Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro pk50xl 1987  (Letto 147326 volte)
FabioPk
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« il: Domenica 18/Novembre/2012 20:43:20 pm »

Il prossimo passo e' il distacco del blocco motore dal telaio e quindi apertura del blocco. Non l'ho mai fatto  Imbarazzato avete qualche consiglio da darmi per evitare problemi?
« Ultima modifica: Lunedì 03/Dicembre/2012 12:00:53 pm da FabioPk » Loggato
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« Risposta #1 il: Domenica 18/Novembre/2012 23:35:52 pm »

tanta pazienza e una buona dose di svitol! ;) Risata1
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« Risposta #2 il: Lunedì 19/Novembre/2012 09:59:03 am »

intanto scendilo dal telaio.
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« Risposta #3 il: Lunedì 19/Novembre/2012 14:28:45 pm »

Tony, forse non sa come scendere il motore dal telaio...


Se cos? fosse:

 - Per prima cosa scollega tutti i cavi, acceleratore, freno post, frizione e fili del cambio.

- Poi, smonta sella e serbatoio e accedi al pozzetto da li smonta il carburatore


- A questo punto, smontato il perno che blocca il motore all'ammortizzatore e il perno che blocca il motore alla carrozza, il motore ? libero!



Io alzo la Vespa sui due cavalletti, smonto prima il perno dell'ammortizzatore e il motore ruota verso il basso poi sfilo il perno del telaio e il motore mi rimane tra le braccia!  OK


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FabioPk
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« Risposta #4 il: Lunedì 19/Novembre/2012 16:09:22 pm »

ho gia smantellato tutta la vespa ... so come si sgancia dal telaio  OK

al limite vorrei qualche chicca per l'apertura del blocco ...
devo prendere qualche riferimento per i vari ingranaggi ... Ipnotizzato
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« Risposta #5 il: Lunedì 19/Novembre/2012 16:10:40 pm »

ho il bullone dell'ammortizzatore bloccatissimo ... consiglio??
lo scaldo? Risata1
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« Risposta #6 il: Lunedì 19/Novembre/2012 17:37:20 pm »

Attento a non rovinare dado e bullone che non li trovi facilmente...prova a mollare leggermente il dado con dei colpetti di martello ai bordi.

Non copire forte...poi wd-40 o sbloccante e una buona leva! OK
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« Risposta #7 il: Lunedì 19/Novembre/2012 19:15:41 pm »

Puoi scaldare con fiamma.....ma senza esagerare.
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« Risposta #8 il: Lunedì 19/Novembre/2012 19:16:34 pm »

Cmq l'esperto di pk ? proprio Fast.  Risata Risata
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« Risposta #9 il: Martedì 20/Novembre/2012 10:56:40 am »

si lo so che 2T2F ? l'esperto in pk ho visto tutto il suo thread di 15 pagine  Ipnotizzato
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« Risposta #10 il: Giovedì 22/Novembre/2012 11:18:53 am »

Siamo pronti al distacco blocco motore-telaio

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« Risposta #11 il: Giovedì 22/Novembre/2012 21:46:52 pm »

si lo so che 2T2F ? l'esperto in pk ho visto tutto il suo thread di 15 pagine  Ipnotizzato

State parlando di me!! OK



Buon distacco!
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non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


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« Risposta #12 il: Giovedì 22/Novembre/2012 22:17:57 pm »

non ti preoccupare di aprire il motore, non ? una moto, basta non dimenticare qualche pezzo quando lo richiudi.
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« Risposta #13 il: Domenica 25/Novembre/2012 17:27:48 pm »

Finalmente ho staccato il motore dalla scocca e mi sono dato alle pulizie ... Nel pulire i carter mi sono accorto che viene fuori un sigillante rosso tra i due carter ma io in 25 anni non ho mai aperto i carter!!

Sar? quello originale??

 Triste

Domani posto foto della scocca e del motore
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« Risposta #14 il: Domenica 25/Novembre/2012 19:02:07 pm »

Quella rossa ? la pasta, va rimossa.

Solitamente si usa la pasta sui carter che non hanno tenuta o semplicemente per accompagnare la guarnizione.

Nei motori mai aperti non trovi la pasta rossa, di sicuro ? stato aperto!


Mostraci qualche foto poi ti dico come procedere per l'apertura dei carter...

Hai acquistato estrattore volano e frizione? Ti serviranno per l'apertura dei carter...
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