Vespa Restauro
Luned́ 29/Aprile/2024 09:22:52 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: cambio special con troppe "folle"  (Letto 3920 volte)
cosimo311
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 8


Guarda Profilo
« il: Luned́ 11/Novembre/2013 09:47:42 am »

Salve ragazzi, sono semre io stavolta credo di aver fatto qualche c....zzata!
dopo aver risolto il problema del carburatore, ho sistemato i cavi del cambio (nuovi) ben regolati e al primo giro ho notato che, sopra la prima c'? una folle poi la prima una folle la seconda un'altra folle, terza e nulla pi?. il cambio montato ? un 4 marce...
sono graditi consigli, ma se arriva qualche insulto lo accetto...
grazie Ciao

AIUTO!!!!
« Ultima modifica: Luned́ 11/Novembre/2013 16:19:10 pm da cosimo311 » Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luned́ 11/Novembre/2013 21:14:23 pm »

 Mi sembra di capire che il problema sia partito dal cambio cavi
Se cosi prova ad allentare i morsetti sul selletore, metti in corrispondenza della folle pallino la leva cambio pallino con pallino. Con un nastro da carroziere ferma il tutto al manubrio fai pure un paio di giri di nastro.
A questo punto porta il selettore marce motore in folle, accertati che sia cosi.
Poi metti i registri a mezza posizione e  metti in sede i morsetti, tenendo in tensione il cavo con una pinza serra bene i morsetti e tendi non troppo i cavi dai registri pari pari nella stessa maniera. Ricorda che i cavi non devono essere tiratissimi ma ben tesi
Premetto dai un occhiata dentro il faro che i capo guaina siano in sede
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
cosimo311
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 8


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerd́ 22/Novembre/2013 16:52:56 pm »

grazie Perbacco per la risposta, il problema ? sorto quando dopo aver sostituito la forchetta del cambio ho chiuso il motore e sistemato lo stesso sotto il telaio. Forse ? perch? la forchetta non ? originale o perch? ho montato male qualcosa, non so cosa pu? essere successo ma mi ritrovo con una vespa che ha sopra la prima una folle poi la prima poi una folle poi la seconda e poi un'altra folle e la terza, mi viene da pensare solo che possa essere sfasato il foro del perno che tiene la forcelletta dei lacci.
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerd́ 13/Dicembre/2013 11:37:13 am »

per caso hai cambiato anche la crocera?
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Domenica 19/Gennaio/2014 16:54:54 pm »

Fai come dice Perbacco... mi sa che la folle dello sterzo non corrisponde alla folle del selettore marce.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Domenica 19/Gennaio/2014 16:57:44 pm »

Cmq sopra la prima non esiste materialmente una folle...perch? la crocera va in battuta, quindi quando parti... sicuramente tu sei convinto di partire in prima ma evidentemente parti in seconda. E qui si spiega perch? ti manca la quarta...che in verit? c'?.

In definitiva se il mio discorso fila ti manca la prima.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!