Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 09:56:27 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Restauro motore 50 special  (Letto 3288 volte)
El_puma
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 06/Novembre/2013 23:54:59 pm »

Buona sera cari amici, sto cercando di restaurare il motore della mia vespa 50 special del '69 ma ho un problema enorme: il mio motore ? grippato, il pistone si trova piantato contro il cielo del cilindro dove ha toccato anche la candela, vorrei sapere come toglierlo.
Ho provato:
-svitol in abbondanza
-colpi sul pistone con martello di gomma e pezzo di legno
-scaldare il corpo alettato e dare qualche colpo al pistone
il tutto senza risultati.
Ora vorrei aprire il motore ma purtroppo il corpo alettato non si solleva abbastanza da uscire dai prigionieri e quindi il motore non si apre, come posso risolvere?
Come faccio a capire se le "bobine" sono a posto? Una sembra avere la plastica "cotta"
Loggato

..cercavo in vecchi garage e cantine polverose i segni di un passato che facesse impallidire il patetico presente...
cosimo311
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 8


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 11/Novembre/2013 10:08:40 am »

Secondo me dovresti provare a far muovere il colindro e non agire sul pistone che ? attaccato alla biella e quindi pu? essere bloccato da questa.
Loggato
El_puma
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Lunedì 11/Novembre/2013 12:51:36 pm »

ho tolto i dadi dai prigionieri per svincolare il cilindro, ho provato a muovere il cilindro ma non succede niente, si muove di mezzo cm ma non c'? modo di disaccoppiare i due pezzi, se riuscissi ad aprire il motore poi porterei cilindro e pistone in rettifica e lascerei a loro l'onore di risolvere la cosa ma niente da fare.. Occhio nero
Loggato

..cercavo in vecchi garage e cantine polverose i segni di un passato che facesse impallidire il patetico presente...
El_puma
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 17


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Mercoledì 13/Novembre/2013 13:26:34 pm »

problema risolto con l'aiuto di un meccanico vecchia scuola, svitol martello e pazienza a palate.
Alla fine sembrava grippato ma era solo arrugginito da fare paura..
Loggato

..cercavo in vecchi garage e cantine polverose i segni di un passato che facesse impallidire il patetico presente...
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!