Vespa Restauro
Giovedì 18/Aprile/2024 13:27:27 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Approccio al restauro  (Letto 8934 volte)
Gibson
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 8


Guarda Profilo
« il: Martedì 24/Settembre/2013 14:31:00 pm »

Ciao a tutti.

Sarei in procinto di prendere una 50 N del 68.. un po' ammaccata ma senza ruggine. Da rimetter ruote, sella e un po di tutto.. ? ferma da 25 anni.
Non ho alcuna esperienza in restauro ma dalle mie zone i meccanici che si fregiano del titolo di esperti si fanno pagare molto caro, quindi sono ancora molto dubbioso se prendere o meno una vespa da restaurare (convinto del fatto che non so farlo da solo) o prenderne una in buono stato e tenermela.

Il prezzo per la N di cui parlo ? di 750 eurozzi. Voi che dite? esagerato??
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Martedì 24/Settembre/2013 15:29:59 pm »

Metti una foto che vediamo in che stato ? .
Loggato
Gibson
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 8


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Martedì 24/Settembre/2013 18:14:18 pm »

 Al momento non ne ho perche sta fuori citt? e dovrei tornarci apposta.. Diciamo che bisognerebbe rifare tutto dal colore alle ammaccature seppur piccole.. E il motore ? fermo da venticinque anni.
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Martedì 24/Settembre/2013 22:18:51 pm »

Ciao Gibson ( ch? , per "caso" suoni qualcosa?....)

Benvenuto innanzitutto:  vespa con o senza doc. e targa ?
A parer mio , se  senza doc.e targa: 750 ? ,  MHHHHHHHH..................... Occhio nero
Mettici 2 foto v? ,che vediamo !

Ciao da Mirco.  Gas
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
Gibson
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 8


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 25/Settembre/2013 11:12:24 am »

si "per caso" suono qualcosa  Risata
allego due immagini un po scandalose che ho recuperato dal suo annuncio.. purtroppo non ho altro!
Il libretto c'? ancora, telaio corrispondente.. la targa non l'ha mai avuta invece!

Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Mercoledì 25/Settembre/2013 14:34:16 pm »

Dalle foto si vede che ci sono le ruote e anche la sella, forse non sua. Si vede che era all'interno e non alle intemperie. A mio avviso 750 sono  troppi. Chi se ne intende pi? di me potr? dare una valutazione pi? precisa. Per non discutere neanche un secondo con il venditore offrirei 400 ? se per? apre bocca per trattare, l'offerta non vale pi?.
Loggato
Gibson
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 8


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Mercoledì 25/Settembre/2013 14:39:07 pm »

ora ti faccio fare una risata.. calcola che me ne ha chiesti 1000 e sono arrivato a 750.
Se mi dici che 750 sono troppi e posso trovare qualcosa di meglio continuer? la mia ricerca con la speranza di far ronzare una Vespa quanto prima..
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Mercoledì 25/Settembre/2013 23:01:20 pm »

Per me, il prezzo giusto ? 500 Euri: 550-600 MASSIMO ! se  piange in cinese , inginocchiato sui ceci , mentre si fustiga con il cilicio romano e intona " Mea culpa, Mea culpa.."   Solo allora potrai " concedere"....  OK

Un "piccolo" consiglio: se "davvero, MA DAVVERO" , ti ispira e, a tutti i costi, "senti qualcosa" per il mezzo che hai davanti, ricordati sempre..... i 50 -100 euro in pi?, non ti fanno andare in rovina, e poi, non sai mai se troverai un altro mezzo che ti piacer? cos?....

" Chi troppo vuole, nulla stringe "    OK

Saluti, Mirco.
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
Gibson
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 8


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giovedì 26/Settembre/2013 09:36:02 am »

Caro Mirco (e cari tutti) avete ragione in tutto ma girando sul web i buoni affari non si fanno e ormai i prezzi che sparano i privati si sono allineati a quelli on line poich? "tutti cercano sul internet" quanto pu? valere ci? che vendono, ma questo non ? un discorso "vespa" ma ? pi? generale..

guardate questo ad esempio http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50-n-anni-60-ferrara-68521286.htm

*metto il link a scopo solo di paragone non mi sembra pubblicit?, se non va bene rimuovete e scusatemi*
(la "mia" perlomeno ha le ruote e qualcosina in pi?..)

girare per i paesini in cerca di qualche vecchio signore che se ne voglia disfare ? quasi l'unica soluzione, visto che il pi? delle volte "ignorano" il potenziale valore degli oggetti in questione, ma sembra quasi un raggiro.. e comunque richiederebbe una buona quantit? di tempo e devozione.

Sbaglio a dire questo?
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Giovedì 26/Settembre/2013 21:34:09 pm »

Aspettate aspettate....
ci sono i prezzi di mercato e gli affari.
Secondo me il prezzo di mercato di quella vespa ? intorno ai 650 euro, viste le buone condizioni in cui si trova, ma se ti piace, come dice Mirco non devi stare a guardare i 100 euro, anche perch? su una vespa che trovi a meno, magari in condizioni peggiori, alla fine ce ne spendi 300 in pi?. Poi ci sono gli affari che si fanno con le persone (sempre meno di frequente) inesperte o che vendono a poco per realizzare subito o vattelappesca per quale motivo ma che vendono a poco. Se non la prendi e vuoi aspettare l'occasione spargi la voce e aspetta, prima o poi capiter? OK
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Venerdì 27/Settembre/2013 00:21:01 am »

Caro Mirco (e cari tutti) avete ragione in tutto ma girando sul web i buoni affari non si fanno e ormai i prezzi che sparano i privati si sono allineati a quelli on line poich? "tutti cercano sul internet" quanto pu? valere ci? che vendono, ma questo non ? un discorso "vespa" ma ? pi? generale..

guardate questo ad esempio http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50-n-anni-60-ferrara-68521286.htm

*metto il link a scopo solo di paragone non mi sembra pubblicit?, se non va bene rimuovete e scusatemi*
(la "mia" perlomeno ha le ruote e qualcosina in pi?..)

girare per i paesini in cerca di qualche vecchio signore che se ne voglia disfare ? quasi l'unica soluzione, visto che il pi? delle volte "ignorano" il potenziale valore degli oggetti in questione, ma sembra quasi un raggiro.. e comunque richiederebbe una buona quantit? di tempo e devozione.

Sbaglio a dire questo?

OH -OH -OH -OH !!!! FERMI TUTTI, non sono quel " MIRCO " l? !!!!!!   Arrabbiato
Mi raccomando , che ci tengo alla reputazione !!! Pensa te se ti vendessi una cosa cos? per quella cifra  SENZA MOTORE !!!!!  Ipnotizzato
Mi dovrei dare alla "latitanza  a vita ", non scherzate neanche !!!! Occhio nero

Comunque, a parte gli scherzi e gli "eccessi" come quest'annuncio : ? vero, ? sempre pi? difficile comprare al prezzo giusto - NONOSTANTE la crisi !!!-
Vero anche che tutti guardano Internet e si basano sui prezzi che si trovano, per? si riesce ancora a fare qualche "buon affare", bisogna aver fiducia e ogni giorno vedere centinaia di annunci.
  Un consiglio che ti do: quasi tutti ormai cercano sui vari siti ( per la maggiorparte gli annunci sono fatti da persone "giovani"...), inizia ad andare a vedere gli annunci ECONOMICI di qualche giornale locale delle tue parti: l? trovi persone con qualche anno di pi?, che non conoscono o hanno difficolt? con il computer, che fanno "il classico annuncio"..... e, proprio cos? che puoi riuscire a " fare l'acquisto giusto "! OK
Bene : sono 200 Euri per il consiglio !!! Paghi subito o metto in fattura ? Perfetto

Ripeto: se ti piace "quella "  e non vuoi perdere l'occasione , NON GUARDARE i 50 -100 euri in pi?  ( controlla solo che sia il pi? completa e sana possibile, quello s? !!)

Ciao da Mirco. Ciao
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
Gibson
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 8


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Venerdì 27/Settembre/2013 08:55:21 am »

ahahah! Non avrei mai fatto caso all' omonimia se non me l'avessi fatta notare.. Non volevo!! (che spettacolo!)
Comunque ragazzi grazie a tutti dei consigli. Nel frattempo ho addocchiato una v5a1t a 1100? conservatissima sulla quale non dovrei rimetter su neanche mano e probabilmente ? un buon affare considerato il costo di un restauro.

Una domanda un po off topic: ce la fa una 50 L con le giuste accortezze a raggiungere i 70? o devo ripiegare necessariamente su una special con 75cc? (non mi fulminate, sono un neonato in confronto a voi ronzatori)
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Venerdì 27/Settembre/2013 11:57:02 am »

Ciao " chitarra mito ! "  ( d'ora in avanti ti chiameremo cos?, all'italiana ! )

Dunque, io non sono un esperto di Vespe, assolutamente, per?, CREDO di non sbagliare dicendoti che con un 50 ino ,arrivare ai 70 Km/h ci puoi anche arrivare, ma devi modificare ampiamente il motore, cambiare marmitta e anche carburo, inoltre, a esperienza di quando ero "giovane" e taroccavamo Ciao, Fifty Malaguti, e robetta del genere ( le vespine 50 erano roba per "ricchi" e figli di pap?, almeno da noi...), la devi alleggerire, spogliarla di parecchia roba e, soprattutto , il motore modificandolo cos? tanto, lo porti al "limite"; Nooo Occhio nero
 SECONDO ME, gi? che devi modificare e spenderci diverso denaro, usa un 75 cc. , modifichi "meno pesantemente" che non il 50 e, soprattutto, il motore e la meccanica,  non la "tiri al limite "( rischi meno rotture e ti dura di pi? ). OK

Questa almeno ? la mia personale opinione, poi, qua sul Forum c'? gente MOOOLTO pi? esperta e "ganza" che ti pu? consigliare  ( sai, io sono uno degli anni '70, inizio a perdere colpi....) OK

Ciao da Mirco. Ciao
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
Gibson
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 8


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Venerdì 27/Settembre/2013 14:11:07 pm »

Ciao " chitarra mito ! "  ( d'ora in avanti ti chiameremo cos?, all'italiana ! )

io ti stimo.

Comunque si, l'idea era ficcarci un 75 Dr (ne parlano bene). Il bello ? che non ho una vespa quindi per ora ... pura nozione. Ci aggiorniamo a quando la trovo ;)

A risentirci!
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Sabato 28/Settembre/2013 22:50:29 pm »

I 200 Euri  li voglio lo stesso per?, anche se non ci monti niente ! Arrabbiato
" Caccc ' de money "!!!  Risata

Ciao, mirco
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!