Vespa Restauro
Venerd́ 26/Aprile/2024 06:08:34 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Controllo impianto elettrico super 150  (Letto 4121 volte)
cipa67
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 37



Guarda Profilo
« il: Luned́ 21/Novembre/2011 11:39:54 am »

Premetto che sono in attesa di montare il cilindro rettificato, ma volevo controllare lo stesso se l'impianto elettrico funzionava, allora ho provato a far girare il motore con il pedale della messa in moto, e ho il clacson che funziona, quindi corrente ce n'?, ma provando con la candela appoggiata a un prigioniero, quest'ultima non fa neanche una scintilla.
Ovviamente non posso dare pedalate energiche, avendo la biella che sbatte, ma potrebbe essere la bobina andata ?
Come faccio una volta montato in G.T. a trovare la causa del guasto ?
Loggato
willieklacid
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 43



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luned́ 21/Novembre/2011 14:49:49 pm »

puntine? condensatore? bisogna anche vedere quelli in che stato sono.
Loggato
cipa67
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 37



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luned́ 21/Novembre/2011 16:04:01 pm »

appunto chiedevo, se possibile, una spiegazione, su come si fa, passo passo, ad esclusione per trovare, l'elemento che non funziona.
Allego foto statore
Loggato
Steck81
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 14


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luned́ 21/Novembre/2011 17:26:30 pm »

io partirei con il verificare se nel cavo che v? alla bobbina arriva la corrente.. quindi poggiandolo sul carter e verificando scintillamenti
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luned́ 21/Novembre/2011 23:33:22 pm »

ti conviene aspettare il cilindro, cos? puoi far girare pi? velocemente il volano, poi controllerei visivamente i fili, una pulita con carta abrasiva alle puntine e se ancora non da corrente puoi staccare il filo che va alla bobina esterna, se a conrtatto col carter questo scintilla un pochino vuol dire che la bobina esterna non innalza la tensione se no ? quella interna, non so se mi sono spiegato....
Loggato
cipa67
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 37



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marted́ 22/Novembre/2011 10:02:58 am »

si ho capito, grazie. OK
Loggato
cipa67
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 37



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Venerd́ 25/Novembre/2011 20:51:42 pm »

l'impianto era a posto, Risata1 prima di montare il GT non potevo far girare abbastanza veloce il motore Ciao
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!