Vespa Restauro
Domenica 28/Aprile/2024 18:46:00 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: info generali su impianto elettrico vbb1  (Letto 8642 volte)
ventodiscirocco83
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 16


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 27/Febbraio/2013 17:02:20 pm »

Salve a tutti, non so se il posto giusto per postare ma non ho trovato la sezione "impianto elettrico"
su una vbb1 ho ripassato completamente l'impianto poich? quello vecchio mi dava problemi e qualche filo era danneggiato...
vorrei sapere come  farlo funzionare al meglio visto che la vespa prima del restauro era sprovvista di batteria e raddrizzatore(per quest'ultimo vorrei sapere anche dove posso trovarne uno non originale perch? per ora non posso permettermi l'originale).
Vorrei sapere inoltre se mi pu? creare problemi il devioluci che non ? proprio quello originale ma ha una posizione in pi? (credo Ipnotizzato)
spero di essere stato chiaro
Grazie anticipatamente
Loggato

Vespa forever
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 27/Febbraio/2013 18:20:41 pm »

 Bye Bye
Se non ricordo male su nu vbb che ho restaurato anni fa anche questo senza batteria girando tra i schemi elettrici avevo installato quello della vnb3 che era la prima versione senza batteria e quindi non avevo i due fili che andavano alla batteria solo per comodita. Perche basta unire i due fili che vanno al radrizzatore senza modificare l'impianto.
Comunque su ebay trovi impianti nuovi a 15/20 euro max io li uso e non sono male, certo non doreranno altri 50 anni ma non pensare che sono migliori quelli che vendono la piaggio che sono marchiati piaggio e fatti dalla concorrenza.
Metti delle foto del devio luci e della presa esterna bassa tensione per capire meglio Ciao
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
ventodiscirocco83
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 16


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 01/Marzo/2013 18:20:48 pm »

http://i1306.photobucket.com/albums/s573/ventodiscirocco83/01032013489_zps8c8933a2.jpg

retro del devioluci
Loggato

Vespa forever
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerdì 01/Marzo/2013 19:06:05 pm »

Allora atieniti allo schema impianto eletrico. Ti conviene se hai un saldatore a stagno togliere una bubina alla volta e sostituire i fili, ache se non sono rigidi con unico filo non importa l'importante che non siano troppo grossi di sezione ti consiglio, sicome in commercio non ne troverai di colorati di andare da un campo di recupero e prenderli da qualche cruscotto auto oppure io li ho trovati su una lavatrice vecchia.
Tagli il filo vecchi lasciandoti un pezzetto per colegarti e lo aggiungi tenendoti gi? la lunghezza uguale al vecchio. attenzione che il filo di rame devi con una forbice grattarlo sulla estremita per togliere l'isolamento se no se lo stagni non passa la corrente e fa fatica ad attacare lo stagno.
Fatta questa operazione atenendoti ai colori dello schema tipo( la bobina cerchiata in foto) filo nero alla bubina filo bianco alla presa bassa tensione filo giallo nero presa bassa tensione. Dimenticavo se non trovi il filo siallo nero mettilo verde, l'importante che ti ricordi che e quello che segnato e giallo verde chiaro.
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
ventodiscirocco83
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 16


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Venerdì 01/Marzo/2013 19:11:28 pm »

Grazie mille ci provo e poi i faccio sapere OK
Loggato

Vespa forever
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Venerdì 01/Marzo/2013 22:15:45 pm »

Scusa ventodiscirocco ma non vanno bene i link che rimandano ad immagini, per favore usa un codice diretto che faccia comparire le immagini direttamente sul forum.

Ora non conosco quel sito di host ma deve esserci un "codice diretto" o "immagine diretta" cio? una specie di link che quando lo copi fa coparire l'immagine...magari usa ImageShack e ti spiego come fare! OK
« Ultima modifica: Domenica 03/Marzo/2013 14:47:16 pm da 2fast 2furious » Loggato

ventodiscirocco83
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 16


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Sabato 02/Marzo/2013 00:59:31 am »

con image shack non ci sono riuscito  ora ci riprovo
Loggato

Vespa forever
ventodiscirocco83
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 16


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Sabato 02/Marzo/2013 01:01:17 am »

Loggato

Vespa forever
ventodiscirocco83
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 16


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Sabato 02/Marzo/2013 01:04:35 am »

Loggato

Vespa forever
ventodiscirocco83
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 16


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Sabato 02/Marzo/2013 01:05:50 am »

Loggato

Vespa forever
ventodiscirocco83
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 16


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Sabato 02/Marzo/2013 01:07:12 am »






Devioluci fronte e retro
Loggato

Vespa forever
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Domenica 03/Marzo/2013 14:48:19 pm »

Ok, va bene cos?!! OK
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!