Vespa Restauro
Sabato 20/Aprile/2024 05:24:22 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: motore special 4 marce  (Letto 14104 volte)
lollospecial
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 46


Guarda Profilo
« il: Martedì 25/Giugno/2013 13:33:41 pm »

Ciao a tutti sto revisionando il motore del mio specialino per? gli vorrei dare un p? di brio non mi interessa una grande velocit? di punta vorrei un giusto compromesso tra accelerazione e velocit?. Calcolate che vorrei mantenere la marmitta originale o al massimo la sirulo tipo et3 causa polizia severa!!carburatore 16 / 16 per non esagerare con i consumi la userei in modo turistico sono indeciso su un g.t  polini o altra marca da 75 cc o 85 cc per la coppia in basso mi hanno detto che si usa molto sull'ape o 102 cc ma non so se carburatore e marmitta siano sotto dimensionati poi ci metterei campana e pignone 18 / 67 del 3 marce per capirsi, frizione rinforzata credo di aver messo tutto. Per il carburatore tra un 16 / 10 lavorato al tornio e portato a 16 / 16 e un 16 / 16 di fabbrica c'? differenza prestazionale? ? Con il 16 / 16 di fabbrica devo cambiare anche il collettore originale? ? Grazie aspetto consigli Risata1
Loggato
lollospecial
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 26/Giugno/2013 23:15:06 pm »

Ciao scusate se vi rompo le scatole c'? qualcuno che mi pu? togliere il dubbio sul g.t io avrei puntato sull' 85 c.c anche se il 102 non mi dispiacerebbe che facci sempre calcolando marmitta originale o a siluro e carburatore 16 / 16 grazie e a presto ciao
Loggato
lollospecial
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 28/Giugno/2013 14:09:07 pm »

Nessuno mi aiuta lo so che ? un sacrilegio e che la vorrei usare per andare al lavoro ma tra andata e ritorno sono 50 km ma a 43 km l'ora misurati con il gps prima di smontarla erano troppo pochi gli vorrei dare un po di brio! Fate peccato Risata datemi un consiglio please grazie e a presto vi aspetto numerosi OK
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Domenica 30/Giugno/2013 07:34:06 am »

Puoi andare anche di 75 della polini con un 16/16...anche se io preferisco sempre un 19 che richiede cmq un collettore dedicato.
Per la marmitta l'originale non ? il massimo, opta per la siluro nera. Vanno bene anche i rapporti...ma ti devi fermare alla cilindrata di 75 cc.

Buon divertimento.

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Mason1981
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 197


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 01/Luglio/2013 20:03:53 pm »

75-80 sono il giusto compromesso... il top prestazioni consumi sarebbe cilindro primavera e 16/16 come era la nuova 125 ( pre primavera.)
Loggato
lollospecial
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Martedì 02/Luglio/2013 20:45:52 pm »

Grazie per le risposte.  Stavo guadando il sito polini ? tra il 75 base in ghisa e 85 li danno per 7700 giri motore stavo pensando ma 85 dovrebbe essere piu pieno in basso e simile in allungo rispetto al 75 o ho detto una cavolata! ! Poi per il cilindro 125 poi sono costretto a cambiare l'albero? ? Grazie a presto OK
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giovedì 04/Luglio/2013 11:26:12 am »

il 125 ? corsa lunga...infatti la cuffia ? pi? alta. Se non spendere in accessori ti consiglio il 75 cc. Gi? se parliamo di 90, ci vuole carburatore adatto, marmitta e rapporti.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
lollospecial
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giovedì 04/Luglio/2013 13:46:09 pm »

Ciao sul sito polini ci sono i 75 cc diametro 47 e uno 84 cc diametro 50 e danno la possibilit? di montarlo  anche sull'ape ecco perch? mi piacerebbe penso che in basso avrebbe una coppia da turbodiesel visto che sull'ape ci carichi peso!! ci sono cilindri anche 90 cc perch? poi passano a diametro 55 per? e 102 cc che dici ??? Fammi sapere ciao
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Venerdì 05/Luglio/2013 15:54:28 pm »

Io sono del parere che il 75 per una small va gi? bene!!!

anche perch? sopra mi hai parlato di carburatore 16-16 e marmitta originale.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Sabato 06/Luglio/2013 13:33:35 pm »

Conta che con quello che costa un 75 polini, ci compri un 102 DR + i rapporti adatti (22/63 DE), la marmitta devi mettere comunque la siluro. Rimarrebbe da comprare il carburatore da 19, e non puoi fare spesa migliore...
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Sabato 06/Luglio/2013 14:18:05 pm »

Djgonz...c'? il vincolo Polizia severa. Lo ha detto all'inizio. Se no via di 130 cc, albero, rapporti, 19 e siluro.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Sabato 06/Luglio/2013 22:35:40 pm »

Mah, secondo me tra un 75 polini e un 102 DR non c'? tutta sta differenza di sgamabilit?... La marmitta ? comunque la stessa...
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Domenica 07/Luglio/2013 07:48:17 am »

Compressione caro mio.

E' la prima cosa che io vedrei per capire una cilindrata di una vespa...? ovvio che non tutti ne capiscono di motori.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
lollospecial
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 46


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Domenica 07/Luglio/2013 10:43:53 am »

Ciao infatti il 19 purtroppo si nota troppo devo fare un elaborazione che c'? ma non si vede  Sedere ecco perch? ho detto 16 / 10 portato a 16 / 16 abito a Roma e controllano abbastanza !!un altra cosa per i rapporti io ho scelto i 18 / 67 per via della facile reperibilit? ho delle altre opzioni sempre a denti elicoidali ovviamente per non sentire il fischio o vanno bene e non  rischio il fuori giri in 4 perch? ci esco anche fuori citt? perci? tratti in 4 anche di 20 km ciao a presto
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Domenica 07/Luglio/2013 18:04:45 pm »

se metti il 75 che rapporti vuoi mettere? a parte i 18/67 a 4 soldi !!!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!