Vespa Restauro
Venerd́ 29/Marzo/2024 12:32:39 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Topic: Consigli acquisto 50 Special  (Letto 18964 volte)
Angel120d
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 38


Guarda Profilo
« il: Domenica 19/Febbraio/2012 16:15:13 pm »

Come ben sapete, sono nuovo, st? cercando una special, possibilmente una terza serie, siccome non mi intendo assolutamente di vespe, ed essendo il mio primo acquisto, vorrei  avere una mano da Voi, per non incappare in fregature, o truffe..sono 2 anni che cerco in zona brianza, ma con scarsi risultati, oppure quello che si trova a mio avviso pare di illecita provenienza..potreste darmi per favore un paio di dritte? oppure conoscete qualche officina dove si possano acquistare ?
Grazie mille
Angelo
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Domenica 19/Febbraio/2012 17:49:57 pm »

Io sto troppo lontano per aiutarti.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Angel120d
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 38


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Domenica 19/Febbraio/2012 18:22:38 pm »

Guardi, mi basta che mi stia vicino via web..qualche minuto fa, ho preso appuntamento per domani sera, per andare a vedere una V5B1T 3 marce,vuole 900 euro, mi ha detto che monta un 75, riverniciata 10anni fa, sulle pedane ? stata messa la catramina, ho le ruote da 10, monta un carburatore 16/16 appena rifatta la frizione, bisogna cambiare le puntine pulire il serbatoio e carburatore.. documenti originali dell'epoca e vecchi scontrini della manutenzione.
Vale la pena? o butto via i soldi? cosa devo verificare?
Per la revisione, e la targa nuova, mi fanno storie per il cilindro non originale?
Se posso inserisco il link per farvela vedere..
Grazie mille mi scuso per le mille domande.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Domenica 19/Febbraio/2012 18:41:08 pm »

puoi inserire il link, cmq il prezzo ? nella norma....cerca ti tirare un p? sul prezzo se te lo permette.

la vespa basta provarla, anche perch? se la devi restaurare cambia poco se cammina o meno.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Angel120d
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 38


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Domenica 19/Febbraio/2012 19:11:17 pm »

ecco il link
http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/como-annunci-como/vespa-50-special-bianca/24243474

sicuramente cambia poco, ma un conto ? spendere 900 euro e rifarla tutta, un conto ? tener buono qualcosa..forse mi spiego male.. per il discorso  cilindro non originale, ? un problema  per le varie burocrazie?
grazie
« Ultima modifica: Domenica 19/Febbraio/2012 19:13:44 pm da Angel120d » Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Domenica 19/Febbraio/2012 19:48:52 pm »

no, se hai il librettino ti danno targa e libretto nuovi senza fare il collaudo, quindi non hai problemi su questo. Forse invece puoi averne per passare la revisione biennale, non so se i loro computer rilevano dati non coerenti quando hai una modifica....comunque ? una bella vespa e per come ? messa non mi pare che costi molto.
p.s.
quando andrai all'ACI per la targa nuova non farti togliere il libretto vecchio, chiedi loro se lo puoi tenere, so che si pu? fare. OK
Loggato
Angel120d
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 38


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Domenica 19/Febbraio/2012 21:39:52 pm »

Grazie milleeeee!!
dormir? tranquillo...domani vi aggiorno...visto che mi dice che ? messa bene, se dai carabinieri, non risultano denunce la prendo.
grazie
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Domenica 19/Febbraio/2012 22:46:43 pm »

Bene! OK
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Luned́ 20/Febbraio/2012 17:50:50 pm »

non mi sembra male la vespa.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luned́ 20/Febbraio/2012 20:08:57 pm »

Grazie milleeeee!!
dormir? tranquillo...domani vi aggiorno...visto che mi dice che ? messa bene, se dai carabinieri, non risultano denunce la prendo.
grazie
Ma ti segni il numero di telaio e chiedi ai carabinieri di fare una ricerca sul database di veicoli rubati? Si pu??
Loggato

Angel120d
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 38


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Luned́ 20/Febbraio/2012 21:18:08 pm »

Ragazzi ecchime!!
dopo 4 ore di macchina sono tornato.. beh, che dire... ? la vespa che ha scelto me.....hanno un' anima..non ho parole per spiegare l'emozione...mi sembrava il film herbie...
Bando alle ciance.. arrivo in questo paesino sperduto di montagna sopra il lago di como, dentro un garage pieno di antifurti, insieme a ben 35 altre vespe c'? lei.. la 50 Special anno 1971.
Questo simpatico nonnetto ex carrozziere, il sabato e la domenica si diverte a restaurare di tutto.. mi ha fatto vedere tutta la collezione.. dal 50n,l alle primavera, 90ss, 180 rally, 200 vespa faro basso vacanze romane, fiat 500, citroen d, ape rally ecc ecc ecc tutte maniacalmente restaurare..
Va beh.. passiamo alla "mia" special, allora la vespa ? stata riverniciata 8 anni fa, colore biancospino, come il suo originale che era ingiallito.. monta un 75 carburatore 16/16 frizione nuova, 3?ruota copriruota originale piaggio prezzo 850? inclusa lucidatura prima della consegna. il motore non era bloccato, ma ? ferma da 3 anni e non ho potuto metterla in moto, causa mancanza miscela..ho visto il libretto originale, non ? a pagine, ma solo un foglietto 10x7 circa i numeri del telaio corrispondono, segni di saldature non ce ne sono, ho fatto passare le pedane con una calamita per vedere se era stato passato dello stucco..ho fatto bene? il signore mi ha garantito la funzionalit? in tutto e per tutto, mi rilascia anche un foglio dove scrive che la vende a me.. unica cosa che ho notato la ruota davanti era pi? consumata sulla parte sinistra.. e quella dietro mi sembrava leggermente inclinata.. lui mi ha detto che ad esser pignoli andrebbero cambiati i supporti in gomma del blocco.
Che ne dite? la prendo??? tra le altre cose.. incredibilmente ? stata immatricolata il 14 gennaio del 1971..stesso giorno e mese della mia data di nascita..? destino????
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Luned́ 20/Febbraio/2012 22:02:43 pm »

non la hai ancora presa? testone d'un capricorno? aspetti che te la porti via qualcun'altro? Risata Risata Risata
p.s.
sono un capricorno anch'io, del 5 gennaio!!! Birra
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Marted́ 21/Febbraio/2012 09:40:01 am »

Si direi che ? proprio destino. Anche se devi farci qualche lavoretto non mi sembra male.

L'unica perplessit? ? il fatto che con molte Vespe nel garage non abbia un bicchiere di miscela per metterla in moto.  Triste
Chiedi di sentire il motore in moto.
« Ultima modifica: Marted́ 21/Febbraio/2012 09:42:49 am da rama » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Marted́ 21/Febbraio/2012 09:57:50 am »

Ancora non l'hai presa?
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Angel120d
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 38


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marted́ 21/Febbraio/2012 12:41:59 pm »

Stasera vado dai carabinieri, se ? tutto ok, la vado a prendere entro sabato...devo trovare un furgone..comunque l'ho fatta bloccare fino a sabato..quindi ? mia...
Si, anche a me scazza non sentirla in moto, ma non aveva miscela...quando vado a ritirarla la porto io..ehehehe
Loggato
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!