Vespa Restauro
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Autore Topic: Vnb5t  (Letto 13570 volte)
Sellecchia
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« il: Domenica 26/Gennaio/2014 18:39:26 pm »

Ciao a tutti, per chi volesse sapere la storia di questa vespa l'ho scritta un paio di giorni fa nella sezione "presentazione" ora sono qu? a scrivervi perch? ho bisogno dei vostri consigli e pareri.
Come posso fare per postarvi le foto?
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« Risposta #1 il: Domenica 26/Gennaio/2014 18:48:27 pm »

Ok mi sono arrangiato:

Come prima cosa, questa parte era completamente distrutta, ho pulito il tutto e ci ho risaldato un pezzo di lamiera, per? ho perso il cordolo centrale, che ne dite?
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« Risposta #2 il: Domenica 26/Gennaio/2014 18:50:16 pm »

Poi c'? il bordoscudo, dove l'angolino destro era completamente incidentato, come posso ottenere un buon risultato? Posso usare lo stucco o c'? qualcosa di meglio? Non so veramente come intervenire.

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« Risposta #3 il: Domenica 26/Gennaio/2014 18:52:34 pm »

Come posso rimbottire i buchi della pedana? Devo continuare a saldare o esiste come per lo stagno qualche lega con cui tappare i buchi?

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« Risposta #4 il: Domenica 26/Gennaio/2014 18:54:40 pm »

Infine ancora cause incidenti e agenti atmosferici, sotto l'acqua si era scavata 4 buchi da dove uscire ed ? piegata in dentro la lamiera, che fare? ho messo abbastanza stucco ma non mi piace.

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« Risposta #5 il: Giovedì 30/Gennaio/2014 05:26:25 am »

Pareri?
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rama
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« Risposta #6 il: Giovedì 30/Gennaio/2014 09:09:21 am »

Io non vedo nessuna foto.
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« Risposta #7 il: Giovedì 30/Gennaio/2014 13:49:21 pm »

Metto link di tutte le img.

https://imageshack.com/i/2hbjzij

https://imageshack.com/i/5sag68j

https://imageshack.com/i/n1twtoj

https://imageshack.com/i/j56imjj

https://imageshack.com/i/n5js4vj
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« Risposta #8 il: Giovedì 30/Gennaio/2014 15:46:00 pm »

Ok mi sono arrangiato:

Come prima cosa, questa parte era completamente distrutta, ho pulito il tutto e ci ho risaldato un pezzo di lamiera, per? ho perso il cordolo centrale, che ne dite?


puoi ricostruire il cordolo, tagliando una stricia di lamiera e saldarla sopra
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« Risposta #9 il: Giovedì 30/Gennaio/2014 15:50:13 pm »

Poi c'? il bordoscudo, dove l'angolino destro era completamente incidentato, come posso ottenere un buon risultato? Posso usare lo stucco o c'? qualcosa di meglio? Non so veramente come intervenire.



se quella crepa ? una spaccatura, ci vuole un filo di saldatura. se solo corrosa dalla ruggine puoi usare resina epossidica liquida bicomponente. magari incarti con il nastro adesivo di plastica trasparente, poi catalizzi un po' di resina e fai la colata, poi carteggi e modelli
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« Risposta #10 il: Giovedì 30/Gennaio/2014 15:51:06 pm »

Come posso rimbottire i buchi della pedana? Devo continuare a saldare o esiste come per lo stagno qualche lega con cui tappare i buchi?



pezza di lamiera saldata migliore soluzione poi molatura e stucco
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« Risposta #11 il: Giovedì 30/Gennaio/2014 15:52:43 pm »

Infine ancora cause incidenti e agenti atmosferici, sotto l'acqua si era scavata 4 buchi da dove uscire ed ? piegata in dentro la lamiera, che fare? ho messo abbastanza stucco ma non mi piace.



e qui se troppo profonda la botta e ci va palate di stucco non va bene. dovresti rivolgerti a un carrozziere per far tirare fuori la botta.
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« Risposta #12 il: Venerdì 31/Gennaio/2014 14:17:46 pm »

Grazie Dgiu, oggi mi ? arrivato il bordoscudo che user? come punto di riferimento per risaldare lo scudo con la giusta angolazione.
Non ? di ottima qualit? ma per 18e non mi potevo aspettare di +.
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« Risposta #13 il: Venerdì 31/Gennaio/2014 21:34:48 pm »

esattamente cosi. fai prove con bordoscudo per battere e modellare. e se puoi anche con le strisce pedana, che di solito non combaciano mai i buchi o aderenza.

queste due cose, bordoscudo e strisce pedana provale prima di andare avanti con i lavori
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50specialmax
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non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


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« Risposta #14 il: Venerdì 31/Gennaio/2014 22:18:31 pm »

Ciao, hai dato un'occhiata nel sito alla guida al restauro telaio? step to step telaio? c'? una prassi che conviene seguire per ottenere ottimi risultati: sabbiatura, primer, rattoppi e saldature, smeriglio, nuovo primer localizzato, stucco, carteggio, stucco a spruzzo, lisciatura e verniciatura finale.
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