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Autore Topic: problema vespa  (Letto 8528 volte)
cisto92
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« il: Giovedì 20/Ottobre/2011 11:14:53 am »

ciao a tutti...
vorrei sapere xke quando cerco di accendere la mia vespa piaggio con la pedalina,questa dopo alcuni tentativi si smolla LA PEDALINA e non funziona pi?..mi sapreste dire il xke grazie.. SCUSATE MA ? URGENTE..
 Ciao
« Ultima modifica: Giovedì 20/Ottobre/2011 17:43:58 pm da cisto92 » Loggato
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« Risposta #1 il: Giovedì 20/Ottobre/2011 12:52:13 pm »

non risale pi? la leva?

ma ? un 50 o targato?
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« Risposta #2 il: Venerdì 21/Ottobre/2011 10:37:45 am »

Potrebbe essere la frizione.
Saluti Volpe
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Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
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« Risposta #3 il: Venerdì 21/Ottobre/2011 11:14:24 am »

per? io leggo si smolla.....o liscia e va a vuoto?
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« Risposta #4 il: Venerdì 21/Ottobre/2011 21:32:03 pm »

secondo me ha ragione volpe, a volte qualdo la frizione ? troppo tirata o ? finita, il motore gira al primo colpo, poi le pedate successive vanno a vuoto.
Cisto, ma se poi la vespa ti parte e ci vai in giro la frizione ti slitta?
« Ultima modifica: Venerdì 21/Ottobre/2011 21:35:53 pm da 50specialmax » Loggato
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« Risposta #5 il: Domenica 23/Ottobre/2011 18:22:22 pm »

ciao..il problema ? che ? una vespa k non viene usata molto spesso ed ? da un po k nn provavo a riaccenderla ma siccome alcuni mesi fa avevo cambiato il motore voleva provarla a accenderla ..purtroppo la pedalina ha funzionato correttamente una volta e poi si smolla nel senso che va a vuoto ..va giu e torna su normaLE MA ? MOLLE COME SE nn fosse collegata a niente.non sn riuscito a farla partire quindi nn so se la frizione slitta ...nn so se mi spiego scusate...grazie a tuttti...
« Ultima modifica: Domenica 23/Ottobre/2011 18:55:30 pm da cisto92 » Loggato
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« Risposta #6 il: Domenica 23/Ottobre/2011 20:39:32 pm »

prova a mettere in moto a spinta, se lo fa ancora ? la frizione o al limite la zeppa della frizione.
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« Risposta #7 il: Lunedì 24/Ottobre/2011 10:23:08 am »

mhhhh.....visto che hai cambiato il motore....non ? che hai tirato troppo il filo frizione?
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« Risposta #8 il: Lunedì 24/Ottobre/2011 11:38:25 am »

provo a vedere la frizione allora...qualcuno mi puo spiegare in modo semplice come funziona l impianto elettrico di una vespa..grazie
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« Risposta #9 il: Lunedì 24/Ottobre/2011 12:47:09 pm »

c? un volano magnetico, che girando su di uno statore con delle bobine produce corrente alternata e di conseguenza anche la tensione ? alternata.....a 6 volts o a 12 volts.

La tensione prodotta dalla bobina interna viene indirizzata alla bobina esterna amplificandosi....siamo intorno ai 20000 volts e anche di pi?.

Le puntine servono per far scoccare la scintilla nel momento giusto dopo una concentrazione di carica.
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« Risposta #10 il: Martedì 25/Ottobre/2011 14:50:14 pm »

ma cos ? allora quella scatoletta vicino al volano?in questa scatoletta gli arriva un filo dall interno del volano..e che filo ?? e quello che parte sempre dalla scatoletta va alla candela giusto?
vorrei ancora sapere chi raddrizza la corrente che serve per luci e clacson siccome queste vanno in corrente continua...grazie ancora...
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« Risposta #11 il: Martedì 25/Ottobre/2011 15:08:08 pm »

di che vespa parliamo intanto!!
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« Risposta #12 il: Martedì 25/Ottobre/2011 20:57:50 pm »

ma cos ? allora quella scatoletta vicino al volano?in questa scatoletta gli arriva un filo dall interno del volano..e che filo ?? e quello che parte sempre dalla scatoletta va alla candela giusto?
vorrei ancora sapere chi raddrizza la corrente che serve per luci e clacson siccome queste vanno in corrente continua...grazie ancora...
no, il clacson funziona in alternata, se gli dai la continua emette un tac appena gli arriva corrente ma non suona. Le lampadine funzionano indifferentemente sia in contina che in alternata, ma credo che sulle vespa senza batteria vadano i alternata. Tony correggimi se sbaglio...
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« Risposta #13 il: Mercoledì 26/Ottobre/2011 09:47:46 am »

Si ? cosi!!!

se non c'? batteria tutto funziona in AC
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« Risposta #14 il: Mercoledì 26/Ottobre/2011 17:54:40 pm »

e la scatoletta attaccata alla carrozzeria vicino al volano di cui parlavo cos ??
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