Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Marted́ 10/Dicembre/2019 20:10:17 pm
Home Help Ricerca Calendario Login Registrati
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI




+  Vespa Restauro
|-+  Sezione Restauri Non VESPA
| |-+  Mezzi d'epoca in genere (4 ruote) (Moderatori: rama, NINOVNB2T, djgonz)
| | |-+  Revisione Motore Mitsubishi Pajero 2.5 TD Intercooler
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Topic: Revisione Motore Mitsubishi Pajero 2.5 TD Intercooler  (Letto 7957 volte)
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« il: Domenica 09/Febbraio/2014 20:31:54 pm »

La vettura in questione ha circa vent'anni e dopo un onorevole servizio durato circa 400.000 kilometri ha il motore  bisognoso di cure, difatti presenta una rilevante perdita di olio in varie parti, dovuta ad una eccessivo trafilamentodi compressione dai pistoni/cilindri che si accumula nel carter motore e come conseguenza causa la perdita di olio,sopra accennata.
Abbiamo deciso di intervenire radicalmente, cio? sostituendo pistoni e camice cilindro, rettificando albero motore, semicuscinetti di banco e di biella, pompa olio e pompa acqua, revisione testata ed iniettori, kit frizione e cilindro ripetitore, pi? naturalmente guarnizioni e radiali alberi, supporti motore e particolari di minor entit?.
Anche se a prima vista, pu? sembrare una riparazione antieconomica, va sottolineato che la vettura ? in condizioni generali molto buone e che per la ragazza che la usa tutti i giorni ? una vettura insostituibile per le sue esigenze.

Dicembre 2013

a) Perdita dal tappo introduzione olio


b) Cinghia distribuzione impregnata di olio


c) Vista da sotto


d) Difesa motore
« Ultima modifica: Domenica 09/Febbraio/2014 21:49:46 pm da oscar888 » Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Domenica 09/Febbraio/2014 22:37:47 pm »

400.000km? e lo guida una ragazza? ma che auto ??

notevole chilometraggio. complimenti alla ragazza che fa tanti km. mi supera alla grande, io che km ne faccio davvero tanti all'anno.
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luned́ 10/Febbraio/2014 20:32:43 pm »

400.000km? e lo guida una ragazza? ma che auto ??

notevole chilometraggio. complimenti alla ragazza che fa tanti km. mi supera alla grande, io che km ne faccio davvero tanti all'anno.

Il fuoristrada/autocarro "Mitsubishi Pajero 2.5 TD Intercooler"/91 ? di una Ditta che effettua  impianti elettrici industriali, la ragazza che la guida da circa dieci anni, cio? da quando ha conseguito la patente di guida, la usa per recarsi nell'azienda di famiglia, dove svolge mansioni di impiegata e nel tempo libero trasporta di tutto: un cane di media/grossa taglia, finimenti per cavallo e spesso e volentieri a rimorchio trailer cavalli in quanto partecipa a manifestazioni equestri ed infine la usa per portarsi in quota quando pratica trekking, che dire una ragazza dinamica...
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Domenica 23/Febbraio/2014 17:40:52 pm »

In queste immagini, potete vedere la sequenza dello stacco del motore dalla vettura:

Dicembre 2013
a) lato dx dopo lo stacco del collettore di aspirazione e scarico con turbocompressore conpreso


b) lato sx dopo stacco motorino avviamento, compressore climatizzatore, radiatori acqua e aria/aria


c) durante fase di sollevamento


d) altra immagine in fase di sollevamento


e) motore pronto per la fase di sconposizione
« Ultima modifica: Domenica 23/Febbraio/2014 17:43:18 pm da oscar888 » Loggato
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  


Login con username, password e lunghezza della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!