Vespa Restauro
Venerdì 29/Marzo/2024 15:00:50 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: ANTIFURTO ?  (Letto 7899 volte)
fraba225
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 47


Guarda Profilo
« il: Sabato 22/Marzo/2008 21:40:31 pm »

ciao vorrei metere un interruttore magari nascosto che tolga corrente alla candela.... secondo voi
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Sabato 22/Marzo/2008 21:42:58 pm »

Certo, basta mettere un pulsante che schiacciato metta a massa la bobina. Magari e' meglio una chiave...
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
fraba225
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 47


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Domenica 23/Marzo/2008 20:52:49 pm »

per cui su quale filo mi devo collegare(colore) ?grazie giovanni sei una certezza...
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Domenica 23/Marzo/2008 21:04:30 pm »

Dunque:
Se metti una chiave cerca il filo nel cablaggio del devioluci che collegato alla carrozzeria fa spegnere il motore.
Quel filo serve a fare in modo che non arrivi piu' la corrente alla candela, in modo tale da far smettere l'accensioen della benzina. E' quello che succede se premi il pulsantino di spegnimento che sta vicino alla manopola dell'acceleratore.
Se quel filo lo colleghi a un nottolino elettrico comandato da una chiave, il nottolino fara' in modo da far passare oppure no la corrente. L'ideale sarebbe metterlo in un posto in cui se anche venisse scoperto sarebbe difficile smontarlo e agire sui fili.
Sui cinquantini solitamente e' il filo verde, dimmi su che modello vuoi metterlo che vediamo di quale filo si tratta.

Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
fraba225
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 47


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 24/Marzo/2008 21:40:01 pm »

ho un ts ancora senza chiave....dove mi cosigli di metterlo?tieni conto che vorrei fosse difficile da trovare ma che cmq io nn debba contorcermi ogni volta per azionarlo....
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Lunedì 24/Marzo/2008 21:52:16 pm »

Scusa l'ignoranza, ma non conosco il TS.  Mi sai dire se un impinato a 6 o 12 volt? Che tipo di accensione? Ha la batteria?
 
Potresti mettere un rele' passo-passo comandato dal flash degli abbaglianti o da uno switch nascosto da qualche parte. Il segnale comandato fa cosi' scattare il passo per dare corrente con continuita' oppure no.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
fraba225
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 47


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Mercoledì 26/Marzo/2008 21:47:57 pm »

Loggato
cilio
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 68


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Venerdì 09/Maggio/2008 21:23:47 pm »

ciao ,qualche anno fa'  .... molti anni fa., sul mio benelli 48 avevo messo un interruttore  nascosto 
che impediva l'avviamento ,  la cosa fondamentale secondo me  e posizionare l'interrruttore in un posto  nascosto si ,ma ,dove per azionarlo non bisogna fare
azioni  diverse dall solito che altrimenti insospetiscono  chi ci osserva e sicuramente sgamano il trucco  saluti cilio
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!