegna targa adeguata alle  norme attuali (quella quadrata).  Da fare preventivamente  numero tre versamenti di euro: 13,20; 32,00; 25,00. Tutto il cartaceo viene consegnato a richiesta  in Motorizzazione.  
  
Loggato
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Lunedì 17/Marzo/2014 17:25:48 pm »

 OK
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!