Vespa Restauro
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Autore Topic: il Vespino di Floro ▪ si parte ▪  (Letto 74036 volte)
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« Risposta #15 il: Venerdì 08/Marzo/2013 22:05:51 pm »

Tony ti ha risposto bene! OK



Nel tuo caso il fatto che gi? stai usando un verde militare, colore non previsto dalla piaggio, fa di questo lavoro un restyling e non un restauro!


Buon lavoro! OK
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floro
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« Risposta #16 il: Sabato 09/Marzo/2013 13:28:36 pm »

ah ok nessun problema  OK
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« Risposta #17 il: Sabato 09/Marzo/2013 18:08:23 pm »

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« Risposta #18 il: Lunedì 11/Marzo/2013 17:28:47 pm »

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« Risposta #19 il: Martedì 12/Marzo/2013 20:32:55 pm »

Nei giorni scorsi ho pulito il telaio da tutto quell'olio e grasso che c'era sotto al telaio,ho usato un pennello con l'aiuto di uno straccio e della benzina  OK

 


Questa invece ? la vera news,grazie ad una guida trovata in rete ho azzerato il conta km del mio vespino,cos? sapr? di preciso quanti km far? in futuro  Risata1






ora resto in attesa del mio amico per la sabbiatura,intanto nei prossimi giorni parto con il pulire il blocco motore .
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« Risposta #20 il: Mercoledì 13/Marzo/2013 22:00:43 pm »

Ma se la devi fare sabbiar eperch? hai pulito?
Ricorda di proteggere i numeri di telaio durante la sabbiatura! OK
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floro
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« Risposta #21 il: Giovedì 14/Marzo/2013 08:30:39 am »

 ho pulito per essere sicuro che la sabbiatura venga perfetta,meglio prevenire che curare,poi cmq c'era davvero tanto tanto sporco sotto.
Vi chiedo un'info,devo sabbiare anche tutto il piantone del manubrio?il blocco motore va sa abbiato per pulirlo?
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« Risposta #22 il: Giovedì 14/Marzo/2013 14:42:56 pm »

Tranquillo, la sabbiatura rimuove tutto!!

Ricordati di proteggere i numeri di telaio...la forcella sabbiala fino alla filettatura.

I carter vanno puliti con diluente, benzina e olio di gomito, ripeto NON sabbiare i carter!!

 Bye Bye
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« Risposta #23 il: Giovedì 14/Marzo/2013 22:19:00 pm »

sabato mattina dovrei sabbiare il vespino,oggi ho comprato il primer monocomponente ,per? non s? se basta quello oppure devo mettere prima l'antiruggine?sapreste dirmi le varie fasi della verniciatura? grazie
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« Risposta #24 il: Venerdì 15/Marzo/2013 16:47:59 pm »

Sabbiatura e il pi? presto possibile primer ...e gi? puoi stare tranquillo per la ruggine! OK OK

Poi fondo e infine vernice!
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« Risposta #25 il: Venerdì 15/Marzo/2013 18:42:02 pm »

quindi il primer monocomponente che ho comprato va bene vero?
cmq oggi ho tentato di pulire il blocco motore,mi si ? spezzata una vite nella zona curva della marmitta,inoltre ho il motore sudicio,quindi mi tocca smontare anche quello anche se avrei voluto evitare,quindi per ora rimando la sabbiatura e  finisco prima il motore,cos? vado incontro alle belle giornate che male non f? per verniciare.
quindi per ora mi dedico al motore Occhio nero
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« Risposta #26 il: Sabato 16/Marzo/2013 00:37:36 am »

Si, dovrebbe andare bene!


Che marmitta hai?

L'originale ha le viti solo sul collettore, se dai viti sulla curva sar? un proma o polini a banana!

Apri un post nella sezione restauro motore.

Non conosco le tue intenzioni ma anche lasciando il motore com'? spenderai sicuramente pi? di 200?!
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« Risposta #27 il: Sabato 16/Marzo/2013 09:18:58 am »

Se rifai il motore, metti anche qui le foto... sei nella sezione giusta.

Dopo la sabbiatura, lavi tutto per bene con diluente e passa primer.
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« Risposta #28 il: Lunedì 18/Marzo/2013 14:26:08 pm »

Per cosa dovrei spendere 200 euro?io voglio solo lavare e pulire per bene il.motore,non voglio cambiare niente  OK
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« Risposta #29 il: Lunedì 18/Marzo/2013 20:57:52 pm »

Floro, una volta che apri hai da cambiare obbligatoriamente o per scrupolo
un paio di cose! Poi magari ti viene in mente di elaborare...

Metti in conto:

Kit guarnizioni : 8 - 12?
kit paraoli e or: 10 - 12?
Cuscinetti: 45 - 60?
Crociera: 40 - 60?
molla e dischi frizione 18?
ganasce freni 10?
fasce del pistone 10?

magari con la crociera sei fortunato ma potresti trovare sorprese come albero da rimbiellare, cilindro da rettificare o carter da riparare etc etc...
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