Vespa Restauro
Giovedì 18/Aprile/2024 15:05:29 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
Autore Topic: Ricondizionamento "Vespa 50 S"/81 con telaio fuori asse.  (Letto 63341 volte)
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« il: Sabato 15/Ottobre/2011 16:58:41 pm »

Dovendo selezionare, nostro malgrado la rimessa in strada di veicoli in condizioni non ottimali, abbiamo prilivigiato qesta 50 Special 4 marce del 1981 con evidende inclinazione del canotto sterzo verso il lato sx, ma veicolo completo ed in condizioni discrete.
Continuamo a preferire la lavorazione dei "Vespini" data la bonariet? del progetto e l'ottima reperibilit? dei ricambi; per il momento lasciamo i modelli pi? datati e/o quotati ai restauratori.
Non ultimo la storia commovente alle spalle della Vespa, che racconter? a fine lavoro.
Ecco la documentazione fotografica:
Settembre 2011: arrivo in sede
a)

b)

c)

d)



« Ultima modifica: Sabato 15/Ottobre/2011 20:00:28 pm da oscar888 » Loggato
djgonz
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 784



Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Sabato 15/Ottobre/2011 17:41:35 pm »

Bene, buon lavoro.
Loggato

Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Domenica 16/Ottobre/2011 08:35:57 am »

effettivamente ? molto sana.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Domenica 16/Ottobre/2011 20:59:27 pm »

ciao, come pensi di raddrizzarla?
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 17/Ottobre/2011 06:44:36 am »

E' Claudio, il mio collaboratore che si st? occupando della Vespa.
E' dai tempi d'oro della "ET3" che non vedevamo un telaio storto: in quegli anni le cadute erano frequenti date le prestazioni del mezzo e l'inesperienza dei "sedicenni" che si affacciavono al mondo delle cosidette "targate".
Si accettano comunque consigli.
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Lunedì 17/Ottobre/2011 07:03:55 am »

Aggiungo altre foto relative alla lavorazione della Vespa 50 S in oggetto:
Ottobre 2011:

a) parziale sverniciatura

b)

c)

a) una prima misurazione

b)

a) ricostruzione parti aggiuntive da effettuare



« Ultima modifica: Lunedì 17/Ottobre/2011 07:05:58 am da oscar888 » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Lunedì 17/Ottobre/2011 11:42:21 am »

che storta!!!
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Lunedì 17/Ottobre/2011 16:42:14 pm »

Qund'era montata pensavo fosse il silent del supporto motore, ma a telaio nudo e dalla vista posteriore si nota ugualmente.
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Lunedì 17/Ottobre/2011 17:32:56 pm »

La sua considerazione ? leggittima affermando che a prima vista poteva sembrare il silent-block del supporto anteriore motore; in effetti la"cucitura" del posteriore ? inclinata verso sx partendo dall'alto verso il basso in quanto il lato posteriore sx ? deformato verso l'indietro a causa molto probabilmente da un'inpennata con strisciamento contro il terreno del codone parte sx.
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Martedì 18/Ottobre/2011 10:13:40 am »

Per raddrizzarla avete qualche dima o attrezzatura particolare ?
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Martedì 18/Ottobre/2011 19:12:05 pm »

Nulla di speciale: contiamo di usare la nostra attrezzatura, dotazione base di qualunque officina.
Loggato
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Lunedì 05/Dicembre/2011 08:34:25 am »

Vi aggiorno sul prosieguo della lavorazione della Vespa 50 Special: il Claudio ha provveduto al raddrizzamento del telaio e secondo il suo parere "pu? andare".

Novembre 2011
a)


b)


c)


d)

Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Lunedì 05/Dicembre/2011 09:29:40 am »

rispetto a prima decisamente.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
NINOVNB2T
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 255



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Lunedì 05/Dicembre/2011 11:24:48 am »

buon ''raddrizzamento''
Loggato

Chi ''Vespa'' mangia le mele.
                  Chi non ''Vespa'' no.
oscar888
Utente Esperto
****
Offline Offline

Posts: 275


Ducati 888 Superbike Desmoquattro


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Sabato 10/Dicembre/2011 09:08:32 am »

Ricolloco la foto c e d riposizionando in modo pi? congeniale la Vespa 50/S ed agginungo la foto e in quanto essendo le prime due "sbilenche", non rendevano bene l'esito del raddrizzamento della scocca.

c) corretta


d) corretta


e)
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!