Vespa Restauro
Lunedì 29/Aprile/2024 18:55:28 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: "Strana" differenza cofano motore Vespa VBB2  (Letto 5426 volte)
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« il: Domenica 08/Settembre/2013 18:00:08 pm »

Ciao a tutti.
Anche se ancora non riesco a mettere le mani sulla mia Vbb2, mi "porto avanti" con il lavoro e inizio a chiedervi qualche consiglio.
Comperata l'anno scorso a 2 lire2 , era senza ruote ! ( rimesse), cofano motore ( ricomprato ), marmitta ( ancora da acquistare- meglio una buona replica nuova ?)
, selle ( singole ant. e post da ricomprare ), fanale posteriore rotto ( da sostituire o risaldare la zama e sostituire vetrino - vedr? il da farsi ).
Ora, cofano motore riacquistato a Enna, tramite Su...o.it , ed ?  proprio di una Vbb2, con tanto di bordino in alluminio ( cromato o solo lucidato ? ) originale anche se un po' ammaccato: montandolo sul telaio, tutto OK, il gncio lo prende bene, ben tirato!, insomma.... sembra tutto a posto, per?.......
vista da dietro, la vespa, con entrambe i cofani, proprio quello del lato motore " sembra pi? grande/grosso", non ? simmetrico all'altro !!!
E' "normale" oppure c'? qualcosa che non v??  
Pensavo dovessero essere simmetrici i cofani, o sbaglio?
Boh .....

Appena riesco, vi metto due foto fatte dal retro, cos? mi dite.

Intanto vi metto qualche foto di come era appena comprata ( avevo appena rimesso 2 ruote nuove per poterla "muovere" )






















Ditemi anche come la trovate, per favore: se c? qualcosa che notate di "strano" o degno di interesse, segnalatemelo !
Grazie  ( vi metto le foto incriminate appena torno in deposito...)
Mirco
 Ciao
« Ultima modifica: Domenica 08/Settembre/2013 18:33:46 pm da mirco69 » Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 09/Settembre/2013 09:29:09 am »

Non si nota ruggine passante. Sar? necessaria una bella sabbiata. Hai provato ad avviare il motore.
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Lunedì 09/Settembre/2013 13:35:33 pm »

Ciao a tutti:
ecco le foto " incriminate " viste dal retro- secondo me il cofano destro ( motore) ? " pi? grande, e anche pi? alto ".
Inizio a nutrire dubbi sul fatto che il cofano fosse di una Vbb : forse ? di qualche altro modello ?ed ? per questo che non li vedo uguali?
Boh ?
Guardatevi ste foto e ditemi.

  







Per Rama: il motore ? " semibloccato", nel senso che la pedivella scende ma solo fino a met? corsa, poi oltre non v? e.... onestamente non mi v? di forzarla.
 Il motore dovr? comunque smontarlo ( il Conta Km segna 40.000 Km ! ): vedr? poi come ? messo.
Fai conto che "questa bestiolina" , l'ho pagata 240 Euri , era in un fienile mezzo disastrato! No doc. n? targa, ma per la cifra che l'ho pagata!  
Si, hai ragione, niente ruggine passante ( per il momento) il pianale mi sembra in buone condizioni.
Intanto, quando la smonter? vi far? vedere per benino come ? messa  e vi "romper?" le scatole, per avere info su come intervenire ! Ne vedrete delle belle !
Ciao a tutti e dite pure la vostra ( se devo andare da un ottico a cambiare gli occhiali, perch? magari " ingrandiscono" il nuovo cofano !)
« Ultima modifica: Lunedì 09/Settembre/2013 13:45:03 pm da mirco69 » Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Martedì 10/Settembre/2013 08:36:30 am »

buon giorno.

io dico che il cofano destro che hai comprato ? giusto della VBB2T

secondo me il cofano sinistro e storto e affossato verso il basso e l'interno. guarda lo sportellino, dalla parte bassa e a filo, dalla parte alta non calza per niente. quindi il sinistro con la schiacciatura che ha sulla parte bassa ha tirato sulla curva superiore facendogli perdere la giusta curvatura che lo sportellino ancora ha.

comunque la vedo dura a raddrizzare il cofano sinistro. ci vorrebbe un ottimo lattoniere che sa dove battere. e comprando un altro cofano sinistro usato, non ? detto che sarebbe meglio di questo che hai.

soluzione:
o raddrizzare questo che hai (impresa davvero ardua)
o cambiarli tutti e due aftermarkt da SITO per esempio.
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Martedì 10/Settembre/2013 16:36:44 pm »

Ciao a tutti.
Grazie DGiu : ammetto che "ragionare" al contrario, ossia che fosse il cofano "originale" sinistro a essere fallato( schiacciato) , non ci avevo proprio pensato!   Imbarazzato

Davo per scontato che il problema fosse causato da quello "nuovo": ora che guardo meglio, hai proprio ragione !
Forse ? pure meglio cos?, me ne cercher? un altro nuovo o usato originale, anche perch?, manco a farlo apposta, proprio l'unico pezzo "marcio" ? proprio il cofano incriminato ( la parte finale verso la targa ? mancante  della parte inferiore , c'? il classico squarcio/buco e andava perci? rimesso a posto....). Vomitare

Sempre per curiosit? DGiu, non conosco " SITO" ( andr? su Google ) ma lo cercher?, ma, per gentilezza, mi sai indicare altri rivenditori per parti Vespa , con roba decente, anche se a prezzo buono ( non come il Pa...oli  che ti uccide! ), soprattutto su Ebay ?  Comunque "accetto" qualsiasi indicazione  in merito, grazie.

E,.... grazie ancora per il " colpo d'occhio da esperto " !!!!! OK

Ciao.
MIRCO
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Martedì 10/Settembre/2013 22:39:44 pm »

http://www.sip-scootershop.com/it/products/cofani+lato+motore++bauletto_7514657j

eccoli i cofani che cerchi. ma attenzione che non si tratta di pezzi originali, ma di repliche
Loggato
mirco69
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 123

La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Mercoledì 11/Settembre/2013 12:53:22 pm »

http://www.sip-scootershop.com/it/products/cofani+lato+motore++bauletto_7514657j

eccoli i cofani che cerchi. ma attenzione che non si tratta di pezzi originali, ma di repliche

Grazie DGiu !    thank-you

Mirco
Loggato

@ Un sorrISO a tutti voi @
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!