Vespa Restauro
Lunedì 29/Aprile/2024 09:06:06 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Topic: Restauro Vespa 150 VBB1T del 1962  (Letto 22670 volte)
tina61
Utente Quasi Esperto
***
Offline Offline

Posts: 162



Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Mercoledì 29/Agosto/2012 20:34:42 pm »

Per le moto o vespa d'epoca so che il collaudo ? ogni 6 anni, ma non so se sono 2000km o 3000km l'anno percorribili.

E comunque qui in Svizzera non ? richiesto il restauro particolare, e poi il mezzo essere sottoposto a enti o club, o associazioni particolari come ho letto qui FMI o ASI. Al collaudo controllano solo che le caratteristiche dichiarate dal costruttore all'epoca siano tutte nella norma, rumorosit?, gas di scarico, gomme, freni, etc., etc., etc., oppure se ci sono accessori che siano rigorosamente originali o omologati al veicolo. Per il colore non gli interessa niente in fase di collaudo. Scrivono il colore attuale e basta.

Per quanto concerne il collaudo d'epoca, un paio d'anni fa ricollaudai Tina, che ancora non era stata restaurata.
avevo depositato le targhe, e m'era venuta voglia di riprenderla.

feci l'appuntamento, e la misi in ordine, pulitina, freni e nient'altro.
il colore era quel blu elettrico, tutto meno che originale...

morale della favola, il collaudo lo pass?, ma non d'epoca.

Mi disse che per essere collaudata d'epoca, il restauro deve essere fedele e le parti in buon stato, e mi fece l'esempio delle due selle, che erano la cosa + in ordine.

Onestamente credo che al tipo non gli andava tanto il colore e inoltre non ci capiva tanto di vespe, in quanto le selle erano L?NICA COSA NON ORIGINAE!!!!!

Son sicuro se mi ripresento ora, stessa vespa, stesse selle, tutto identico ma col colore originale, passo senza un cip...

per il resto dei dettagli, vedo che sei ben informato!

Da dove scrivi DGiu?
Loggato

Vespa '61, Tina
Yamaha xt '86, Sixty
KTM 950 Adventure S, Katy
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Giovedì 30/Agosto/2012 17:15:01 pm »

esatto tina61

hai detto benissimo non ha passato collaudo come moto d'epoca, ma l'ha passato lo stesso come normale.

Se la vede ora la tua vespa lo stesso esaminatore, neanche in moto la vuole sentire.
La passa come vuoi o moto da veterani o normale. Timbra e vai.

Scrivo da Frauenfeld TG cantone sul confine con la Germania.
Saluti Giuseppe
Loggato
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!