Vespa Restauro
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Autore Topic: Norton ES2 1947  (Letto 5325 volte)
tina61
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« il: Domenica 13/Maggio/2012 11:55:49 am »

Eccoci con la presentazione di un vero e proprio pezzo da museo...
manca un po di roba, ma il motore ? operativo...

Trattasi di un argano per filo a sbalzo utilizzato in montagna per il trasporto di materiale e quant'altro.

Le prime foto mostrano il suo impiego e le condizioni prima del restauro







Poi a causa di un problema col pedale d?accensione che non prendeva pi?, abbiamo deciso di portarlo a casa per una bella revisione (purtroppo non documentata?)

Ecco come si presenta ora:





















E per finire la ciliegina sulla torta, il rombo in tutto il suo fragore!


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« Risposta #1 il: Domenica 13/Maggio/2012 21:16:16 pm »

Gran bel lavoro..e che casino che f?! OK
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« Risposta #2 il: Sabato 26/Maggio/2012 07:12:30 am »

Che rombo!!!!!

ci vuole la moto per?!!!  Risata Risata Risata
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« Risposta #3 il: Sabato 26/Maggio/2012 10:11:20 am »

Che rombo!!!!!

ci vuole la moto per?!!!  Risata Risata Risata
E' di un argano...non muover? altro che un cavo!! OK
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« Risposta #4 il: Sabato 26/Maggio/2012 10:46:15 am »

ma se trova la moto non ? meglio?
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« Risposta #5 il: Sabato 26/Maggio/2012 11:10:22 am »

ma se trova la moto non ? meglio?

Si, ma forse gli serve come argano!

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tina61
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« Risposta #6 il: Mercoledì 30/Maggio/2012 06:18:27 am »

...infatti, ci serve come argano...

A trovare il telaio e tutto il resto sarebbe si bellissimo?ma credo I prezzi sono alquanto fuori dalla mia portata. Triste





Che mezzo!

Vagando sul web ho notato comunque che vi ? un buon mercato di pezzi di ricambio pure per questi mezzi!

Restando in tema dal momento che ora ? stato portato per una revisione, ? stato rimpiazzato da qualcos'altro per tutti noi molto pi? famigliare e a cui questo week end ho fatto un intervento elettrico in quanto presentave dei problemini ormai noti...

Seguir? a presto un nuovo thread. OK

Per quanto concerne il norton ho una domanda in quanto abbiamo un problema.
Nella revisione abbiamo cambiato l'olio motore, ed un tipo che lavoro solo con mezzi inglesi d'epoca mi ha consigliato di mettere come olio motore uen sae 90.

Il fatto ? che dopo qualche minuto  la candela si imbratta e poi comincia a scoppiettare.
Tolta la candela pulita per bene , i primi minuti gira bene, poi nuovamente comincia a perdere colpi, causa appunto la candela imbrattata d?olio.
A volte si forma pure un filo d?olio tra I due elettrodi.




Io credo sia l?olio, in quanto prima usavamo un comue sae 40 e non abbiamo mai riscontrato alcun tipo di problema simile.
Premessa, il motore da ?sempre? beve olio, e quindi le fumate nere sono ?standard?, ma questo problema alla candela non l oabbiamo mai avuto.

Io di 4 tempi non sono espertissimo, ma credo che quell?olio cos? denso potrebbe esserne la causa.
Cosa ne pensate?
« Ultima modifica: Mercoledì 30/Maggio/2012 06:30:22 am da tina61 » Loggato

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