Vespa Restauro
Giovedì 28/Marzo/2024 14:16:48 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: valore vespa 125 T5  (Letto 6973 volte)
maxim
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« il: Lunedì 29/Luglio/2013 15:15:41 pm »

Ciao a tutti, sono relativamente nuovo del forum, nel senso che ? da poco che ho deciso di mettermi in casa na vespa.

Comunque, tornando a noi, dalle mie parti ho trovato una t5 credo dell'84 messa in modo decente, nel senso che servirebbe una riverniciata perch? la vernice ? rovinata dal sole e per qualche graffietto qu? e l?, il cupolino ? rotto, e quindi da sostituire e manca il pezzetto di plastica alla fine del parafango posteriore.

Dalle foto la marmitta sembra quella originale e la sella ? perfetta, per quanto riguarda il motore mi ? stato detto che ? funzionante.

Il roprietario mi ha chiesto a primo colpo 850 Euro, e forse qualcosa la lima. Secondo Voi ? una vespa da prendere ad occhi chiusi o no.
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 29/Luglio/2013 18:31:15 pm »

Non c'? qualche foto che possiamo vedere ?   Bisogna sentire il motore come gira, che sia funzionante vuol dire tutto e non vuol dire niente. Se ci sono ? da spendere mi metterei a caccia di una PX.
Loggato
maxim
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 5


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Martedì 30/Luglio/2013 17:03:21 pm »

Beh si, qualche euro da sendere c'? di sicuro. Io ancora non l'ho vista personalmente, ma solo in foto.

Per il discorso PX sono gi? a caccia da diverso tempo, ma chi ce l'ha crede di avere una miniera d'oro e di conseguenza chiedono cifre fuori dalla grazia di Dio.

Non ho esperienza perch? ? la prima vespa che cerco di comprare, ma chiedermi 1000 euro per una 125 PX gi? mezza smontata, con ruggine passante proprio nella parte scatolata sotto la pedana e un motore che non mi garantisce il suo funzionamento ? da pazi, o meglio sarei pazzo io a comprargliela.
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Martedì 30/Luglio/2013 22:16:54 pm »

non avere fretta e non buttarti alla prima occasione. la T5 "de gustibus" a me personalmente non piace, e neanche regalata la vorrei, stessa cosa per la vespa "COSA" preferisco un automatica una LX, o GT, o GTS appunto come ho fatto.

comunque come sopra detto DE GUSTIBUS, se ti piace prendila. io non so fare ne una valutazione, ne dire se li vale o no 850euro da scontare come hai scritto tu. vedi tu.

quello che non mi torna come mai non si trovano PX a prezzo abbordabile?

gi? l'ho letto in questo forum da un altro che non si trovano PX ad un prezzo contenuto in Italia.

come mai io ne ho trovato un infinit?? con gi? 550euro trovo un ottima base di restauro, e gi? da 800 a un massimo di 1300euro trovo un ottimo conservato, che volendo non ha neanche bisogno di restauro. e cosa strana non sono in Italia. mi limito a una ricerca molto superficiale prendendo in considerazione solo Lombardia e regioni limitrofe. proprio poco fa ho trovato un bel PX prima serie senza frecce, bianca, bella funzionante a 750euro trattabili. non ho il bus ora, non ho tempo e neanche posto qui a casa se no non ci penserei due volte, oggi stesso andrei a prenderla.

qui invece leggo che non si trovano PX, strano molto strano
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!